22 novembre 2013

Liebster Award


Un graaaan malditesta oggi, un freddo cane e poca voglia di fare, mi sono rifugiata nel lettone al caldo - magari sto anche covando un'influenza anche se spero proprio di no... La giornata giusta per non fare niente. E postare i premi ricevuti :)
Inizio con il Liebster Award. Sofia di The Cup of Fruits mi ha taggata nel Liebster Award, e anche Emanuela di Ricette Fuori Fuoco mi ha assegnato il Liebster Award, grazie a entrambe! E ora bando alle ciance e iniziamo a rispondere alle domandine, orsù!




Le domande di Sofia:

1. Qual è l'ora del giorno che più preferite?
La notte. E' il momento in cui sono più concentrata, la mente è attiva e lavoro meglio. Sì, sono fatta al contrario...

2. Come prendete il caffè e quanti ne bevete in una giornata?
Con (molto) zucchero e latte. Solo la mattina ma in quantità industriali, a volte ci vuole anche un'intera caffettiera da 4 per riuscire svegliarmi (vedi domanda precedente)

3. Siete facilmente influenzabili da chi vi circonda?
Non tanto, se non sono d'accordo lo dico anche a gran voce, ma sono aperta alle opinioni altrui. Sono influenzabile negli accenti, quello sì, ci metto davvero un attimo ad adattarmi e iniziare a parlare con l'accento di chi mi sta di fronte!

4. Possedete un paio di anfibi o siete delle vere donzelle rosa?
Anfibi tutta la vita! Ho avuto delle Dr Martens che ho portato finchè non si sono bucate - si lo so, sono indistruttibili e io le ho distrutte! ma solo perché erano lucide.. Altrimenti sarebbero ancora ai miei piedi :)
Ora ho degli scarponcini simil-anfibi ma un po' più gentili, e li uso sempre. Anzi, durante la mezza stagione non riesco quasi ad usare nient'altro, nonostante abbia parecchie alternative.... Per quanto riguarda le scarpe invece amo alla follia le mary janes, le t-bar e tutto ciò che ha un laccetto. E non devono essere troppo alte, non riesco a portare niente che sia sopra gli 8cm. Dai 3 ai 6 sono della misura perfetta, quella che preferisco. Non amo per niente i tacchi alti che ritengo molto volgari - oltre che molto scomodi.

5. Qual è la notizia di cronaca che vi ha più sconvolto nella vostra vita?
oddio.... come per tutti, l'attacco alle torre gemelle, credo. Ricordo di essere rimasta l'intero pomeriggio attaccata alla tv. E sembrano passati secoli da allora, il giorno in cui sembrava che il mondo stesse per finire...

6. Preferite patire il caldo o soffrire il freddo?
tra caldo e freddo... preferisco il freddo! Nonostante porti malanni, ci si può sempre coprire e in effetti amo ricoprirmi di lana e indumenti caldi. Mentre se fa troppo caldo più di girare nudi non si può.. In più sono deboluccia e soggetta a cali di pressione, il caldo non è proprio la cosa che preferisco. Però sopporto bene un bel bagno bollente! :D

7. Qual è la vostra più grande paura?
Paure? Tante. Forse quella di non riuscire a combinare nulla di buono.

8. Qual è la cosa più strana che avete mai assaggiato?
Non credo di aver mai assaggiato cose troppo strane, non fa parte della mia natura, vado sempre sul sicuro.
Però possiamo parlare del miscoglio più strano.. che sono le patatine fritte con la nutella. Vabbè.

9. Qual è il vostro thriller preferito?
Parliamo di film, un bell'Hitchcock non lo batte nessuno. Se parliamo di serial (ormai vedo solo dei gran serial..), beh..... 24.

10. Quale parolaccia evitate di dire perchè troppo volgare?
Mah, diciamo le dico un po' tutte... non me le faccio mancare e non mi faccio troppi problemi, fanno parte del linguaggio orale. Magari non le uso in forma scritta, quello no. Però, per educazione più che per credenza, non mi piace proprio bestemmiare, se mi scappa vuol dire che sono molto, molto inca.. ehm, arrabbiata. Ma è volgarissimo.

