26 luglio 2013

Blooming Heatwave



Ecco, è arrivata anche la temuta ondata di caldo insopportabile che qualunque cosa ti metti addosso sudi. Per fortuna esistono i vestitini leggeri, che preferisco a qualsiasi pantaloncino - che mi piacciono anche ma proprio come per i pantaloni in genere e i jeans in particolare, non riesco proprio a portarli se non una volta ogni tanto. Preferisco di gran lunga i vestiti, mi sento molto più comoda e a mio agio, e se si tratta di un bel vestitino a fiori dall'aria un po' vintage allora anche meglio!

So here's the heatwave, and sweaty days you can't dress yourself properly! With this weather I am grateful to sundresses which I definitely prefer to any shorts+top out there - I like those, but as for pants and expecially jeans I don't feel like wearing it any more. Dresses are way better, I feel really comfy and very me, and that's expecially true when it comes to a floral dress that has a vintage vibe to it too!




Questo in particolare è un vestitino decisamente anni 90 (ha anche gli spacchetti tutto intorno alla gonna), lo avevo trovato un paio d'anni fa ravanando nei mega mucchi al mercato, e pagato 1 solo euro! E' in viscosa leggerissima il che lo rende perfetto per le giornate più calde, è arioso e talmente leggero che è come non avere niente addosso. L'unica pecca che aveva erano i bottoni che si aprivano da soli... ma è bastato un veloce passaggio di macchina da cucire e via, problema risolto, ora è completamente chiuso davanti e i bottoni sono diventati solo decorativi. Il fiocco andrebbe sul retro, ma trovo che annodato davanti assuma un'aria ancora più vintage!
Anche il cestino è thrifted, non sono certa sia vintage o meno, però di sicuro è carino e di solito lo uso come porta sciarpine, lo tengo sul comò in bella vista. :)

This floral dress is a 90s vintage, thrifted for just 1€ ! It's made of a light viscose fabric which makes it perfect for sweaty days, it's airy and feels great on. The only bad thing about it were the front buttons which didn't close very well, they were constantly unfastening! But a quick sewing session solved that problem, the front is now totally closed and the buttons only have a decorative pourpose now. The bow should be tied on the back, but I find that the front knot is giving an even stronger vintage feeling to this dress.
The basket bag was also thrifted, I am not sure it's vintage but it's cute for sure, I normally use it as a scarf holder over my drawer's chest.



I capelli in estate, parliamone, con questo caldo vanno per forza legati e la frangia tirata in mille mollettine, impossibile tenerla sulla fronte, che la frangia non è un'acconciatura adatta all'estate. Come d'estate sarebbe meglio non cucinare cose elaborate nè friggere e me ne sono ricordata solo ieri sera, quando per fare i fiori di zucca fritti ho passato un'oretta davanti ai fornelli a grondare di sudore. I fiori son venuti benissimo, ma una volta finito di cucinare non avevo nemmeno più fame! :D

About the hair, with this heatwave it's not really possible letting your hair loose, and the bangs need to be pulled out with hairpins. Having bangs is not great in summer. Like you shouldn't cook and fry during an heatwave and I remembered that just yesterday evening, when I spent an hour in front of the stove frying zucchini flowers and sweating. The flowers were yummy but when I was done cooking I was not even hungry any more! :D


dress: thrifted vintage - wedges: Ska shoes - basket bag: thrifted


18 commenti:

  1. Molto carino e fresco questo outfit! Anche qui da me fa un caldo inumano, ed è finalmente arrivata l'occasione per sfoggiare tutti i vestitini e le gonne comprati al mercato, che manco a dirlo sono una marea :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! ahahah mi consoli, al mercato è proprio difficile resistere alle vagonate di vestitini che si trovano! :D

      Elimina
  2. avevo visto il post ieri ma non stavo bene una nausea da caldo! pensa a genova 30 gradi e 80% di umidità (quella che rovina) così mi sono messa a bere té e mangiare pane secco :D :D ma torniamo alle cose serie..stai benissimo! sei proprio nata per questi abiti! il cestino *_*la frangia non me ne parlare! la sto facendo crescere insieme al resto dei capelli, li avevo scalati e ora li voglio pari, la tiro su con qualsiasi cosa! ma è un gattino quello riflesso nello specchio? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì è la mia micia alla finestra! :)
      anche qua a bologna si soffoca, oggi devo partire e mi mette pensiero arrivare alla stazione :/
      grazie! i vestitini in effetti sono in assoluto la cosa che preferisco (e che compro di più), la frangia in estate è tremenda, difatti inizia la stagione delle fasce per capelli, cerchietti, mollette :DD

      Elimina
  3. Ti sta davvero bene! Adoro la fantasia a forellini così come la borsetta (ho una particolare propensione per le borsette di vimini retrò in questi giorni!) In città si soffre molto in questi giorni, da me ci sono molti gradi di differenza tra città e campagna (firenze è tra le città più calde :/ )!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Difatti sono di nuovo fuggita in campagna in Umbria, qua si respira, a differenza di Bologna che ha temperature davvero estreme..
      Eheh, le borsine in vimini sono davvero carine, di cestini di vimini riempirei la casa! mi piacciono tanto anche le borse di paglia..

      Elimina
  4. Stai benissimo e anche la borsa si abbina alla perfezione! Hai ragione, in estate niente pantaloni!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, pantaloni aboliti! la borsina è più carina che comoda, sono abituata alle borse a tracolla :D

      Elimina
  5. Risposte
    1. grazie! è carino e freschissimo, quello che ci vuole :)

      Elimina
  6. Sono tornata qualche giorno a casa e al pc giusto in tempo per vedere questo tuo bellissimo vestitino :) Davvero carino, e con l'abbinamento di scarpe e borsa l'hai reso decisamente vintage style.
    Per i fritti hai ragione, meglio da settembre in poi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Kika! scusa il ritardo con cui rispondo, sono in semi-vacanza anche io (semi eh, non esageriamo :D )

      Elimina
  7. Such a pretty dress for beating the heat! I hope you stay cool.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. thanks Rachel! I even run off the town to beat the heat, the countryside is much, much better!

      Elimina
  8. Questo vestitino è strepitoso!
    A proposito di Vintage... attendo con ansia il festival che si terrà a Padova in settembre... AMO IL VINTAGE ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Any! ho in serbo altre chicche vintage appena torno a postare un po' :)
      non sapevo del festival vintage a Padova ma sembra carino!

      Elimina
  9. pantaloncini e maglietta coloratissimi? Forse un po' eccessivo però funzionale ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! quest'estate alla fin fine ho messo anche i pantaloncini e persino i pantaloni lunghi nelle serate più fresche (sono praticamente in montagna e qui la sera è freddissimo!)

      Elimina

Thank you for your sweet message! ♥



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...