15 luglio 2013

Zeppe e Sandali (comodi)



Premetto che in questa lista non troverete sandali col tacco a stiletto e nemmeno zeppe altissime, ma siccome con le scarpe mi piace riuscire a camminare, ho selezionato solo sandali e zeppe che oltre ad essere carini sono anche comodi (o che almeno così sembrano, perché con le scarpe non si può mai sapere finché non si provano e non ci si cammina almeno un po'), perché soprattutto d'estate con il caldo i piedi devono essere liberi dalle scarpe scomode, pena dolori e vesciche. E non è mica detto che bisogna per forza girare in infradito o birkenstock per essere comodi.. Le opzioni (anche molto carine) ci sono eccome! L'importante è sempre e comunque scegliere una scarpa con cui si riesce a camminare bene a lungo, che faccia respirare il piede, che non stringa in una morsa le dita o la caviglia, e che all'occorrenza ci permetta anche di correre - mai perso un treno per colpa delle scarpe strette? O preso una storta per una zeppa troppo alta? Io sì, ovviamente! Dalle zeppe troppo alte cado!! :D
Le mie scelte sono di gusto mooolto personale... Non amo tanto i sandali infradito perciò ce ne sono pochi (ma tranquille, ci sono anche loro!), mentre adoro i sandali in cuoio e le zeppette di tela... E tendo a stare più bassa possibile, quindi, tranne qualche eccezione, zeppe di pochi centimetri e sandali piatti o quasi. Evviva le scarpe comode!

You won't find any stiletto heeled sandals nor sky hi wedges in this list, since I actually love walking in my shoes, so I made a selection of nice sandals and wedges which are actually cute and comfy - or at least they look like comfy (you never know until you try them out and walk around in them), as our feet should be free from uncomfortable shoes, and this is expecially true in Summer. Simple thong or flip flops or Birkenstock are not the only option to stay comfy.. There actually is a lot out there! The best thing you can do for your feet is to choose a comfy shoe that makes your feet breathe, which straps are not killing your fingers toes and ankles, in which you can walk a lot and that are useful for running as well, if you ever need it - ever lost a train for killing shoes? Or almost break your ankle for too high wedges? I obviously did!! I miserably fall down from high wedges... :D
My choices are quite personal... As I am not a lover for thongs there aren't a lot of them (but there still are some), but I adore leather sandals and cord wedges... I also tend for low heels, so there are just a few exceptions to low wedges and flat sandals which are the most represented in this list. I love comfy shoes!


Zeppe | Wedges


(in blu, neutro, grigio)


(in rosso o nero)








(grigio o nero)




 Ska shoes
(attenzione: brand spagnolo di cui ho trovato poche tracce online, ma che si trova invece facilmente nei negozi "normali" in città ;) )







(in bianco, nero, blu, rosso)



(in bianco, nero, azzurro, verde)
(in bianco, blu, rosso)








Steve Madden



(in blu o rosso)



(in rosso, blu, verde, neutro)









 (anche nero e cuoio)











---


Sandali | Sandals






(anche in nero)



(in blu, giallo, cuoio)



(in nero, bianco, verde)



































(in bronzo, argento, dorato)




(neutro, bianco, bronzo, argento)




14 commenti:

  1. Allora, i miei piedi sono un dramma, e non solo mio ma di tutti quelli che mi stanno vicino... non conto le volte che chiedo di fermarmi mentre cammino su asfalti bollenti e mi siedo ovunque capiti colta dalla disperazione... quindi le scarpe di corda, così morbide e fresche sono il mio massimo! Seguono sandali anatomici (eh sì, un po' bruttini ma molto portabili) e scarpe da ginnastica... lo so, sono fashion come una rapa, ma che vuoi farci? Adorabili le scarpe di corda bianche ricamate di nero e anche le infradito di Accessorize!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelle bianche coi ricami sono bellissime! sono anche le mie preferite, se fossero ad un prezzo un po' più abbordabile.. ma le tengo d'occhio, chissà che il prezzo non scenda ancora un po'.
      Anche io ho problemissimi con i piedi, mi slogo facilmente le caviglie e devo stare attenta, in più ho l'arco molto accentuato e mi perdo la maggior parte delle scarpe! Devono avere il laccetto alla caviglia e anche altri laccetti in giro che me le tengano ben ferme (ma che allo stesso tempo non stringano troppo). La comodità è comunque e sempre la prima cosa che valuto in una scarpa, il male ai piedi non lo sopporto!

