27 maggio 2013

Little Black Dress: check


Alright, instead of getting better the weather is getting worse, right into the heart of Autumn! On saturday we got a scary storm, and it was like being on a late November.. Even tho the calendar is telling us we are at the end of May we got to keep an eye on what's going on out there, and getting dressed for the weather. So, boots, tights, long sleeves, layering are still here to stay, as well as experimenting since light dresses are not an option yet, but we are tired to wear the same winter things over and over, non?
So here's something I got on my mind from sime time now without ever trying it, but I saw it around in the blogosphere and I like this idea of a shirt under a dress, as if it was a pinafore, and then I never know what to wear with this shirt since plaid shirts are not really my thing - and so why would you buy it, you might ask? But exactly for this purpose: experimenting! I like its feature of dressing down everything its paired with. And you don't have to be afraid of experimenting. And then last year I got me a blue red & white checkered shirt I really loved to pair with my blue things, so I looked for another one on a different color combo, to wear with anything but the usual jeans (which are actually unusual to me).

No vabbè, il tempo invece di migliorare diventa sempre più instabile e autunnale! Sabato sembrava proprio fine Novembre, con un temporale spaventoso!! E nonostante il calendario ci dica che siamo quasi in Giugno, bisogna adattarsi di conseguenza. Ancora calze, ancora manche lunghe, ancora vestirsi a cipolla e ancora sperimentare perché i vestitini estivi non si possono ancora mettere e siamo un po' stanche di portare ancora e sempre le stesse cose invernali, no?!
Ecco qindi qualcosa che avevo in mente da un po' senza averlo mai effettivamente provato, ma l'ho visto in giro per blog e l'idea della camicia sotto al vestitino mi piace, in più questa camicia, nonostante sia versatile, non so mai come metterla, perché le camicie a quadri non sono tanto il mio genere - e che le compri a fare allora mi chiederete? Ma proprio per sperimentare e provare qualcosa di diverso dal solito ma senza esagerare! Mi piace la sua caratteristica di rendere un po' più sportiva qualsiasi cosa, e spesso ho proprio bisogno di questo, nel mio armadio un po' troppo perfettino. Ma non bisogna aver paura di sperimentare. E poi l'anno scorso avevo preso una camicia a quadri blu bianca e rossa che mi son goduta con la gonna blu, e ne ho voluta prendere un'altra che stesse bene con altri colori e altri abbinamenti, al di là dei soliti jeans (in realtà per me decisamente insoliti).


Et voilà, the classic little black dress revised with a checkered shirt and a thin belt. If I had to go to the office I'd dress like this! Classic with a twist to differ from the usual pencil skirt + blazer.
Those are quick pics, only two nice pics in the bunch and I cut off my feet! So I am not the average cool and fashionable blogger you can see around, you can just expect being normal from me.
I got this dress from years and I already worn it in so many ways, it's so versatile! Alright, that's the job of a LBD! Quite simple, but I was able to even dress it up for an important dine out at once, by pairing with lace tigths, a shrug and a flapper looking turquoise long necklace.. I don't have any pics obviously, but I can repeat it whenever I want to. The Little Black Dress is one of those needful garments in every chic girl's wardrobe. :D

Et voilà, il classico tubino nero qui rivisitato con camicia a quadri e cinturina sottile. Se dovessi andare in ufficio mi vestirei così! Classica ma con qualcosina che si discosti dalla solita gonna a tubo + giacca.
Le foto sono volantissime, solo due decenti nel mucchio e mi sono anche tagliata fuori i piedi! vabbè, come blogger che fa la faiga sono un disastro, ma preferisco fare la ragazza normale. Quella della porta accanto :D
Questo vestitino ce l'ho da anni e l'ho indossato in molte occasioni e sempre in maniera diversa, è davvero versatile fino all'estremo! Esattamente il lavoro che deve fare il tubino nero! Anche se semplicissimo, per una serata importante l'ho anche reso elegante con delle calze nere in pizzo, un coprispalle e una collana turchese molto anni 20.. Non ho foto, ovviamente, ma potrò sempre ripeterlo. Il tubino nero è uno di quei capi che devono proprio esserci, nel guardaroba di ogni signorina che si rispetti!




