30 maggio 2013

Bye Bye May


Ah ah, ci avete creduto eh? Questa foto è del 30 Maggio dell'anno scorso, una delle ultime fatte nel cortile del mio ex palazzo. Ero fuori con i mici... Notare che i leggings li avevo messi più per praticità che per reale bisogno, che si stava da dio. Eravamo completamente immersi nel principio del trasloco, iniziando ad impacchettare scatoloni... Corri di qua e di là, le foto le ho fatte durante una pausa, ma chi aveva tempo per il blog, l'anno scorso?

Ah ah, did you believe it? This pic is from 30th of May last year, one of the last pics I shot in my ex-apartment's building backyard. I was out and about with my cats... And please note that the leggings were there most for a practical purpose than a real need, since it was a wonderful sunny day. We were totally into starting packing boxes for our moving, running here and there.. I shot these pics in a pause, but I didn't had any time for my blog, last year.


ciao Patrizio, sei sempre nei miei pensieri...


Ecco, si capisce che era caldo. Anche se anche l'anno scorso ha piovuto molto, quest'anno credo che abbiamo superato ogni record climatico..
E qui sotto invece è come ho dovuto imbacuccare questo stesso vestitino quest'anno. 
Mi dicono che oggi nella mia città natale ci sia stata una grandinata storica, e che al mio paesello (che è in mezzo alle montagne) abbia addirittura nevicato.... La Primavera che non fu. Passeremo direttamente alla gran calura estiva, c'è da immaginare. O almeno speriamo che anche l'estate sia fresca.. Ma tanto durerà fino ad Ottobre, di cosa ci lagnamo, ormai le stagioni si stanno spostando e arriverà anche il punto in cui non ne potremo più della calura. Uff. 
Si aspetta Maggio, notoriamente il mese più bello di tutto l'anno, e poi lui passa in fretta sdegnoso e non ci regala nemmeno un po' del clima mite che ci si aspetta.
Per citare Mark Twain: "Climate is what you expect, weather is what you get".
-_-

You can feel it was warm from these pics.
Below you can see how I had to bundle up this same dress at this time.
I heard today they had a crazy hailstorm at my hometown, and in my village between the mountains it was actually snowing... The Spring that never existed. We are going to get the summer heat without any chance to experience the nice spring climate.
To quote Mark Twain: "Climate is what you expect, weather is what you get".




Questo abito chemisier però è uno dei vestitini che preferisco, è vecchio di almeno 3 anni e lo uso sempre tantissimo, anche nella mezza stagione, ed è una di quelle (poche) cose decenti, pratiche e indossabili che ogni tanto h&m tira fuori dal cilindro. Lo metto e son già vestita senza sforzo, altro che jeans! Basta aggiungere le scarpe adatte (sta bene con sandali, ballerine, stivaletti, tutto) e le calze (o i leggings) se servono, una giacchetta o cardigan se è freddo. E' infatti il mio vestitino per quando non ho voglia di pensare a cosa mettere, perché è carino ma discreto, e va anche a finire che per pigrizia lo porto anche più del dovuto e lascio nell'armadio altre cosette che meriterebbero un po' più di attenzione... Ecco, prometto solennemente che in Giugno farò scelte più variegate (se il tempo lo permetterà) e anche un po' più colorate. Aurevoir Maggio, sei stato un pessimo compagno quest'anno.

This shirt dress is actually one of my fav dresses ever. I bought it 3 years ago in h&m and I worn it a lot since then. It's effortless and infact I wear it when I am too lazy to think what to wear! You just need to pair it with shoes (from ballet flats to sandals to boots) and tights or leggings if needed, a cardi or jacket if it's cold outside. But it happens that as for my laziness sometimes I wear it more than I should, leaving back other nice dresses that need more attention... I swear in June I will expand my choice in dressing up, if the weather finally allows us, adding some more colors as well.
Bye bye May, you were a very bad companion at this time.



dress: H&M - jacket: Pimkie - boots: Zara - scarf: gift from a friend

4 commenti:

  1. davvero maggio è passato in un lampo, aspettavo tanto la primavera e niente..ma hai sentito che alcuni comuni hanno dato il permesso di riaccendere il riscaldamento? mai vista una cosa del genere! da H&M vado poco non riesco mai a trovare nulla solo raramente :( però questo è bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh già, anche io son 3 o 4 sere che accendo di nuovo il riscaldamento! incredibile..
      da h&m vado pochissimo anche io e non trovo mai niente che mi piaccia o che valga la pena, però ogni tanto capita di trovare qualcosa di carino e di qualità decente e non supersintetico!

      Elimina
  2. Stai bene in tutti i modi, un saluto a Patrizio anche da parte mia!!!! Ti abbraccio.

    RispondiElimina

Thank you for your sweet message! ♥



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...