      Elimina
  2. Io perdo l'equilibrio sulle zeppe alte anche da ferma! le infradito non le riesco a mettere mi danno fastidio :) che belle le zeppe che hai scelto! altezza giusta anche io del club sandali anatomici :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lasciam perdere, una volta riuscivo a portarle anche altissime, ora cado miseramente.. ne ho un paio bianche bellissime che non posso mettere o rischio la figuraccia ad ogni passo (e anche di uccidere la caviglia!)
      ora max 3/5 cm.. che poi è l'altrezza giusta per il piede :)
      I sandali infradito sono belli ma nemmeno io li riesco a portare, mi irritano!
      Che pazienza! :DD

      Elimina
    2. Fragolina, anche tu????? Compagna di sventure!

      Elimina
  3. Che belle quelle bianche coi ricami neri! Peccato che per problemi alle dita appena posso preferisco tenerle scoperte e devo optare per le open toe... ma ce ne sono tante carine anche così, e tu ne porti vari esempi! Quelle OVS sono stupende, è da tanto che cerco un sandalo a fiori e quelli sarebbero perfetti (ma come mi sono sfuggiti nel mio ultimo giro?? Forse nei punti vendita vicino a me non le hanno... o erano già esaurite... Però ho intercettato e fatto subito mio un modello che on line non vedo da nessuna parte, simile a queste a destra - ma con bordi e cinturino verdi: http://www.leiweb.it/immagini/accessori/large/marina-yachting-pe12-scarpe-4.jpg )
    Come sandali ultimamente sto apprezzando il modello gladiator che prima non mi convinceva; bellissimi quelli Martinelli (peccato il prezzo, sig!)
    Le tue proposte ti (ci) danno ragione, si può essere carine anche senza taccazzi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. stupende! pensa che sono quelle che hanno dato il la a questo post.. (poi mi sono messa a cercare ovunque :D )
      io per le zeppe di corda sono per entrambe, anzi forse è l'unico caso in cui l'open toe mi piace davvero!
      Proprio oggi sono passata da Ovs per vedere e provare i sandaletti blu e gialli, non sono nemmeno in saldo ed era rimasto NIENTE, solo un povero 41 giallo tutto solo! Domani andrò a vedere in un altro punto vendita.. Però le zeppe a fiori c'erano, sono molto carine dal vivo! Belle anche quelle che hai preso te!
      Il modello gladiator o alla schiava che dir si voglia mi piace un sacco, ne vorrei un paio in cuoio duro e puro, tipo quelli di Sandali shop, semplici e belli.
      Abbasso i taccazzi, buuuu :DDD

      Elimina
  4. io sono follemente innamorata di questi: http://www.topshop.com/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?beginIndex=1&viewAllFlag=&catalogId=33057&storeId=12556&productId=10614658&langId=-1&sort_field=Relevance&categoryId=331499&parent_categoryId=208492&pageSize=2000 perché sono originalissimi e comodi.
    Delle proposte che hai messo tu mi piacciono i Papuce e i Pikolinos *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero originali, sicuramente diverse dal solito, hanno la zeppa che mi ricorda un po' le scarpe giapponesi :O
      Le zeppe in legno in genere sembrano massicce ma invece sono leggere e comode, ne ho avuto un paio ed erano altissime ma ci si camminava benissimo tanto erano leggere!
      (anzi, siccome non butto mai niente esistono ancora da qualche parte, potrei provare a cercarle e metterle di nuovo..)

      Elimina
  5. Io ormai quando vado in giro a fare shopping di scarpe valuto principalmente la comodità, perché va bene che 'per essere belle bisogna soffrire', ma non avendo tendenze masochiste mi accontento di essere carina e comoda :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il brutto è che quando provi delle scarpe e dici "sono scomode" i commessi ti guardano come se fossi matta? Mah. Le scarpe devono sì essere carine, ma spesso ci si dimentica che servono per camminare! :D
      Coniugare un bell'aspetto con comodità poi non è impossibile :)))

      Elimina
  6. vado contro corrente perchè non riesco a vedermi se non ho almeno 6 cm di tacco (ma non più di 10 eh) però devo dire che tutti questi sandaletti flat sono molto carini e anche le zeppe, le mie preferite sono quelle macramé di Steve Madden e quelle con i ricami neri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uh scusa Ari, mi era sfuggito il tuo commento! ma dai, e pensare che non ti ho mai vista sui tacchi! 6 cm perfetti, fino a 8 ce la posso fare, ma 10 faccio proprio una fatica bestia x_x

      Vedo che le zeppe con i ricami neri sono andate per la maggiore! Buone notizie, sono appena passata sul sito e le ho viste in super saldissimo a 29£ (ma alcuni numeri sono andati), ci sto pensando seriamente.. mumble mumble...

      Elimina

Thank you for your sweet message! ♥



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...