The charm bracelet was an auto-present the day after I graduated. It's cute but also a little bit kitsch, with those tiny Eiffel towers, and it wasn't even cheap for what it is.. But I liked it, and then it was a self gift! :D
These shoes are a fresh buy, always from my local market at my favourite stock place... I am quite happy with it, I have been looking for some heeled ballet shoes since this year I don't seem to find a way to wear my ballet flats! It's due to the weather of course, but also I can no longer stand total flat shoes any more! I do not understand my own feet, as I've always been wearing ballet flats, but not at this time, it seems.
Well, I actually went to the market to buy me some biker boots in alight color which seemed right to me for this dreadful Autumn weather.. And I even bought it! But when I tried it on again at home in front of my mirror, they looked so weird, and they were so bulky they made my legs look so skinny (but not in a positive way!). So I gave it back and shifted it with these shoes that feel more me and I know I'm going to wear it a lot.

Il braccialetto me lo sono auto-regalato il giorno dopo che mi sono laureata. E' carino di quel carino anche un po' kitsch, con le Tour Eiffel in bella vista, ma non era per niente economico per quello che è (sopra i 20€, e mi sono pure persa un charm dopo poco!).. Però mi piaceva troppo, e poi oh, era un autoregalo per tutta la fatica e l'impegno, quindi ci stava! :D
Le scarpette invece sono un acquisto recentissimo, sempre al mercato, sempre al banchino stock preferito... Son troppo contenta, era da un po' che cercavo delle ballerine nere con un po' di tacco o zeppetta perchè quest'anno non riesco proprio a mettere ballerine rasoterra! Complice ovviamente anche il tempo, ma anche il fatto che sono ad un punto in cui pare che le scarpe totalmente piatte mi diano molto fastidio! Valli a capire i piedi! Le ho sempre portate e quest'anno invece non ne vogliono proprio sapere di ballerine.
Beh, in realtà con queste piogge incessanti ero andata al mercato per cercare degli stivaletti, dei bikers chiari per la precisione, che mi sembravano adatti a questo prolungato clima autunnale.. (sic..). E li avevo anche presi e portati a casa, in verità! Per poi cambiare idea una volta provati davanti allo specchio di casa. Non sono proprio adatti a me, troppo lontani dal mio stile, troppo tendenti al.. trendy, ed essendo così grossi e massicci, con le cavigliette che mi ritrovo sembrava che avessi le gambette di un merlo!! Li ho resi e cambiati con queste belle scarpette che invece sento molto più mie e so che me le godrò molto di più. :)
L'unica cosa che pensavo di fare è di cambiare il fiocchetto, carino ma un po' banale, con qualcosa tipo un fiocchetto piatto (nello stile Vara per intenderci), magari sarebbe ideale qualcosa che posso mettere e togliere all'occorrenza. Vedremo che si riesce a fare.



 outfit details: dress: Camaieu (similar) - plaid shirt: Pimkie (similar) - tights: Tezenis - belt: StellaZ - bracelet: Accessorize (similar) - shoes: Linda Shoes

21 commenti:

  1. Le famose ballerine! =) e il vestitino mi piace ma quello vhe spunta nella prima foto allo specchio, col colletto?? Che bello!!! Immagino che questo tempo matto non permetta ancora di indossarlo.. come ti capisco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì proprio loro! :)
      eheh il vestito che si vede nello specchio è entrato veramente per caso nella foto perché è lì appeso da qualche giorno a "fare arredamento".. L'ho trovato spulciando al mercato (e quasi non l'ho preso perché è enorme!). è vintage-issimo.. Non so se farci qualcosa o metterlo fra le cose che fra poco venderò. Il collo è bello da matti, proprio alla marinara! Ha anche delle ancore ricamate sulle tasche!♥

      Elimina
    2. Lo adoro! Prima di venderlo prova a sistemarlo, sarebbe un vero peccato separarsene..