11. Qual è il vostro personaggio film/fumetto/libro preferito? E' la vostra fonte di ispirazione?
Domanda difficilissima!!! Ce ne sono così tanti che amo. Risponderò con il Doctor Who, personaggio di serie televisiva straordinario, uno dei migliori personaggi mai concepiti. Lo amo, lo amo, lo amo!
La fonte di ispirazione uhm, anche qui ce ne sono tantissime.. e possono essere ovunque.

--

Le domande di Emanuela:

Ami nuotare?
sì, moltissimo! Ho fatto nuoto per più di 10 anni da ragazzina.

Preferisci il dolce o il salato?
di dolce in pratica amo solo la cioccolata e mal sopporto tutto il resto, quindi... decisamente il salato! soprattutto i formaggi.. yum!

Qual'è il tu piatto preferito?
Appunto, tutto ciò che contenga i formaggi! :D Se devo nominare un piatto... uhm... Visto che è freddo ed è una goduria assoluta, la fonduta di formaggi da mangiare con tozzetti di pane e patate? Yum! :P ecco, ora mi è venuta una voglia assurda di fonduta!!

Ami fare shopping?
No. Lo so, vi starete chiedendo, ma come no? tu? eh no. Cioè, non è esatto. Ho un rapporto controverso con lo shopping. Odio andare quando vanno tutti, ovvero nei weekend, o con i saldi.. Ma amo trovare cose carine e buoni affari. Non mi piace andare a fare giri nei negozi per comprare qualcosa per forza (anzi, sono i momenti in cui o non si trova niente o si fanno sbagli). Non mi piace nemmeno dover girare per negozi quando mi serve qualcosa. Preferisco trovare.. quando non cerco. Diciamo per serendipità. Va a finire che mi riempo l'armadio di cose che userò magari fra sei mesi o fra un anno, ma sono anche previdente! :D
Amo perciò girare al mercato in cerca di qualcosa che non so ancora, e mi piace lo shopping online, in cui posso guardare tutto quando mi pare senza il "fastidio" della gente intorno, riempire carrelli e wish list "per finta" (si, come Penny :P ) così non spendo, e soprattutto, quando poi infine quella volta ogni tanto effettivamente ordino qualcosa... l'eccitazione all'arrivo del pacchetto! ;)

Prendi tè o caffè?
entrambi, anche se ho scoperto di recente che non dovrei (sono anemica e sia tè che caffè andrebbero evitati perché riducono l'assorbimento del ferro!). Comunque, caffè con molto, molto zucchero e latte, tè praticamente senza. Il tè mi piace sia con il limone che all'inglese con il latte (anzi, ne vado matta).

Qual'è il tuo film preferito?
eeeh, domanda veramente difficile a cui non so ancora dare una risposta perché me lo sto ancora chiedendo io stessa! No davvero. Ho studiato cinema e sono anni che me lo chiedo. Comunque, a grandi linee, mi piace il cinema d'animazione e amo Toy Story e tutto della Pixar, amo Miyazaki e non so se mi piace di più la Principessa Mononoke o la Città incantata o Totoro; poi amo il cinema francese, in particolare Truffaut ma non so proprio dire quale sia il film che preferisco. E poi mi piace il cinema muto. Il cinema d'autore. I film distopici. I film in costume. E poi è da un po' che ho quasi smesso di guardare film per buttarmi su millemila serie tv!! :P

Carne o pesce?
Verdure! Formaggi! Ma bisogna mangire un po' tutto, quindi sì anche a carne e pesce (preferisco leggermente la carne).

L'attore o l'attrice che ti piace di più?
Come per quella sul film.. Forse appena un po' meno difficile rispondere. Ma non so cosa rispondere. E poi in questo momento sono troppo influenzata dal Dottor Who e mi verrebbe di rispondere solo con David Tennant! :P

Cane o gatto?
I cani li amo, eh, sono carini, simpatici, dolci, amichevoli.. Però.. Però.. Il Gatto è Il Gatto!!! =^.^=

Ami la neve?
a fasi alterne. Mi piace guardarla dalla finestra... Ma con la mega nevicata di due anni fa ne ho avuto più che abbastanza e per un bel po' di tempo! I primi due giorni sono uscita a godermela, al parco con una mia amica e suo figlio. Ma poi mi sono chiusa in casa per le successive due settimane, uscendo solo per procacciare del cibo. L'anno scorso mi sono procurata un piumino e ora non la temo, ma spero di vederne poca quest'anno. Inutile dire che non so sciare e non ho mai fatto una "settimana bianca".

