30 novembre 2013
Autumn, leaves, cats - 3
"Fall, leaves, fall; die, flowers, away;
Lengthen night and shorten day!
Every leaf speaks bliss to me,
Fluttering from the autumn tree..."
Emily Brontë
"Cadete, foglie, cadete; appassite, fiori, andatevene;
allungati, o notte, e accorciati, giorno!
ogni foglia mi parla di pace soave
staccandosi con un sussurro dall’albero autunnale..."
Emily Brontë
--
Third episode of Fall cats. You can find the other two parts Here and Here.
Meow! =^.^=
Terza puntata di gatti in Autunno. Trovate la prima e seconda parte Qui e Qui.
Miao! =^.^=
29 novembre 2013
Collectif Clothing
Black Friday e sconti ovunque! (più sotto qualche informazione sul black friday)*
Ho scelto un negozio retro inglese che mi piace un sacco e di cui volevo parlare da un po' e che in questo weekend ha sconti fino al 50%.
Collectif Clothing è appunto un negozio inglese indipendente con cosine molto retro e ispirate al vintage, tutte davvero deliziose, dai vestitini swing e gonne a ruota anni 50 agli abiti a tubo anni 60, molto eleganti, alle cose più in stile marinaretto e anni 40, passando per i pantaloni larghi con bretelle un po' anni 30, quelli capri molto bon ton e pantaloncini e gonne a vita alta, fino alle calze con la riga, sottogonna per gonna a ruota, e accessori come cappellini con la veletta, occhiali occhi-di-gatto. Insomma, tutte quelle cosine un po' difficili da trovare! Mi piace proprio tanto. E i prezzi non sono affatto esagerati. Ecco qua il loro editoriale per l'Autunno/Inverno 2013.
Black Friday and sales everywhere! (see below for more info about black friday)*
I choose a retro and vintage UK based shop which has 50% off sales during this weekend, and I wanted to talk about their brand since I saw their Fall collection.
Collectif Clothing is an independent shop with retro and vintage inspired reproductions. You can find 50s swing dresses and full skirts, very elegant pencil dresses, cute nautical and 40s inspired dresses, navy and 30s inspired pants and capris and high waist shorts and skirts, and even seamed stockings and tights, petticoats, retro bags, cat eye sunglasses and retro veil hats. I really love everything about it! Here's their editorial for Fall/Winter 2013.
28 novembre 2013
Ditsy Dress Autumnized
Avevo promesso questo vestitino (visto qui e qui) anche in versione autunnale ed eccolo qua :)
Cardigan leggero (e magliettina sotto al vestito), calze e mary janes per il giorno, giacca in pelle e stivaletti verso sera, 2 outfit in 1. Qui non era ancora così freddo però. Le temperature si sono abbassate così repentinamente che all'improvviso è già ora di tirare fuori il piumino - e non ho nemmeno ancora mai messo il cappotto!
Comunque no, non sono diventata rossa tutto assieme, è solo un effetto speciale della luce sole! :)
I promised this dress (as seen here and here) in a Fall version and there it is :)
A light cardi (and an extra layer shirt underneath the dress), tights, mary janes for daytime, leather jacket and booties with the evening chill, 2 outfits in 1. It was still not that cold like now though. Temperatures has dropped down so fast that it's suddenly time for padded jackets - and I haven't worn my coats just yet!
And nope, I am not suddenly a redhead (even thou I'd like to) but it's just the sunrays special effect. :)
24 novembre 2013
Tardis and Bowtie Cats
illustration by Jenny Parks
Sì, questo è proprio ciò che sembra, un post su gatti e Doctor Who! :P
Aaaaahh!! La tensione è scesa e più tardi mi riguardo la puntatona, ma ieri, wow, che roba, TANTA roba nella puntata speciale per il 50mo anniversario del Doctor Who! Happy Birthday Doctor.
Persino i gattini festeggiano! C'è gente al mondo che fa di tutto.. Anche costruire dei Tardis-parco giochi per i mici! :P
ALLONS-Y!
Yep, this is exactly what it seems, a post on cats and Doctor Who! :P
Aaaaahh!! I'm quite more relaxed today and I am going to see the episode again in a few hours, but yesterday, wow, what an hype,e and how many 'stuff' in a single episode, the 50th celebration episode of Doctor Who! Happy Birthday Doctor.
Even cats are celebrating! There's people in the world who really have skills for doing anything.. even building a Tardis-playground for cats! :P
ALLONS-Y!
