5 maggio 2013

inspiration: Breton shirt


Ok ok, stripes are the ultimate trend this season... May I just say I've been a huge stripes fan since forever? I even consider it as a must have basic! And actually stripes are an evergreeen. There might have been times you've seen stripes everywhere (see: the 60s) but they never went out of fashion, in a way or another. And may I say, I don't really like the big bold stripes everywhere trend, BUT as it happend with any huge trend you can find a lot out there, in many different shapes and there are great possibilities you will find the striped dress of your dreams just beneath all this abundance of stripes. Just as it happened with polka dots a couple of years back (they were everywhere, but then, I could find many cute polka dots any-things!).
That said, here's some inspiration pics for that ol' (or new?) breton shirt or marinière. Because striped shirts are never enough (I even bought a new one just yesterday...
I will tell you a secret: just trow in anything with your striped shirt and.. you're dressed up already and with no effort, making a statement too. I love striped shirts, for this and for a million other reasons.

Ok ok, a quanto pare le righe sono il trend di questa stagione... Ma posso dire che sono una fan accanita delle righe da sempre? Tanto da considerarle come un basic che non può mancare nell'armadio! E in effetti le righe sono un evergreen. Possono esserci dei periodi in cui se ne vedono di più (vedi: anni 60) e altri un po' meno, ma non credo che siano mai andate del tutto fuori moda. E se posso dirlo, non mi piace poi tanto il trend rigoni ovunque, con 'sti cosi quasi da carcerato che spuntano come funghi.... PERO' come per ogni grosso trend in cui si trovano tante cose dappertutto, in tante forme diverse, ci sono grandi possibilità che finalmente si possa anche trovare il perfetto vestitino a righe che si cerca da sempre (o che almeno io cerco da sempre! :D ) in mezzo a questa abbondanza di righe e rigoni. Proprio come è capitato con i pois un paio d'anni fa, che erano davvero ovunque esattamente nello stesso modo, ma ciò mi ha fatto trovare taaaaante cosine carine a pois!
Detto ciò, ecco qua un po' d'ispirazione per la classica vecchia (o nuova?) maglia bretone o marinière. Perché le maglie a righe non sono mai abbastanza (ne ho comprata un'altra proprio ieri..).
Il segreto è che in realtà basta abbinarla a.. qualunque cosa! e siamo già belle che vestite, senza sforzo e lasciando comunque un forte impatto. Viva le magliette a righe! che amo tanto per questo e per un milione di altri motivi. 

(Ma state pur certe che tornerò a parlarne presto..)

















all images via Pinterest

10 commenti:

  1. Di maglie a righe per il momento ne ho giusto un paio, ma conto di allargare la collezione con qualche canotta o t-shirt, magari in colori diversi dal classico blu-bianco/nero-bianco!
    Anche io sono alla ricerca di un vestito a righe che non faccia effetto carcerato, per il momento non ho trovato nulla di mio gradimento purtroppo, solo righe troppo larghe, tipo tenda da circo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì infatti, sui vestiti che ho visto ci sono rigoni troppo larghi! Conto di trovare qualcosa di più normale.. Di magliette a righe in tutti i colori (e a buon prezzo) ne ha tante Camaieu, infatti ieri ne ho presa una grigia a righine blu.. Ma punto quella bianca e rossa, che mi manca :)

      Elimina
  2. Io non sono una patita delle righe, la mia fantasia del cuore sono i fiori, ma devo dire che le righe stanno davvero bene su tutto e in estate danno subito l'idea "mare", almeno a me! Bianco e rosso ti starà benissimo, però che bella anche la quanta foto con la gonna cipria a pieghe!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti amo tanto lo stile marinaro! i fiori anche, difatti ieri ho preso anche una sciarpina a fiori (avevo proprio bisogno di fare acquisti :D )
      Quella gonna a pieghe è davvero fantastica!

      Elimina
  3. A me piacciono quelle con righe sottili, nere o blu: le più classiche insomma! Interessanti anche le proposte con righe oblique o miste. L'effetto carcerato o calciatore è proprio da evitare, concordo!
    Ti ho assegnato un premio, passa a ritirarlo sul mio blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le righe classiche ci vogliono, in un armadio! Tutto tranne 'sti cosi circensi.. :D
      grazie! passo subito da te :)

      Elimina
  4. Anche a me piacciono da sempre (tranne i rigoni! ) ps. I maglioni bretoni sono favolosi, potessi tornerei per comprarli, mi son pentita tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aaah prima o poi devo andare in Bretagna, lo so che l'amerò e mi vorrò trasferire lì e guardare l'oceano e comprare tante maglie a righe!

      Elimina
  5. Anche a me piacciono molto le righe... chic rapidamente e anche con un paio di jeans :)
    Poi concordo con chi ha detto che fanno subito estate!

    Un saluto a tutte, quelle di voi che conosco e quelle che ancora no! :)
    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Paola!
      verissimo, sono facili da indossare e vanno con qualsiasi cosa :)

      Elimina

Thank you for your sweet message! ♥



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...