14 novembre 2013

Foxy Lady


Finalmente ho portato questa borsina con la volpe a fare un giro fuori, e influenzata dai colori dell'Autunno ho finito per indossare tutto in tinta con la volpe, anche una gonna arancio...

I finally brought this cute foxy bag out for a walk, and influenced by Fall colors I put on this orange vintage skirt as well, matchy match I'd say.


Questa borsina è stato proprio un acquisto compulsivo con i saldi. Mi capita di rado, perché di solito pondero bene ogni acquisto e ci penso mille volte, ma qualche volta capita, e con questa borsina è stato amore a prima vista. Durante una giornata invernale in cui nevicava e non la smetteva più, mi sono infilata nei negozi per riscaldarmi.. e ne sono uscita con cose o troppo primaverili (una mariniére, una gonnella leggera) o troppo autunnali (questa borsina con la volpe, dai colori decisamente poco sfruttabili nel resto dell'anno!). Poi, con il caos del trasloco e tutto, l'anno scorso le mie borse sono rimaste a lungo negli scatoloni.. e ho finito per dimenticarla. A dire la verità devo ancora trovare una sistemazione adeguata per le borse (ora ne tengo alcune appese alla porta!), però almeno ora so cosa ho, ed ho ritrovato quelle più sfiziose. Anche se poi, per praticità, si finisce sempre per usare le stesse. Amo le borse, e fino a qualche anno fa mi autodefinivo una "donna-borsa". Perché ho una teoria, esistono due tipi di donna: la donna-borsa e la donna-scarpa. Pensateci bene, ognuna di noi appartiene a uno o all'altro gruppo! Chi è fissato con le borse non è fissato con le scarpe.. e viceversa. Ma si può sempre cambiare eh... Per esempio, un bel giorno ho smesso di comprare borse e ho iniziato a comprare scarpe.. Però finchè son stata una donna-borsa ne avevo davvero pochissime, di scarpe! :P
Ora invece avrei bisogno di una scarpiera.. e anche di un armadietto per le borse! :P Un giorno mi inventerò qualcosa per avere tutto a portata di mano e non nascosto alla vista, così potrò usare un po' di più tutto, scarpe e borse.
A proposito, questi sono i famosi mocassini che metto pochissimo perché li perdo... Li ho presi di un numero in più perchè il ditone non ci stava :D ma sono lo stesso troppo stretti davanti e troppo larghi dietro. Io credo che ci vorrebbe un 38 vero, con un piede normale e non magro come il mio, per calzarli bene.. E forse in effetti, anche se mi piacciono moltissimo, questi mocassini non sono adatti al mio piede, sigh sob.


This was a compulsive buy with sales. I am not used to this since I always think twice before buying something, but it was actually love at first sight with this cutie and I could not resist the price. In a snowy winter day during sales time I walked into several shops to warm up - and then I walked out with things that were too springy (a breton shirt, a cotton skirt) or too fall-y like this fox bag which color is hard to match and use out from Fall! And then last ear, with the moving caos all of my bags stayed in the boxes for a while, and I ended up forgetting about this bag. I actually still have to find a better solution to hang my bags (now I got some hanging from the door knob), but at least I got back using some of them. I really love bags! Till some years back I could define myself as a bag-woman. I think there are two kinds of women: the bag-woman and the shoe-woman, and those that are up collecting bags are not collecting shoes.. At least, I was like that, buying tons of bags and having just a few pairs of shoes. But we can change at anytime :D infact, a few years later I need a shoe closet in my life as well as a bag closet or something! One day I will have both so I can clearly see what I have and start using it more.
As we talk about shoes, these are the infamous loafers I don't use that much since they are too loose... I really like it, but I think the are not really good to me, I got too skinny feet for wearing it. Sigh.