22 novembre 2013
Liebster Award
Un graaaan malditesta oggi, un freddo cane e poca voglia di fare, mi sono rifugiata nel lettone al caldo - magari sto anche covando un'influenza anche se spero proprio di no... La giornata giusta per non fare niente. E postare i premi ricevuti :)
Inizio con il Liebster Award. Sofia di The Cup of Fruits mi ha taggata nel Liebster Award, e anche Emanuela di Ricette Fuori Fuoco mi ha assegnato il Liebster Award, grazie a entrambe! E ora bando alle ciance e iniziamo a rispondere alle domandine, orsù!
21 novembre 2013
Pants mix for Fall
Era da tanto che non andavo seriamente su Polyvore, e pensare che un tempo ci passavo le serate, a fare set mettendo dentro vestitini e orpelli, e come mi divertivo! In questi giorni però ho ripreso la "frequentazione" perché stavo completando un post che uscirà a breve si spera (su consigli su come vestirsi per la discussione di tesi, un post che è ormai in ballo da mesi, aargh, non scherzo) e mi servivano quei due-tre set che avevo iniziato a preparare tempo fa per illustrarlo. Quindi ho dato un'occhiata ai miei drafts (ovvero le bozze), e... 35+ pagine di set non finiti e mai pubblicati!
Troppi, troppi set rimasti lì in attesa di tocchi finali che non sono mai arrivati. E allora sapete che vi dico? Che mi son messa a pubblicarli lo stesso, così come sono, almeno quelli un po' più recenti e interessanti. Son partita da questi quattro preparati l'anno scorso quando cercavo dei pantaloni, per trovare gli abbinamenti giusti. Che ne dite? Non porto quasi mai pantaloni e jeans, però così abbinati mi piacciono, e poi l'anno scorso finalmente ne ho trovati alcuni che mi stanno bene (trovare pantaloni giusti è veramente difficile, se non quasi impossibile!) e quindi ho ricominciato a metterli, qualche volta.
Anche se preferisco quelli larghi in fondo e i bootcut, non disdegno quelli stretti ma mi piacciono in un modo e uno soltanto: solo se infilati rigorosamente dentro agli stivali. Per il resto gli skinny non li sopporto (e i leggings non sono pantaloni).
It has been a long time no seen with Polyvore, but I got back making some new sets since I was preparing a long post which is due o next days and I needed to publish some set to illustrate it, so I went in my drafts.. and found 35+ pages of never finished and sets! wow. Way too many never published sets, so I decided to start publishing as is, at least the latest and more interesting ones. I started with these I created last year while I was looking for some pants. I don't usually wear pants as I think it's quite hard to find the perfect pair! But last year I finally found some I like and so I started wearing it again, some times. I still prefer wide leg and bootcut, but I also like skinnies only if worn tucked in boots. I regret any other use of skinnies (and leggings are not pants).
20 novembre 2013
Black is black is black
Perché il nero è sempre nero e va sempre bene. Prendete questo vestitino: ce l'ho da quasi 10 anni ed è sempre attuale. Molto pratico, di maglina e con le maniche lunghe, è perfetto in questo periodo dell'anno. La fantasia discreta, non proprio un pois ma nemmeno troppo astratta lo rende sempre attuale proprio perché non è mai alla moda! Un bel machissene e una bella pernacchia sull'essere alla moda! Bisogna mettere le cose che ci piacciono e che ci fanno sentire bene. Anche se sono abitini di quasi dieci anni fa (ma qualcuno se n'è accorto poi? :P ). Io poi mi sento molto più a mio agio con i vestitini, per questo ne cerco sempre di nuovi - e riutilizzo quelli vecchi.
Since black is alway black and it's always good. Take this dress as an example: I got it from almost ten years and it's still good to go. Practical, made of jersey and with long sleeves, it's perfect for this time of the year. The discreet print (more subtle than it appears in photo) makes it current at anytime since it's never actually on fashion! But who really cares about fashion? We should wear what we really like and make us feel good. Even if they're old dresses from many years back (but did anyone really noticed it?)
17 novembre 2013
Jumping Cats - 2
Some more extraordinary pics of jumping cats! Ain't they clever and perfect? And crazy?! :D
You can see the other posts "jumping cats" and "flying cats" too.
(sorry for the delay, my internet is jumping as well, lol!)
