28 novembre 2013

Ditsy Dress Autumnized


Avevo promesso questo vestitino (visto qui e qui) anche in versione autunnale ed eccolo qua :)
Cardigan leggero (e magliettina sotto al vestito), calze e mary janes per il giorno, giacca in pelle e stivaletti verso sera, 2 outfit in 1. Qui non era ancora così freddo però. Le temperature si sono abbassate così repentinamente che all'improvviso è già ora di tirare fuori il piumino - e non ho nemmeno ancora mai messo il cappotto!
Comunque no, non sono diventata rossa tutto assieme, è solo un effetto speciale della luce sole! :)

I promised this dress (as seen here and here) in a Fall version and there it is :)
A light cardi (and an extra layer shirt underneath the dress), tights, mary janes for daytime, leather jacket and booties with the evening chill, 2 outfits in 1. It was still not that cold like now though. Temperatures has dropped down so fast that it's suddenly time for padded jackets - and I haven't worn my coats just yet!
And nope, I am not suddenly a redhead (even thou I'd like to) but it's just the sunrays special effect. :)








Anche se qua c'è effettivamente un esperimento nei capelli: la frangia, che avevo deciso di far crescere e invece era troppo lunga, non aveva più verso e non ho resisitito, zac zac fai-da-te (ho finalmente perfezionato la tecnica per fare un taglio dritto! eeh!). E sappiate che qualche sera fa, in un momento di sconforto da doppie punte ho fatto di nuovo zac-zac (con le forbicine da cucito!): l'ultimo taglio, fatto da un parrucchiere un paio di mesi fa, mi aveva spelacchiata senza però togliere le doppie punte. Mi rivolgo alla categoria parrucchieri: ma perché dovete per forza sfilare e scalare i capelli? A una coi capelli mossi non si fa. Non è sfoltire, il taglio "sfilato" lascia con 4 peli! Era da un po' che continuavo a guardarmi le 4 punte rimaste... Finchè non ho deciso, e via 15 cm - tantissimo! Ora però sono belli pari e pronti a ricrescere per bene :)

But you can actually see an hair experiment here: the bangs! I was making it grow but I could no longer resist, it was too long so I cut it again by myself and I am satisfied by the result, I finally am able to cut it properly. And you should know that a few days ago, during an episode of discouragement by split ends Icut off my ends with.. sewing scissors! Last time an hairstylist actually cut off my hair a couple of months back he really did not justice to my wavy hair, making a cut good for straight hair. I do not understand why they do so, it was like not having hair any more! So I decided to cut it off myself this time, I surely made it as I wanted it to be, and not they will grow back in the right way. I cut off 15cm btw, that was a lot.







ps. Questi vestitini fit & flare di Dorothy Perkins sono una vera ddroga, stanno così bene e costano poco (ma la qualità è buona) che ho ceduto e ne ho presi altri due... Ve ne parlerò più avanti, comunque se siete curiose sono questo e questo, non riuscivo a scegliere quale delle due fantasie mi piacesse di più e c'era anche uno sconto molto buono quando li ho presi - fanno sconti di continuo, tipo anche in questo momento c'è il 30% fino a domenica! :)

ps. These fit & flare dresses from Dorothy Perkins are so good that they are truly addicting, very flattering and a great value for the money, that I surrended and bought two more! We will talk about it again soon, in the mean time if you are curious: this and this, I could not decide which print I liked most, and the discount was really good, as it is right now: they have a 30% off until Sunday! I'd run and grab something more if I haven't already done ;)



dress: Dorothy Perkins - cardigan: Habana (old) - mary janes shoes: Andrè (old) - jacket: Pimkie (old) - scarf: market - boots: Zara kids (old)

14 commenti:

  1. molto carino in entrambe le versioni :)

