10 maggio 2013

I Want to Ride My Bicycle (wish list)


Finally warm weather is (almost) here. And (between stormy weather and clouds) we got some sunny days! Strange weather, but it's enough to keep up the right mood to ride a bike. Hopefully in a few days..
I really love riding a bike. But it has been years since last time I ride a bike! Let's just say the last time I had a bike it didn't went any good as it got stolen.. As I live in Bologna, which is an university town, lots of students, lots of people, it is quite normal to see your bike vanishing (but that time it was parked inside the building I was living in.. wtf?). And being years since last time I feel a bit.. rusty, but I'd like to try nevertheless. Because I was really amused to go around in my beautiful town riding a bike, even tho it's quite youtful student and I am a bit overaged - but why not? :P
Since (maybe) Spring is here (are we 100% sure?) and with spring approaching there's nothing better than riding a bike, non? Or are you like ame and too lazy and idle even for a walk? Luckily we can apply for a bike printed dress, or a shirt with a bike drawing or a flowy and twirling skirt! Or maybe a cute bicycle pendant. :)
While I am here tryiong to decide about buying a new real bike or not, what about getting inspired by some pretty bicycle things like these? ^_^

Finalmente il bel tempo è qui (più o meno.. tra un temporale e una nuvola). Ed è il tempo adatto per andare in bicicletta. Non a caso anche il Giro d'Italia si svolge in questo periodo, e fra poco ci sarà anche il Tour de France (anche se non sono propriamente appassionata di ciclismo, però è l'unico sport seguito dal papà assieme al canottaggio, entrambi praticati in gioventù!)
Ah quanto amo andare in bici. Però c'è un però: sono anni ormai che non vado in bici! Diciamo che l'ultima volta che ne ho avuta una non è finita benissimo perché me l'hanno rubata.. Vivendo a Bologna è una cosa normalissima, che ti rubino la bici appena giri l'angolo - ma addirittura dentro all'androne del palazzo..? wtf?. E forse (ma forse eh) negli anni sono un pochettino arrugginita, ma quest'anno vorrei ad ogni modo riprovare... Perché è una cosa che mi piaceva tanto, girare per Bologna in bicicletta.. anche se in verità fa molto studentessa e sono -ehm- un po' fuori età, ma perché no!? :P
In fondo la Primavera è qui (siamo sicuri sicuri? sì?) e non c'è niente di meglio che girare in bicicletta, no..? O come me, siete troppo pigre per un giro? Per fortuna si può ricorrere a un vestitino con le biciclette stampate sopra, una maglietta con disegnata una bici o una gonnellina svolazzante! O un bel ciondolo con una mini bici :)
Mentre rimugino e decido se comprare o meno una bici vera e tornare in pista, mi rifaccio gli occhi con queste cosine sfiziosissime! ^_^

On your marks.. get set.. go!

































E sempre in quest'ultimo negozio, che raccoglie tantissime cose particolari, ho trovato anche delle cosette anche per i nostri mariti/fidanzati/fratelli/padri/amici, appassionati o meno di ciclismo:

In this shop I even found some nice things for our husbands/fiancee/brothers/fathers/friends:





e la trombetta da bici in stile retrò!?! ^^
and what about this vintage style horn?


E se non sapete a chi rivolgervi per comprare una bici, è sempre sconsigliatissimo il "mercato nero" (a Bologna lo potete trovare alla luce del giorno in via Zamboni davanti all'università -_- ) ma esistono ancora piccoli negozietti di biciclette un po' in tutte le città, basta cercarli.. Sulle Pagine Gialle, per esempio (anche se abbiamo ormai dimenticato come si fa, a cercare sfogliando pagine vere!! ma ci sono alternative di ricerca anche online.. Per esempio digitando "negozio biciclette bologna" su google qualcosa dovrà pur uscire!)
Troppo pigre o troppo poco tempo per cercare e/o andare di persona? Qui trovate un negozio online di biciclette e accessori (un po' caro in verità... ma c'è uno sconto per chi si iscrive, e poi hanno delle cose sfiziose!)

If you don't know where to start and where to buy a bike, you can have a look online of course, but I guess in every town there still is at least one bike shop, try googling!
Are you too lazy? There even are online shops that sell bicycles, like this one, but I am sure there are many other options in the country where you live.


Bisogno di ancora un po' di motivazione in più per iniziare ad andare in bici? Questo sito dispensa grandi e ottimi consigli, persino per quando le temperature si abbassano (e speriamo che invece ora si stabilizzino.. Ma forse bisogna usare un po' di psicologia inversa, con questo tempo instabile e la Primavera Sparita?)
E ho trovato anche questo sito italiano.
(lo sapete, vero, che sto cercando di automotivarmi perché sono super pigra e culopesa, vero? Ma forse mi ci vorrebbe proprio, una bella bici... :P )

If you need some motivation to get you started on riding your bike, this site has grat advice on riding, even when temperatures drop (I hope they are going to rise from now on, tho... But maybe we need to use reverse psycology with this disappeared shy Spring?)




