22 maggio 2013

Denim dress bon-ton-ized


I admit it, since I bought this denim dress I have been wearing it no stop! It looks like I was left with only one dress in my closet, but when I fall in love for something I do this all the time. :D
And then it's so comfy, casual yet pretty, and it goes with everything... En plus this silly weather is calling for layers, and this denim shirt dress is quite basic and nice to play with adding colors and layers. Yep, it was a good buy, expecially because I got it for half the price. I love shirt dresses, I can't get enough of it, and since thisone is blue and denim I know I am going to use it for many times to come. Since it is a blue dress after all! and I love blue dresses.
Here I have been trying to pair it with less casual, more colorful things, and a timeless trench coat and mary janes for a classic yet quirky style. What do you think? Does it work?

Lo ammetto, da quando ho comprato questo vestitino non riesco più a togliermelo! Sembra quasi che abbia solo questo nell'armadio, ma quando mi innamoro di qualcosa va sempre a finire che faccio così! :D
E poi è così comodo, casual ma carino allo stesso tempo, e sta bene con tutto... In più questo tempo così variabile chiama vari strati, e questo abito basic è adatto a giocare con le forme e i colori. Sì, è stato un ottimo acquisto, e in più l'ho preso a metà prezzo (ovvero 19.95€). Amo gli abiti chemisier, e col fatto che è blu e in denim lo so, lo metterò ancora e ancora... e ancora!
Perchè in fondo è un vestitino blu! e amo i vestitini blu :)
Qui ho provato a vedere come stava con delle cosine un po' meno casual, con un po' di colore qua e là, più il trench beige e le mary janes per renderlo più bon ton. Che ne dite? Esperimento riuscito?









These mary janes are by Andrè again (another pair as seen in this post), a popular french shoe brand I really am in love with. They are truly comfortable, I really like their retro 60s look and I love the color. I peeped those in Andre's catalogue for fall/winter last year and fall in love with it back then, and a few days later I found it for real at my local market, at my favourite shoe stock stand (and they were 1/4 of original price!). I never regret going at the marketplace. These shoes served me right even for taking tap dance lessons as a beginner, at least until I bought proper tap shoes. Unfortunately this year I had to quit tap dance, as after the moving and with no job I didn't had anough money for it. I hope to get back tap dancing next season since I loved it sooo much!

Le mary janes sono di nuovo di Andrè (altre in questo post), un marchio che adoro ed è veramente popolare in Francia (un po' come il nostro Bata). Sono comodissime, mi piace il loro aspetto retrò e il tacco anni 60, e il colore mi fa impazzire. Le avevo viste nelle foto promozionali di Andrè dello scorso autunno, e che bella sorpresa ritrovarle sul mio banchino stock di fiducia al mercato (e per 1/4 del prezzo originale!). Mai sottovalutare il mercato. Queste scarpine si sono anche adattate bene alle lezioni di Tip tap, almeno finché non ho comprato le scarpe da tip tap vere e proprie. Purtroppo per quest'anno ho dovuto interrompere per mancanza di fondi (tra trasloco e niente lavoro ho dovuto tagliare molte cose) ma spero per il prossimo autunno di tornare a lezione, che mi piaceva da matti!



The necklace was a gift to my mom last year and I "borrowed" it for some time (or for time being?). Trying something new here, the necklace over the collar.. even tho I still prefer it on the neck, it doesn't look that bad.

La collana, uh oh, l'ho "presa in prestito" alla mamma.. alla quale l'avevo regalata l'anno scorso! :D 
La riporterò la prossima volta che torno al paesello... Nel frattempo me la spupazzo un po' e cerco abbinamenti. Sul colletto è in effetti un esperimento e non mi dispiace, anche se la preferisco nella maniera tradizionale, sul collo. 



And here's how I had to dress for going out.. With this crazy weather and wind the scarf was the right choice, and the mary janes are pretty but not the right shoes for rainy days, the boots are not an option at all with this dreadful weather. Sigh. I also throw in my faux leather jacket, which I am loving more and more everyday, and it feels just right for this time of the year. I think I am not going to put it away anytime soon. Winter is coming...!