    RispondiElimina
  2. In versione autunnale ci sta tutto! Sei molto carina sia con le scarpine sia con gli stivali! L'esperimento con la frangia è un gesto inevitabile quando la si porta (io lo facevo sempre, anche con risultati pessimi!).. A te è riuscito bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Alessia, difatti questo vestito si adatta molto bene anche all'autunno, ora però fa già troppo freddo :/
      la frangia, dopo anni di tentativi ho finalmente scoperto il segreto, il taglio netto ;)

      Elimina
  3. Ma che carino questo vestito, e quanto mi piace la fantasia floreale... adoro i vestiti abbinati ad un paio di anfibi e un chiodo di pelle come hai fatto tu *_* guardando come sei vestita in foto direi che una manicure bordeaux sarebbe stata perfetta, ho letto che anche tu ami questo colore quanto me ♥
    Me ne rendo conto che il progetto che sto facendo sul blog sia piuttosto impegnativo per molte, lo e' pure per me credimi! ma mi diverto un sacco a farlo e poi se fa piacere alle mie lettrici lo faccio ancora piu' volentieri ♥ un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Barbara! devo dire che anche io amo l'abbinamento giacca in pelle+anfibi, vanno proprio bene con tutto e danno quella carica in più a tutti i vestitini/gonne! Sì lo smalto bordeaux ci stava, ne avevo effettivamente preparato uno tendente al mattone ma poi non ho avuto voglia di metterlo XD
      Il tuo progettino sugli smalti è molto carino e lo seguirò, magari mi fai davvero tornare voglia di provare anche tutti i miei ;)
      baci

      Elimina
  4. Ma tu guarda la luce che effetti può fare sembri davvero rossa! sbaglio o ti piace Miyazaky (avrò scritto sbagliato scusa :D) guarda qui http://fotogrammidizucchero.blogspot.it/2013/11/kiki-consegne-domicilio.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh, rosso tiziano solo per poche ore! :D
      sìììì mi piace Miyazaki! Ma che carino quel blog (che scopro essere di An Lullaby che ha commentato qui sotto! Benvenuta! :) )

      Elimina
  5. Mi piacciono molto tutte e due le versioni, ma la versione serale ancora di più, sarà che è più "rock" e quindi più vicino ai miei gusti :) Molto carina davvero ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero, i fiorellini su fondo scuro si adattano benissimo alla giacca di pelle, secondo me è un abbinamento molto equilibrato e mi piace tantissimo!
      Di nuovo benvenuta! :)

      Elimina
  6. Lo sapevo, lo sapevo che il vestito l'avresti portato perfettamente anche in autunno! Ed è fantastico in entrambi i modi! E i capelli? Evidentemente un fondo di rosso ce l'hai nel tuo colore, se il sole ha creato quest'effetto (che ti dona molto). Ho visto anche i vestitini nuovi: ottima scelta, soprattutto quello con gli uccellini che è qualcosa di speciale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e io lo sapevo che ti sarebbe piaciuto quello con gli uccellini! è molto stile Kika in effetti :) guarda, se hai l'occasione e trovi la taglia te lo straconsiglio, addosso sta proprio bene (io ho preso la versione Tall per averlo lunghezza ginocchio), ma ne hanno anche in altre fantasie (tanto che sono tentata anche da altri due..)
      sììì questo vestitino a fiorellini si è adattato benissimo anche all'autunno, e se non fosse già così freddo continuerei a metterlo (ma sto per tirare fuori i vestitini di lana...) e sta bene con tutti i colori!
      E' vero, ho un fondo rosso nei capelli, al sole prendono mille sfumature e ora si stanno anche schiarendo, stanno pian piano tornando al colore naturale che sarebbe un castano chiaro (l'anno scorso avevo fatto una tinta più scura).

      Elimina
  7. Davvero bellissimo questo vestitino!!! E' vero che i capelli sembrano rossi!!!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Serena! E' uno di quei vestitini furbi che vanno con tutto e si abbinano a qualsisi colore :)
      Ho sempre desiderato capelli rossi.. almeno in foto è così :DD

      Elimina

Thank you for your sweet message! ♥



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...