      Elimina
  2. Che bella idea quella di una camicia a quadri sotto un vestitino smanicato... Ne ho giusto una che non sapevo mai come indossare se non da sola, potrei provare a metterla sotto un tubino nero smanicato che ho trovato di recente al mercato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì confermo, è una buona idea e non so perché non l'avevo ancora provata prima! si crea quel giusto mix con il casual della camicia, che si può anche lasciare sbottonata volendo, e si possono aggiungere acessori..

      Elimina
  3. Grazie per il consiglio su ModCloth. Purtroppo ho già comprato (ed è già arrivato) e se sapevo che avrei dovuto pagare ANCHE le spese doganali ci avrei pensavo bene ancora un po'. I vestiti sono belli, per carità e per fortuna mi vanno bene, ma direi che alla fine tra spese di spedizione e doganali ho speso una cosa come 80 euro a vestito che è TANTISSIMO!
    I siti che mi hai lasciato sono meravigliosi, ti ringrazio moltissimo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! Cavoli mi spiace non aver fatto in tempo, e come ti capisco, anche io sento ancora bruciare quella volta che ho comprato, il vestito l'ho praticamente pagato il doppio e un'esagerazione! Meno male che almeno ti stanno bene, io il mio ce l'ho lì appeso e non l'ho nemmeno mai messo.. :/
      Di nulla per i siti! Sto preparando un mega-post con un mucchio di link di negozi con cose simil-modcloth (se non proprio le stesse!), devo solo rimetterlo un po' in ordine poi lo pubblico!

      Elimina
  4. Le ballerine sono carinissime e la camicia check sotto il vestito è davvero una bella idea, funziona!
    La scorsa settimana anch'io sono andata in cerca di stivaletti da pioggia e sono tornata con delle ballerine nere con piccola zeppa... siamo ancora una volta in sintonia, ha ha :) I tuoi piedi la sanno lunga, hanno capito che il troppo piatto a lungo andare fa male: non so se te l'ho già detto (visto che lo ripeto spesso) ma per colpa delle ballerine superflat mi sono beccata un'infiammazione ai tendini ed ora ci sto attenta. Tra l'altro, le scarpe le ho prese da Deichmann e se ti è comodo te lo consiglio, si trovano un sacco di scarpe a tacco medio o basso e prezzo supervantaggioso! (ma non sono baracche, almeno io finora mi sono trovata bene).
    Queste sono le ballerine che ho preso:
    http://www.deichmann.com/IT/it/shop/marchi/Ariane/00012601143399/Scarpa%20con%20la%20zeppa.prod?r=5&c=3&filter_brand=ariane&orderby=topseller&st=PRODUCT&filter_cat=marchi/ariane&filter_brand_c=6&filter_brand_r=6

    Però sono scamosciate, le avrei preferite come le tue perchè penso durino di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. molto carine! e prezzo decentissimo!! e pensa che anche io cercavo la zeppetta, le prossime saranno così visto che piatte proprio no! i piedi han capito tutto :D
      Però sto lo stesso preparando un post sulle ballerine, che amo comunque. Ho trovato anche qualche modellino con tacco 3 cm e zeppetta, mi sa che inserisco anche queste di Deichmnn (che non ho idea se ci sia o meno da queste parti, ma ora controllo, grazie!)

