Ecco, è arrivata anche la temuta ondata di caldo insopportabile che qualunque cosa ti metti addosso sudi. Per fortuna esistono i vestitini leggeri, che preferisco a qualsiasi pantaloncino - che mi piacciono anche ma proprio come per i pantaloni in genere e i jeans in particolare, non riesco proprio a portarli se non una volta ogni tanto. Preferisco di gran lunga i vestiti, mi sento molto più comoda e a mio agio, e se si tratta di un bel vestitino a fiori dall'aria un po' vintage allora anche meglio!
So here's the heatwave, and sweaty days you can't dress yourself properly! With this weather I am grateful to sundresses which I definitely prefer to any shorts+top out there - I like those, but as for pants and expecially jeans I don't feel like wearing it any more. Dresses are way better, I feel really comfy and very me, and that's expecially true when it comes to a floral dress that has a vintage vibe to it too!
Anche il cestino è thrifted, non sono certa sia vintage o meno, però di sicuro è carino e di solito lo uso come porta sciarpine, lo tengo sul comò in bella vista. :)
This floral dress is a 90s vintage, thrifted for just 1€ ! It's made of a light viscose fabric which makes it perfect for sweaty days, it's airy and feels great on. The only bad thing about it were the front buttons which didn't close very well, they were constantly unfastening! But a quick sewing session solved that problem, the front is now totally closed and the buttons only have a decorative pourpose now. The bow should be tied on the back, but I find that the front knot is giving an even stronger vintage feeling to this dress.
The basket bag was also thrifted, I am not sure it's vintage but it's cute for sure, I normally use it as a scarf holder over my drawer's chest.
I capelli in estate, parliamone, con questo caldo vanno per forza legati e la frangia tirata in mille mollettine, impossibile tenerla sulla fronte, che la frangia non è un'acconciatura adatta all'estate. Come d'estate sarebbe meglio non cucinare cose elaborate nè friggere e me ne sono ricordata solo ieri sera, quando per fare i fiori di zucca fritti ho passato un'oretta davanti ai fornelli a grondare di sudore. I fiori son venuti benissimo, ma una volta finito di cucinare non avevo nemmeno più fame! :D
About the hair, with this heatwave it's not really possible letting your hair loose, and the bangs need to be pulled out with hairpins. Having bangs is not great in summer. Like you shouldn't cook and fry during an heatwave and I remembered that just yesterday evening, when I spent an hour in front of the stove frying zucchini flowers and sweating. The flowers were yummy but when I was done cooking I was not even hungry any more! :D
dress: thrifted vintage - wedges: Ska shoes - basket bag: thrifted
Molto carino e fresco questo outfit! Anche qui da me fa un caldo inumano, ed è finalmente arrivata l'occasione per sfoggiare tutti i vestitini e le gonne comprati al mercato, che manco a dirlo sono una marea :P
RispondiEliminagrazie! ahahah mi consoli, al mercato è proprio difficile resistere alle vagonate di vestitini che si trovano! :D
Eliminaavevo visto il post ieri ma non stavo bene una nausea da caldo! pensa a genova 30 gradi e 80% di umidità (quella che rovina) così mi sono messa a bere té e mangiare pane secco :D :D ma torniamo alle cose serie..stai benissimo! sei proprio nata per questi abiti! il cestino *_*la frangia non me ne parlare! la sto facendo crescere insieme al resto dei capelli, li avevo scalati e ora li voglio pari, la tiro su con qualsiasi cosa! ma è un gattino quello riflesso nello specchio? :)
RispondiEliminasì è la mia micia alla finestra! :)
Eliminaanche qua a bologna si soffoca, oggi devo partire e mi mette pensiero arrivare alla stazione :/
grazie! i vestitini in effetti sono in assoluto la cosa che preferisco (e che compro di più), la frangia in estate è tremenda, difatti inizia la stagione delle fasce per capelli, cerchietti, mollette :DD
Ti sta davvero bene! Adoro la fantasia a forellini così come la borsetta (ho una particolare propensione per le borsette di vimini retrò in questi giorni!) In città si soffre molto in questi giorni, da me ci sono molti gradi di differenza tra città e campagna (firenze è tra le città più calde :/ )!
RispondiEliminaDifatti sono di nuovo fuggita in campagna in Umbria, qua si respira, a differenza di Bologna che ha temperature davvero estreme..
EliminaEheh, le borsine in vimini sono davvero carine, di cestini di vimini riempirei la casa! mi piacciono tanto anche le borse di paglia..
Stai benissimo e anche la borsa si abbina alla perfezione! Hai ragione, in estate niente pantaloni!!!!
RispondiEliminano, pantaloni aboliti! la borsina è più carina che comoda, sono abituata alle borse a tracolla :D
Eliminache abito delizioso!!!!
RispondiEliminati aspetto da me per un saluto se ti va...
Nameless Fashion Blog
Nameless Fashion Blog Facebook page
grazie! è carino e freschissimo, quello che ci vuole :)
EliminaSono tornata qualche giorno a casa e al pc giusto in tempo per vedere questo tuo bellissimo vestitino :) Davvero carino, e con l'abbinamento di scarpe e borsa l'hai reso decisamente vintage style.
RispondiEliminaPer i fritti hai ragione, meglio da settembre in poi ;)
grazie Kika! scusa il ritardo con cui rispondo, sono in semi-vacanza anche io (semi eh, non esageriamo :D )
EliminaSuch a pretty dress for beating the heat! I hope you stay cool.
RispondiEliminathanks Rachel! I even run off the town to beat the heat, the countryside is much, much better!
EliminaQuesto vestitino è strepitoso!
RispondiEliminaA proposito di Vintage... attendo con ansia il festival che si terrà a Padova in settembre... AMO IL VINTAGE ;)
grazie Any! ho in serbo altre chicche vintage appena torno a postare un po' :)
Eliminanon sapevo del festival vintage a Padova ma sembra carino!
pantaloncini e maglietta coloratissimi? Forse un po' eccessivo però funzionale ^^
RispondiEliminaciao! quest'estate alla fin fine ho messo anche i pantaloncini e persino i pantaloni lunghi nelle serate più fresche (sono praticamente in montagna e qui la sera è freddissimo!)
Elimina