Altre immagini straordinarie di gatti salterini! Sono uno spettacolo della natura, i gatti. Che perfezione... e pazzia felina! :D
Potete vedere anche gli altri due post di "gatti che saltano" e "gatti volanti".
(e scusate il ritardo nel post, ho pure la connessione.. che salta!)
14 novembre 2013
Foxy Lady
Finalmente ho portato questa borsina con la volpe a fare un giro fuori, e influenzata dai colori dell'Autunno ho finito per indossare tutto in tinta con la volpe, anche una gonna arancio...
I finally brought this cute foxy bag out for a walk, and influenced by Fall colors I put on this orange vintage skirt as well, matchy match I'd say.
12 novembre 2013
Tapestry anything - or Mary Poppins' carpet bag
O, vorrei tanto la borsa di Mary Poppins. Riempita ovviamente di vestiti e accessori fatti con questo tessuto ad arazzo! Che ricorda proprio un tappeto.. E in effetti Mary Poppins nel film a un certo punto dice: "Oh, questa borsa? E' fatta con un tappeto". Potete trovare la borsa originale all'asta QUI, ma vi avviso, l'offerta parte da 10000$...!
Ecco. Per dire, i tappeti tradizionali non li amo tanto, o perlomeno in casa mia non ce li vedrei, ma la tapezzeria sì e tantissimo, i damascati, poi, sono un sogno. Quindi perché non portare in giro con noi un po' di questo bellissimo tessuto tradizionale indossandolo?
Non ho capito bene se fosse o meno un trend degli anni scorsi che ora è un po' in declino, fattostà che in apparenza si trovano meno cose tapestry sui siti più di tendenza, ma essendo comunque un tessuto tradizionale e anche un po' folk - che quest'anno si rivede in giro - qualcosina si trova e ne ho raccolte un po', non solo tapestry ma anche jacquard, che alla fin fine è quasi la stessa cosa... E ho lasciato un po' indietro le stampe stile arazzo, prediligendo quelle intessute perché questo tessuto è bello proprio perché intessuto.. che senso ha avere la stampa arazzo?
Ed ecco infatti dove andrò una delle prossime domeniche (se mai un giorno dovessi alzarmi presto): al Museo della Tappezzeria che ho scoperto essere a Bologna! Qui il sito ufficiale.
Ma torniamo a Mary Poppins...
Or, I wish I had Mary Poppins' bag. Full of tapestry clothes and accessories, of course! And that's it, this jaquard fabric really resembles a carpet. And in the movie she actually tells it's made out of a carpet. You can find auctions for the original bag here, bidding starts from 10000$...!
That's it. I actually don't really love traditional rugs, at least I can't see how they would fit in my place, but I really love wallpapering and that's very true for damask and florals! So why can't we bring it around with us by wearing it? :P
I did not understand if it was trendier (does this word exist?) in the past couple of years, but actually you can find less tapestry garnments on the trendy shops this season, but being a traditional fabric and a little bit folk as well, and you can see folk again this season, you can still find some things and I collected it here. Not just tapestry but also some jacquard, which is almost the same thing... I onl left back the tapestry prints, keeping in mind that tapestry is great when woven and a tapestry print doesn't make any sense at all, to me.
And here's where I am going one of next sundays (if I will ever wake up early..): to the Tapestry Museum which is actually in Bologna! Here the official site.
But let's get back to Mary Poppins, shall we?
"That's a funny sort of bag."
"Carpet."
"You mean to carry carpets in?"
"No. Made of."
..E alle cose-tappezzeria. Questa volta comincio proprio dalle borse... con vestitini, gonne, giacche e scarpe a seguire (basta scorrere la pagina, se vi piace questo stile ho trovato belle robine!).
..And to tapestry stuff. This time I am actually going to start from the bags... Dresses, skirts, jackets & shoes to follow (just scroll down the page, if you appreciate this style there are some nice things around the web!).
9 novembre 2013
Autumn, leaves, cats - 2
"I'm so glad to live in a world where there are Octobers".
L.M. Montgomery, Anne of Green Gables
2nd episode of cats vs leaves. I found so many beautiful pictures of autumn cats that I am going to air even a 3rd post about it. Luckily Fall is quite long and it just started...
As Anne, I love Autumn.. And cats playing with leaves? They are just so cute.. Here you can find the first part.
"Sono così felice di vivere in un mondo in cui esistono gli Ottobre" .