Una cosa che detesti
cavoli che domanda difficile! Non so in che ambito buttarmi. Sono un po' una grumpy cat in moltissime cose, qualcuno mi dice anche che brontolo un po' troppo e sono una criticona, anche se mi sono data una bella calmata negli ultimi anni, prima lo ero molto di più, ora sono molto meno intollerante.
Per esempio.. in questo periodo dell'anno odio le decorazioni e la corsa folle ai regali. E' solo novembre e ho già il voltastomaco. Son sincera, io ho persino smesso di farli, i regali a natale... Ma rimaniamo nell'ambito del vestiario? Odio i leggings portati come pantaloni con tutte le ciapét di fuori, odio le ragazze vestite tutte uguali in estate con i pantaloncini inguinali (e le ciapét di fuori), odio i tacchi con doppifondi da battona e le ragazze che non sanno camminarci ma si ostinano, odio tutte le brutture nel vestiario che dobbiamo sorbirci in giro perché tutti seguono mode non adatte a loro, mode che stimolano a vestirsi come cubiste e non con cose che ci fanno sentire bene. Sticazzi! (quanno ce vò ce vò). :D

--

Ecco fatto! e ora le istruzioni...

Liebster Award
1- rispondere alle 11 domande poste dalla blogger che vi ha premiato
2- premiare 5 blog che hanno meno di 200 followers
3- porre loro 11 nuove domande e informare i blog di aver ricevuto il premio


Le mie domande:
1. Gufo o allodola? Vivi di notte o di giorno?
2. Il libro preferito che secondo voi tutti dovrebbero leggere.
3. Il film che tutti dovrebbero vedere.
4. Il vostro colore preferito e la fantasia che amate di più.
5. Donna-borsa o donna-scarpa? Ovvero, ti piacciono di più le borse o le scarpe?
6. Gonne o pantaloni?
7. L'odore/il profumo che ami di più e perchè.
8. Se potessi avere una macchina del tempo e andare a visitare un'altra epoca, quale sarebbe? E ci vivresti?
9. E se potessi incontrare un personaggio del passato?
10. Sogni mai ad occhi aperti? Ti fai i film in testa?
11. Chi siete? Cosa volete? Un fiorino!!! :D



E taggo i blog con meno di 200 followers:




Se avete già ricevuto il premio, non volete proseguire, non volete rispondere, non vi piacciono queste cose no problem e vi amo lo stesso! Se invece avete voglia di rispondere fatemi sapere, sono genuinamente curiosa di conoscere qualcosa in più su di voi :P

Altri premi ricevuti saranno in un altro post più avanti, non vorrei sommergervi di troppe informazioni tutte assieme, eh.

E se vorrete divertirvi a lasciare anche commenti lunghi... li leggo con piacere! tanto oggi non devo far niente, e ho voglia solo di di spettegolare un po' :D

16 commenti:

  1. ma grazie!!!! il fiorino!! :D :D ;D dolce Frida domenica rispondo alle domande!! pure tu mal di testa? oggi giravo con la sciarpa in casa, mal di testa e collo :( troppo freddo, da me sulle alture prime spruzzate di neve! domani mi leggo bene tutto il tuo post oggi sono un po' acciaccata ^_^ è inutile dobbiamo ritirarci in una pensione con lo scialletto sulle spalle e ricordare i bei vecchi tempi, oramai abbiamo una certa età ^_^ domani sera il dottore!!! un bacione e un abbraccio ^_^

    RispondiElimina
  2. Doctor Who... solo Tennant, ecco! David Tennant TUTTA LA VITA!!!!!

    Caffè, purtroppo, soltanto uno al giorno, sono adrenalinica di mio! ;)

    Di bevande e intrugli vari ne ho assaggiati di tutti i colori. Sono curiosa ed amo gli esperimenti, e poi si vive una volta sola!