Qui invece è come sono dovuta uscire di casa.. Con questo freddo la sciarpina è necessaria, e le scarpette anche se carucce proprio non sono adatte alla pioggia, e gli stivali sono ancora una scelta obbligata. Sigh.. 
Ho anche messo la giacchetta di (finta) pelle, con cui ora mi sento del tutto a mio agio (fino all'anno scorso facevo una gran fatica a portarla!) ed è ancora giusta per questo clima folle. Anzi, arrivati a questo punto non la metterò nemmeno via... Winter is coming...!



dress: Camaieu (similar) - trench coat: Camaieu (similar) - mary janes: Andrè - necklace: Accessorize - belt: h&m - tights: Tezenis

15 commenti:

  1. Stai benissimo! L'abito è carinissimo, così come le scarpette (cerco un paio di ballerine con lo stesso tipo di tacco)! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Ale! sai che mi sono appena presa proprio delle ballerine nere con questo stesso tacco? molto meglio delle ballerine piatte!

      Elimina
    2. ^_^ Mi fai venir proprio voglia di un paio di scarpette così!

      Elimina
  2. l'abito ti dona molto.
    e pensa che se lo vedessi su una gruccia manco lo noterei...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie! :)
      in effetti è uno di quei vestitini basic che si notano solo se li cerchi, ma in effetti ultimamente sono in forte ricerca di cose basic e facilmente abbinabili..

      Elimina
  3. ma che bella che sei! la collana sta bene anche messa così belle le scarpe mi da l'idea che siano anche comode

    RispondiElimina
    Risposte
    1. comodissime! tant'è che ci andavo a tip tap! ne vorrei di tutti i colori, di scarpine così :)

      Elimina
  4. Il vestito è davvero delizioso...fai bene a metterlo sempre...lo farei anch'io;)
    un bacio

    BoNbONtOn CuRvY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! è uno di quei vestitini basic che si infilano senza pensieri, basta aggiungere gli accessori! :)
      baci anche a te!

      Elimina
  5. Ma sei stupendissima!!!! Ti dona moltissimo questo abitino!!!! La collana è fantastica! mi piaci di più senza sciarpina, anche se è un complemento obbligatorio con questo tempo!!! E le scarpine??? Vogliamo parlarne??? Meravigliose! E' un post perfetto Frida, insieme a quello di Alice, il mio preferito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Serena! infatti è entrato dritto nella top 5 dei miei vestiti preferiti! la collana dovrò prima o poi restituirla (forse). Sììì queste scarpine le amo!♥
      eheh per il post di Alice ero ispirata, speriamo che arrivi il bel tempo e porti anche con sè un po' di ispirazione alla scrittura e negli abbinamenti! Intanto però il cattivo tempo permette di sperimentare.. che non è male, in fondo :)

      Elimina
  6. Fra l'altro sta arrivando una perturbazione freddissima!!! Ritira fuori i maglioncini! Io ho già lo scaldotto sul letto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco, uff, per l'appunto! Per fortuna non ho ancora messo via niente, nell'attesa del sole ho ancora i maglioni a portata di mano nel fondo dell'armadio - che è diventato 4 stagioni.. -_-

      Elimina
  7. Belli gli abbinamenti che hai provato! La collana ravviva molto bene il denim (come se fosse una decorazione dell'abito), mi piace. Il tuo look con scarpette e trench è quello che preferisco. Tra l'altro adoro le mary-jane col bottoncino in vista - e in quel colore!
    Da me ha già cominciato a far bello e abbastanza caldo; spero di veder presto anche te in abbinamenti primaveril-estivi, sono sicura mi piaceranno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero, la collana da lontano può anche sembrare una decorazione dell'abito! scarpine e trench, credo fermamente che scarpe e capospalla siano quelli che fanno effettivamente l'outfit e lo rendano più sportivo o elegante a seconda di cosa si indossa (un po' come ci diceva anche Anna Venere con il post dei "vestiti a punti", l'hai letto? era interessantissimo!)
      ♥ Mary jane, potremmo adottarlo come secondo nome! :D
      I vestitini estivi sono già a portata di mano in attesa di essere usati.. come dicevo è diventato un armadio 4 stagioni (non mi piace..). Ieri in una voglia matta d'estate ne ho anche preso uno azzurro-carta-da-zucchero.. Chissà quando lo metterò!

      Elimina

Thank you for your sweet message! ♥



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...