L.M. Montgomery, Anna dai capelli rossi
Seconda puntata di gatti e foglie. Ho trovato talmente tante immagini straordinarie di gatti autunnali che ne manderò in onda anche una terza! Per fortuna l'autunno è lungo ed è appena cominciato...
Come Anna, amo l'autunno. E come non amare i gatti che giocano con le foglie? Sono troppo carini.. Trovate la prima parte Qui.
6 novembre 2013
Transitional Tower Town
Una bella e lunga passeggiata in città durante le giornate pedonali del weekend - i cosiddetti T-Days (altra T che sta per... beh, il percorso pedonale tra via Indipendenza, Via Ugo Bassi e via Rizzoli ha la forma di una T, che fantasia (sarcasmo). Una giornata splendida e calda, anche se i primi venti autunnali facevano già capolino in Settembre.
E difatti si tratta di outfit settembrino - il che significa che sono ancora indietro con i post... Fine Settembre in verità, ma come è volato questo mese! Dal prossimo post di outfit arriva l'Autunno vero e le sue sovrapposizioni, promesso. Intanto avevo già cominciato qui, con magliettina sotto al vestito e camicia jeans sopra. Il tutto a costo quasi pari allo zero: questo è un vestitino della mia adolescenza (eh già, arriva proprio da quegli stessi anni 90 che sono tanto di moda adesso..), già visto qui in versione estiva, tornato attualissimo con le fantasie floreali più recenti, i cosiddetti dark florals che si vedono ovunque in questa stagione (non che mi dispiaccia.. anzi, sto facendo scorta di nuovi fiorellini!), mentre la camicia è thrifted, ovvero proveniente dai famosi mucchi al mercato, pagata solo 1€. Si può essere anche trendy e gggiovani spendendo niente, soprattutto quando i trend sono trend del passato che tornano in auge. :D
A nice and long walk in town during one of those pedestrian weekends called T-Days in my town - since the pedestrial path between the streets resembles a T.. what a great imagination (sarcasm). It was a really nice and warm day, even tho the first winds of Autumn were already showing off.
And as a matter of fact its a transitional outfit from September - which means I am still behind with outfit posts. But I promise Fall and its layering will be up and running from next outfit post. Aye! I already started seasonal layering here, with a tee underneath the dress and a denim shirt on top of it. This whole outfit costed me almost like zero, since this floral dress is quite old and coming from my teen days back then (yep, the infamous nineties.. which are back on trend), already seen here in a summery version, back on fashion with those super trendy dark florals we are seeing everywhere this season (not that I dislike it, oh no, with the floral craze I am stocking up new florals as well!), while the denim shirt was thrifted and bought for just 1€.
You can be on trend even if penniless, expecially when those trends are old trends back on fashion. :D
3 novembre 2013
Cats and Pumpkins
“I would rather sit on a pumpkin, and have it all to myself, than be crowded on a velvet cushion”
(Henry David Thoreau)
Halloween has gone already, but we can still have a look to cats and pumpkins, a seasonal yummy vegetable. I really want to buy a pumpkin, do you have any advice on cooking recipes? :)
“Preferirei sedermi più volentieri su una zucca, e la terrei tutta per me, piuttosto che su di un inflazionato cuscino di velluto.”
(Henry David Thoreau)
Halloween è già andato ma nulla ci impedisce di vedere cosa combinano i mici con le zucche, gustoso frutto di stagione. Ho proprio voglia di comprarne una - e cucinarla! Consigli di ricette? :)
1 novembre 2013
My October in Shots
E' il primo mese che partecipo all'iniziativa di Eugenia di My New Old Life e sono proprio contenta di farlo! E' un modo davvero carino di raccontarsi. Ho deciso un po' all'ultimo quindi ho messo assieme il post un po' di corsa, e perdonatemi per la qualità (e i soggetti) di alcune foto, però in fondo è proprio questo lo scopo: raccontare le proprie giornate attraverso un'immagine. Ecco quindi il mio Ottobre, uno dei mesi dell'anno che amo di più :)
It's the first time I participate to Eugenia's initiative over at My New Old Life, and I am quite happy to be part of it! It's really a nice way to tell about our everyday life. This is the purpose indeed: telling about our month through a picture a day. So here's my October, which is one of my favourite months of the year as well.
1. Il cortile interno del palazzo visto dalla mia camera (sì c'è il pozzo!).
1. The antique courtyard in my building (yep, that's a wishing well!).
1. The antique courtyard in my building (yep, that's a wishing well!).
Iscriviti a:
Post (Atom)