    E amo il GRANDE NORD, peccato che mi sia spinta, al momento, soltanto fino in Scozia ed in Irlanda. Adoro la neve e quindi preferisco il freddo dal caldo, ma diciamolo amo pure il deserto! ;)

    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Any, ti volevo taggare ma non so se ti piacciono queste domande "a catena"! Ma mi par di capire di sì :P
      Daviddddd!!! non vedo l'ora che sia staseraaa! :)))

      Elimina
  3. eccomi! dunque l'ora non ho un orario preciso vado a giornate alcune volte mattino altre sera; nessun caffè non lo digerisco; influenzabile neanche un po' anzi più mi si cerca di farmi pensare ad un modo più faccio l'opposto, bastian contrario fino al midollo :D anche io gli accenti!! mai avuto anfibi, non mi stanno niente bene sembro Pippo di Topolino! Io vado in giro in scarpe da ginnastica (devo sempre fare una specie mulattiera per arrivare alla strada asfaltata e sono comodissime) altrimenti stivali oppure in estate i sandali. Tacchi niente mi danno fastidio alla schiena; torri gemelle anche io ho pensato ad un attacco nucleare e alla fine del mondo; amo l'estate anche se il caldo non lo sopporto e divento io insopportabile, il freddo lo patisco a testa mani e piedi ma lo sopporto molto di più; no non amo lo shopping compro quando mi serve qualcosa oppure con i saldi ma sempre cose che mi servono non mi piace avere mille versioni di un stesso capo; solo tè di vari generi ma senza latte perchè non riesco a digerirlo così e poi sempre amaro; il genere un po' tutti a parte quelli demenziali, da piccola molto quelli con le arti marziali ora non più, mi piace la fantascienza ma non alieni amo i viaggi nel tempo, i mondi paralleli realtà alternative. Amo film blu e film rosso, Amelie e poi Picnic ad Hanging Rock è la mia "ossessione". In realtà sono un bidone! mangio qualsiasi cosa verdura, frutta carne pesce, adoro i formaggi le uova e le patate; mi piace tanto tanto keanu reeves :) gatti gatti gatti magari in una vita precedente ero proprio un gatto! da me nevica abbastanza spesso anche se non come un tempo la amo fotografare ma è troppo un disagio, odio gli impiccioni chi sa sempre tutto, le "santarelline perfettine" quelle che ti guardano dall'alto al basso pensando di essere la perfezione e tu una schifezza solo perchè non sei come loro, chi fa la morale a tutti e a tutto ogni tanto bisognerebbe guardare in casa propria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la mia più grande paura è non riuscire a vedere tutto il mondo che vorrei e di morire pensando di aver trascorso la mia vita arrabbiandomi per cose stupide e dire se tornassi indietro mi divertirei di più. thriller preferito la finestra sul cortile lo amo alla follia quel film! parolacce non me ne risparmio una ma quando sono proprio arrabbiata nera ma sempre quando sono da sola se in pubblico tutte in testa me le dica ma qualche "e che c.z.o" pubblico a volta scappa ma devo essere esasperata forte! ora vado a preparare il tag!

      Elimina
    2. ihihi! Bella Emanuelina! :)
      Amelie e Picnic e viaggi nel tempo! :)

      Elimina
  4. Che belli questi tag, adoro rispondere domande, infatti sul blog ogni tanto ne faccio uno (:
    Ho trovato il tuo blog per caso, e me lo sto gia' guardando tutto, troppo carino.
    Sono una nuova follower, ci risentiamo presto, sicuramente, ciao! :*

    SoBarbylicious BLOG
    SoBarbylicious Facebook PAGE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, scusami, questo tuo commento chissà perché era finito nella cartella spam e non lo avevo visto!
      Grazie dei complimenti! anch'io ti seguo :)
      Piacciono tanto anche a me questi post, se vuoi prendere il tag e rispondere alle domande fai pure! Anzi, se vuoi ti aggiungo all'elenco :)

      Elimina
    2. Che cara grazie mille! *___* domani lo faccio!