      Elimina
  5. Domandina: le calze dove le hai prese? Sono molto belle e ne cercavo proprio di tonalità simile, ma non ne ho trovate da nessuna parte... (vabbè che adesso sarà impossibile trovarle, ma se so quale marchio le produce mi tengo pronta il prossimo autunno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono di Tezenis! quelle beige coprenti e costano anche poco. Le avevo prese l'anno scorso e messe via, poi ritrovate un paio di settimane fa, nuove nuove in una scatola (essere previdenti e comprare quando si trova, e poi dimenticare...)
      Sulla gamba però fanno quasi un effetto pastello, non sono male

      Elimina
    2. Rivedendo il tuo look dal recap sono finita a rileggere i commenti, nei quali ti chiedevo delle calze e... sai che proprio poco prima di Natale sono capitata vicino a un Tezenis e ci ho comprato gli agognati collant beige?? Mi sa che sono proprio il tuo stesso modello! La tinta era definita 'castoro', ti risulta?

      Elimina
    3. sai che non mi ricordo? però ho fatto un giro veloce in negozio qualche giorno fa e ho visto che le hanno anche quest'anno - i colori basic credo siano sempre gli stessi. Le calze di tezenis tra l'altro non sono affatto male, durano un sacco! devo ricordarmi di andare a fare una piccola scorta prima che le finiscano e scompaiano (fra un mese avranno già i costumi da bagno :/ )

      Elimina
  6. Ciao! anche io ho notato il vestito riflesso nello specchio *__* le ballerine belle :) da piccola le portavo sempre ora non riesco più a portare scarpe così basse però la ballerina con il tacchetto non l'avevo ancora vista e mi piace!
    sono riuscita a mettere le pagine! grazieeee!!!!! ovviamente il mio primo post sarà dedicato tutto a te! grazie ancora ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prima o poi vi farò vedere tutti questi vestitini vintage! Un peccato che la metà non mi stiano, altrimenti me li terrei tutti..
      Ma di nulla figurati! son contenta che sei riuscita, allora aspetto di vedere il nuovo blog! :)))

      Elimina
  7. bello questo outfit! mi piace molto l'abbinamento camicia/tubino.
    Non sono mai riuscita a portare le ballerine, neanche da bambina, ma queste sono proprio carine :)
    Certo che per portarle bene aiuta avere le caviglie delicate come le tue, io mi sa che mi sarei tenuta i bikers :D
    (Arianna)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Arianna! :3
      eh, ma con le cavigliette sottili e fragili i bikers (che pur mi piacciono un sacco) sono preclusi.. anche solo per il peso che fanno! Ero proprio decisa ad averli e invece no, non se può fà... :D
      Comunque la ballerina col tacchetto in quel modo aiuta anche la forma delle caviglie, con la ballerina piatta l'effetto è completamente diverso (a papera..)! Scarpette con tacchetto 2-3 cm invece consigliate anche per assottigliare e mettere in evidenza la caviglia :)

      Elimina
  8. Bellissimo outfit!!! Adoro lo scamiciato sdrammatizzato dalla camicia a quadri, bella la cinturina e adorabili le scarpine, bello anche il bracciale (concordo sull'autoregalo), ma non ci sta il cuore rosa con tutto quel rosso, anche se trovo che il bracciale non sia caro, i charm sono costosi, specie quelli smaltati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Serena! ecco, nelle foto i colori vengono sempre male, perché cinturina e anche la camicia sono sul fucsia e non rosse! Fidati, il bracciale è carissimo per quello che è, ovvero prodotto industriale di scarsissima qualità e nemmeno ben rifinito (ho perso subito un charm)! Se non fosse stato un autoregalo non l'avrei preso. Però lo trovo buffo e mi mette allegria :)

      Elimina
    2. ah, scusami, ho visto male i colori. Il bracciale mi piace, che charm hai perso?

      Elimina
    3. se ti dico la verità non me lo ricordo! :D
      l'ho sostituito con un nastrino di raso a cui ho fatto un fiocchetto.. e non si nota più la mancanza. ^^

      Elimina

Thank you for your sweet message! ♥



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...