Parliamo brevemente anche della gonnella: è da un po' che mi dico che dovrei aprire un negozio su Etsy o Blomming e vendere cose vintage... E da quando ne ho parlato con i miei si son messi tutti all'opera, soprattutto mio padre che ha iniziato anche lui a fare acquisti decisamente compulsivi di cose che potrei rivendere.. tra cui questa gonna, anzi, uno stock di gonnelle vintage come questa in vari colori e materiali. Ora però spiegatemi, come faccio a pensare di dar via le cose che mi piacciono? Impossibile, devo pur tenere qualcosa.. ed è per questa indecisione che continuo a rimandare l'apertura di un eventuale negozio. Questa gonnella è finita dritta dritta nel mio armadio, soprattutto per il color arancio ruggine che mi piace tanto. Che ne pensate?
Il top invece ha già fatto una sua breve apparizione qui con i jeans (i jeans? davvero?), e lo rivedrete anche in un prossimo post assieme a una nuova gonna a ruota fatta a mano... ;)
E per quanto riguarda l'apertura di un eventuale negozio si accettano suggerimenti e/o incoraggiamenti - ne avrei bisogno!

Let's talk a bit about the skirt as well. I have been thinking for a while of opening an Etsy shop or something to sell some vintage, and when I talk about this with my parents they started thinking about it too. Expecially my father who keeps an eye on buying things I can re-sell.. Like this skirt. Actually a stock of vintage pencil skirts in various colors and fabrics. But now just tell me, how could I possibly give away things that I would like to wear? It's quite impossible, I should keep something for me.. and I actually can't decide, and that's why I am procrastinating on opening a shop! But this skirt is in my closet already, since I really love its rusty orange color. What do you think about it?
The top has already made a brief appearance here with jeans (jeans? really?) and you are going to see it again soon with a brand new handmade full skirt... :)
And as for opening a shop... I would gladly accept suggestions and encouragement, I really need it!



skirt: Vintage - belt: Zara - bow shirt: Terranova - loafers, earrings: Camaieu - bag: H&M - ring, bracelet: Pimkie - (everything old from a couple seasons back) (tutte cose vecchie di almeno un paio di stagioni fa)

14 commenti:

  1. Ma sei troppo bella! molto anni 70 a mio parere soprattutto la camicetta!! io donna-borsa ma anche donna-stivali! in genere le scarpe non mi attirano più di tanto anche perché a trovarle belle ma che mi stiano anche bene e siano comode è un'impresa anche io piede magro e se sono strette davanti mi vanno bene di pianta se vanno di pianta mi scappano dietro uno strazio! :D e l'anellino? carino!! tuo papà che fa acquisti! :)) io sarei come te come si fa a vendere qualcosa che piace? però ce la puoi fare!! coraggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Emanuela! sììì anni 70! :)
      un giorno mi deciderò a iniziare le vendite. Ho un sacco di robine! sì sì, mio padre si è messo a fare acquisti, ho anche dovuto fermarlo! :D
      Per le scarpe e il piede magro, in effetti le uniche scarpette che riesco a portare bene sono quelle con i laccetti, alla caviglia, mary janes, t-bar e francesine. Eheh, anche io donna-borsa ma col pallino degli stivali, poi un giorno ho appunto scoperto le mary janes.. ed è iniziata la nuova fissa :D

      Elimina
  2. Che bella! Tutto l'insieme mi piace molto ed è perfetto su di te! La gonna e la borsina sono così autunnali e deliziose ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessia! siamo due che con i colori autunnali vanno a nozze, mi sa! :)