      Elimina
  5. Ti ringrazio tanto per il commento, e mi fa piacere che tu abbia trovato utile il post :)
    Allora io dalla cina ordino davvero molto spesso, sia su ebay, che su siti diversi tipo romwe, aliexpress ecc... non mi e' mai capitato di dover pagare le tasse doganali, forse perche' i miei pacchi non sono mai stati troppo voluminosi, spesso ho sentito dire dalle ragazze sia su blogger che su youtube che dipende quasi sempre tutto dal volume dei pacchi: piu' carichi gli ordini e piu' e' probabile che vengano fermati, quindi ti conviene restare sui 30 dollari per evitare questi problemi.
    Ho ricevuto un'altro ordine di aliexpress qualche giorno fa, stavolta si trattava di una felpa che era un regalo per mia sorella ed e' costata intorno ai 20 dollari e nemmeno qui, nessun problema. Non dovresti avere problemi rispettando queste cose :)
    Spero di essere stata d'aiuto! E ti ringrazio per avermi seguita, mi fa un sacco piacere, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Barbara, grazie mile delle informazioni! Stavo per l'appunto esplorando il tuo blog proprio ora e do il benvenuto anche a te! :)
      ehe, posso spendere sempre pochissimo ed è ottimo sapere che se il pacco poco voluminoso non si incontrano problemi alla dogana. Proverò appena trovo qualcosa di sfizioso che mi interessa, granzie ancora di essere passata :)

      Elimina
    2. Figurati sono sempre a disposizione per qualsiasi cosa ^_^

      Elimina
  6. Grazie mille per il pensiero!
    Io adoro la neve, e la mega nevicata del 2012 a Roma è stata come un sogno divenuto realtà, dato che non avevo mai visto un paesaggio totalmente innevato prima!
    Per lo shopping ti capisco, da una parte lo adoro (soprattutto scorrere i siti online e fare wishlist chilometriche), girare per negozi e provare varie cose... Quando non ho nulla di preciso in mente però: se invece sto cercando una cosa precisa comincia a diventare un peso girare di negozio in negozio, fendere le folle per arrivare agli stand, lottare con commesse che non sanno mai di cosa stai parlando (eppure non è così difficile, se chiedo un paio di guanti marroni quanto ci vuole a indirizzarmi all'angolo coi guanti appesi?)... In generale preferisco gli orari morti, quando c'è poca gente, nessun moccioso urlante in mezzo ai piedi, niente madri isteriche coi passeggini da sfondamento che tirano dritto mentre lungo la loro traiettoria la gente si scansa per non farsi investire... Quasi tremo al pensiero della bolgia natalizia che tra un paio di settimane invaderà ogni area commerciale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. immagino! Vedere la neve a Roma effettivamente è una cosa più unica che rara! Qui a Bologna invece nevica proprio spesso e diventa un vero fastidio. Però il primo giorno è proprio bello, di solito mi faccio anche coraggio e vado fuori nella tormenta.. e poi mi chiudo in casa finchè non si scioglie :D
      Esattamente, mi piace girare per negozi quando non c'è nessuno, tipo durante la settimana, e provare anche tutto... sicuramente non con i saldi (e non sia mai chiedere qualcosa di specifico alle commesse... Bah!)
      Urgh, non mi far pensare alla gente che gira sotto le feste! E' il periodo dell'anno in cui esco meno e cerco di non andare per negozi se posso... Quest'anno SE farò quel paio di regali, ho deciso di comprarli online.

      Elimina
  7. Che belle interviste, adesso so tante cose in più di te! Sono d'accordo su moltissime cose, tranne per il caffè, che odio. Sottoscrivo ogni cosa riguardante il cattivo gusto. Ma come shopping no? Io odio la calca, specialmente il mercato al sabato mattina dove ti urtano e spintonano e devi tenere costantemente d'occhio la borsa. Anch'io amo la notte.
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Serena cara, mi piacciono tanto queste piccole interviste infatti, è un modo carino di far conoscere qualcosa in più alle amiche che ci seguono! :)
      ehe lo so, sembra proprio strano ma no, non mi piace fare shopping! Mi piace cercare cose carine, questo sì, ma anche io odio la calca e cerco di evitarla, vado durante la settimana se posso, e di solito evito i weekend del tutto (tranne il mercato che c'è proprio nei weekend.. ma vado sempre sul tardi per evitare la folla!). Quando giro per negozi, poi, è proprio difficile che compri qualcosa, di solito guardo tutto e non compro niente. Lo so che a giudicare da quanta roba ho non si direbbe :DD ma faccio sempre acquisti moooolto ponderati. Lo shopping online invece mi piace tantissimo!! (che si era capito? :D)

      Elimina

Thank you for your sweet message! ♥



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...