21 novembre 2013

Pants mix for Fall


Era da tanto che non andavo seriamente su Polyvore, e pensare che un tempo ci passavo le serate, a fare set mettendo dentro vestitini e orpelli, e come mi divertivo! In questi giorni però ho ripreso la "frequentazione" perché stavo completando un post che uscirà a breve si spera (su consigli su come vestirsi per la discussione di tesi, un post che è ormai in ballo da mesi, aargh, non scherzo) e mi servivano quei due-tre set che avevo iniziato a preparare tempo fa per illustrarlo. Quindi ho dato un'occhiata ai miei drafts (ovvero le bozze), e... 35+ pagine di set non finiti e mai pubblicati!
Troppi, troppi set rimasti lì in attesa di tocchi finali che non sono mai arrivati. E allora sapete che vi dico? Che mi son messa a pubblicarli lo stesso, così come sono, almeno quelli un po' più recenti e interessanti. Son partita da questi quattro preparati l'anno scorso quando cercavo dei pantaloni, per trovare gli abbinamenti giusti. Che ne dite? Non porto quasi mai pantaloni e jeans, però così abbinati mi piacciono, e poi l'anno scorso finalmente ne ho trovati alcuni che mi stanno bene (trovare pantaloni giusti è veramente difficile, se non quasi impossibile!) e quindi ho ricominciato a metterli, qualche volta. 
Anche se preferisco quelli larghi in fondo e i bootcut, non disdegno quelli stretti ma mi piacciono in un modo e uno soltanto: solo se infilati rigorosamente dentro agli stivali. Per il resto gli skinny non li sopporto (e i leggings non sono pantaloni).

It has been a long time no seen with Polyvore, but I got back making some new sets since I was preparing a long post which is due o next days and I needed to publish some set to illustrate it, so I went in my drafts.. and found 35+ pages of never finished and  sets! wow. Way too many never published sets, so I decided to start publishing as is, at least the latest and more interesting ones. I started with these I created last year while I was looking for some pants. I don't usually wear pants as I think it's quite hard to find the perfect pair! But last year I finally found some I like and so I started wearing it again, some times. I still prefer wide leg and bootcut, but I also like skinnies only if worn tucked in boots. I regret any other use of skinnies (and leggings are not pants).




Devo dire che mi piace molto il mix di maschile/femminile, e i pantaloni casual li concepisco così, con scarpe basse o stivali, maglie a righe, cardigan e giacche un po' militari!

I have to say I really like the feminine/masculine mix, and casual pants are like these to me, to pair with flat shoes or boots, striped shirts, chunky cardigans and military jackets!

8 commenti:

  1. ultimamente porto poco i pantaloni.. ma questi abbinamenti li trovo interessanti! il penultimo mi piace tantissimo! però sul taglio son sicura, sia con stivali che con scarpine li preferisco stretti, credo sia per l'altezza, con la gamba più affusolata mi sento meno tappetta!! :)
    ma l'orologio col micetto? adorabile!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io li porto poco e niente, per portarli devo trovare gli stimoli giusti! e un po' di righe sono quello che vi vuole :)
      Sul taglio stretto o largo, secondo me dipende molto da come siamo abituate a vederci: quando ero al liceo andavano larghi e ora faccio molta fatica con gli skinny che proprio non fanno per me (tranne dentro agli stivali).
      L'orologio col gatto è stracarino!!!

      Elimina
  2. Mi piacciono molto il primo e il terzo, veramente belli!!!!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Serena! ti ho di nuovo fatto venire voglia di righe marinare, dì la verità! :D

      Elimina
  3. wooooooooooooooooooow è una vita che riproduco questo stile anche se non sono così brva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non so, mi affascina in un modo inspiegabile, più di qualsiasi paio di tacchi !!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha te lo dico io, è che siamo fin troppo pratiche per amare veramente i tacchi! fra scarpetta e stivaletto sceglierò sempre lo stivaletto. Comunque anch'io quando ero all'università praticamente mi vestivo sempre così (anche se non avevo cose così fighe come in questi set...) i miei preferiti erano in assoluto i pantaloni di velluto a coste tipo quelli del 3° set. :)

      Elimina
  4. Che carini questi look! Mi piace che tu li abbia abbinati ad oggetti o immagini significative, che aiutano a ricreare lo stile e l'atmosfera. (non parlarmi di polyvore, io sono drogata: oltre a usarlo per comporre gli outfit del venerdì mi ci perdo giocando all'infinito...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io, confesso che ho passato un momento in cui ci passavo veramente ORE! ma oltre ad essere divertente è uno strumento essenziale per trovare gli abbinamenti "giusti", devo dire che aiuta tantissimo e probabilmente ricomincerò ad usarlo di più. :)

      Elimina

Thank you for your sweet message! ♥



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...