Vi lascio con i Queen, sì lo so, il titolo del post vi ha messo in testa la canzone! ;)


11 commenti:

  1. Io la bicicletta l'ho comprata l'anno scorso da Decathlon... Ne hanno varie e anche economiche, sulla durevolezza non saprei perché io la uso per brevi tragitti quando voglio rilassarmi un po'... Mi piacerebbe tanto usarla per spostarmi in città ma col traffico immane che c'è a Roma e le 0 piste ciclabili la viabilità non è il massimo, per non parlare del parcheggio: dove si mette una bici se nessuno fornisce le ringhiere apposite? E ovviamente c'è il sempiterno problema del furto, che nessuna catena può ovviare (io la mia la tengo sul balcone di casa, per intenderci).
    Il vestitino blu di modcloth è un'amore, se non costasse tanto e non ci fosse la dogana di mezzo l'avrei comprato di sicuro in vista di quest'estate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il vestitino blu è di Yumi! che è un marchio inglesissimo, ho messo Modcloth perché la foto era più carina, ma Yumi si trova anche da altre parti tipo Asos, e hanno anche il loro sito ;)
      http://www.yumidirect.co.uk/
      (A breve pubbloicherò il benedetto post con i marchi inglesi!)
      Grazie per la dritta Decathlon, proverò a farci un salto, non si sa mai! Anche qua rubano le bici in continuazione e dovrei in effetti trovare un posto dove tenerla...

      Elimina
    2. l'ho trovato anche qua!
      http://www.aspirestyle.co.uk/brands/yumi/yumi-tour-de-france-dress-5685
      l'ho aggiunto al post, la dogana non ci piace ;)
      e aspettiamo che vada in saldo...

      Elimina
  2. What a lovely picture. We were thinking of riding bikes there is a place where you can hire them and go off for a ride. x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. That's really nice, I think there is a rental service where I live as well! It's a wonderful idea, it would be really nice as a kick off and re-start riding a bike, thanks! :)

      Elimina
  3. Ciao! non immaginavo che ci fossero così tanti accessori, comprese maglie, gonne e vestiti, con il tema della bicicletta! bella la borsa!e le collane ^_^ ho imparato ad andare in bicicletta forse a 5 anni di sicuro non andavo ancora a scuola, mi ricordo che ho messo il piede sul pedale ho dato una bella spinta e sono partita, ma una soddisfazione enorme! anche perchè poco prima ero caduta e avevo preso una bella botta al ginocchio ma mai arrendersi! eh eh :) putroppo genova non è per niente a misura bicicletta :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nemmeno io! Ho iniziato a salvare le foto di due o tre tempo fa, e poi ne ho trovati tanti altri, così ho pensato di farci un post, mi piacciono le cose particolari! le collanine, ne vorrei una! Andare in bici è bellissimo,ma sono davvero una pigrona. E anche un po' timorosa! Dovrò riprendere coraggio.

      Elimina
  4. Anch'io ho passato un periodo in cui non andavo più in bici (anche a me l'avevano rubata...). Poi tra anni fa mi è successa una cosa inaspettata, una persona con cui non avevo neanche troppa confidenza ha sentito che mi piaceva andare in bici e mi ha regalato la sua, vecchia e arrugginita ma ancora ben funzionante, a patto che la liberassi io... infatti ce l'aveva da anni chiusa con un lucchetto di cui aveva perso la chiave! Mio padre è riuscito ad aprirla ed ora è da due anni che giro con la mia "nuova bici vintage" :) E' stato un colpo di fortuna trovarla così gratuitamente (be', ci ho speso qualche soldo per rimetterla a nuovo, questo sì! Ho aggiunto anche due cestini così è praticissima). Lo auguro anche a te perchè mi sembra che ti manchi solo una spinta iniziale per ricominciare - proprio come quando si impara ad andare in bici ;)
    Ma se anche non ti capitasse così, prova a chiedere ad amici e conoscenti: magari salta fuori che qualcuno ha davvero una bici da regalare o vendere a buon prezzo.

    ps: sono carinissimi i vestiti con le bici! In generale adoro i motivi a disegnini strani, soprattutto sugli abiti dallo stile rétro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello! un po' di serendipità non guasta, ogni tanto. In effetti a casa mia ancora "esistono" le vecchie graziella, e un paio di mountain bike che usavamo io e mio fratello da ragazzini, quanto giravamo per la campagna! Però sono lontane, e portarle fin qua è difficile (poi non voglio rischiare che le rubino - e le rubano in continuazione -_- )
      Ma proverò anche a chiedere in giro, non si sa mai. Un bel cestino in vimini sarà la prima cosa che metterò! :)
      Anche io adoro i vestitini un po' retrò con le stampe particolari! Questi con le bici sono un amorissimo, mi piacerebbe prenderne uno, penso che lo metterei di continuo :D

      Elimina
  5. Ma che cose bellissime!!!!! Anche senza la passione per le bici (mi piaceva andarci ma trovo il ciclismo noiose, non volermene!!!;-))) i vestiti e gli accessori sono veramente fantastici! specialmene l'abito rosso (WOW) e la gonna! Molto graziosi anche i gioiellini!
    http://fantasyjewellery1.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il vestito rosso, la gonna e i gioielli sono esattamente le cose che amo di più in questa carrellata! Ho visto che il vestito adesso è anche scontato!! ma ovvio, non c'è più la taglia, altrimenti avrei proprio dato fondo agli ultimi spicci rimasti nella carta di credito -_-

      Elimina

Thank you for your sweet message! ♥



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...