      Elimina
  3. Uffa, di nuovo non mi sono più arrivate le segnalazioni dei tuoi post! Sono venuta a vedere perchè mi sembrava strano e... vedo questo look stupendo! Mi piace in tutto e per tutto, e la borsina poi, che bella!! (ricordo che me ne avevi parlato nel post sui gufi) E' tenera la volpina così addormentata! Tra l'altro ho letto su qualche rivista che adesso le borse a forma di animale sono molto trendy, quindi senza volerlo sei "sul pezzo" :)) Ma la volpe credo sia più unica che rara da trovare! La gonna, capisco che ti spiaccia separartene... io sono troppo legata sentimentalmente ad ogni capo, non riuscirei a venderli. Però se continua a frullarti in testa l'idea, potresti fare il negozio con capi in colori o forme che ti sembra non ti donino e tenerti gli altri per te. Oppure fin dall'inizio decidere che tot capi non li indossi neanche, sono destinati alla vendita; oppure realizzarli/modificarli tu e poi venderli. Per esempio l'unica cosa che io riesco a vendere sono degli anelli che ho costruito da zero usando dei vecchi bottoni: fin dall'inizio sono partita con l'idea di farli per quello scopo, non per me stessa. Li ho venduti in qualche mercatino un po' di tempo fa, ma ora che mi ci fai pensare, se ti interessasse potrei aggiungerli all'assortimento del tuo negozio virtuale (ovviamente se ti piacciono! Se vuoi ti mando delle foto in privato così capisci come sono, anche solo per avere la tua opinione)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Kika! infatti mi sono ricordata di avere la borsina grazie al tuo post, era ancora nello scatolone delle borse! ahah, la moda è proprio strana, ti dicono che una cosa va di moda e poi in giro nei negozi non si trova.. io l'ho presa due anni fa e in effetti da h&m c'era una bella selezione di cose a forma di animaletti della foresta, ma è durata poco.. Mi son pentita di non aver preso anche anelli e orecchini, ma pazienza :)
      La volpina mi aveva colpito proprio per la sua tenerezza e per i colori, e perché è a tracolla ed è comoda ;)
      Sì infatti continua a frullarmi l'idea! in effetti ho già fatto una prima cernita di cose che vorrei tenere e cose che vorrei vendere.. qualche volta ho addiritttura comprato cose con l'idea di rivenderle, proprio come dici, e su quelle non avrei remore, dovrei partire pian piano. Mi interessano i tuoi anelli! Sentiamoci via email? ;)

      Elimina
  4. dunque: la borsina è spettacolare, mi sembra di averla vista in qualche altro post qui e là di chissà dove e mi ricordo che mi era subito piaciuta un sacco!!! i mocassini invece penso siano (proprio quel modello lì tra l'altro) le scarpe che nel mio cervello sono spesso in competizione con i tacchi più raffinati, i mocassini vivono nel loro bellissimo mondo fatato color seppia! perchè non propvi a mettere una suoletta nella scarpa? oppure un po' di cotone sulla punta? un saluto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scarpette che amo anch'io tanto! Ma queste niente da fare, sono a pianta troppo larga per il mio piede.. però stringono in punta, ho provato anche la soletta ma proprio non va. Ma è un problema che ho anche con quasi tutte le ballerine e le decolletè... Mi sa che alla fine dovrò cercare un altro paio di mocassini che vadano meglio di questi.
      Ciao a presto, appena ho un attimo passo da te! :)

      Elimina
    2. oddio che gaf! allora si dice davvero sOletta!!! pensavo lo dicessimo solo io e mia nonna! comunque che peccato, sono troppo belle! anche io ho un sacco di scarpe palesemente indatatte al mio piede ma che metto, mi ostino e mi massacro per amore dell'estetica! :D un saluuutoooo

      Elimina
    3. urca, adesso viene il dubbio anche a me su soletta o suoletta! :D
      Comunque con la connessione che ieri mi andava in tilt, pure il mio messaggio che è partito da metà in poi? o_O ovviamente ti ringraziavo anche e dicevo che dovrei far uscire più spesso questa borsina :D
      Noooo io non riesco più a massacrarmi i piedi, piuttosto mi porto il cambio dietro! ciaoooooooo!

      Elimina
  5. ciao ti ho trovata tramite il blog the cup of fruit, mi sono iscritta,troppo carino il tuo blog! Adoro il vintage anche io, bellissima la borsa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, sempre felice di trovare amanti del vintage!! benvenuta :)

      Elimina
  6. Adoro la borsa volpacchiotta!!!Bellissima!!!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh sì, dovrei proprio metterla più spesso, mi fa sorridere solo a guardarla! :)

      Elimina

Thank you for your sweet message! ♥



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...