14 maggio 2013

Fashion Tag: 15 Domande sulla Moda



Ho trovato questo tag sul blog di Anna Venere - Moda per Principianti (e se ancora non conoscete questo blog pieno di ottimi consigli, e gestito da una ragazza deliziosa, correte da lei perché è uno dei migliori blog in circolazione!).
Siccome lo trovo molto carino, mentre preparo altri post ho deciso di rispondere al volo. E taggo chiunque abbia voglia di rispondere a sua volta. ;)


Fashion Tag - Domande:
  1. Qual è per te un capo indispensabile nella moda?
  2. Qual è la peggiore gaffe di moda, secondo te?
  3. Quali sono i colori che indossi di più?
  4. Quali sono invece i colori che indossi di meno?
  5. Qual è l'accessorio perfetto per donare stile ad una mise?
  6. Abbini il make up all'abito?
  7. Segui la moda alla lettera?
  8. Qual è il tuo pezzo preferito del momento?
  9. Qual è una moda che non ti piaceva e alla quale non hai ceduto?
  10. E invece una moda che non ti piaceva e alla quale alla fine hai ceduto?
  11. Qual è la moda o lo stile che hai preferito del passato?
  12. Sei favorevole o sfavorevole alle scarpe col tacco prima dei 14 anni?
  13. Qual è la tua icona moda o fonte di ispirazione?
  14. Cosa ti piace e cosa non ti piace della moda?
  15. Come ultima domanda, descrivi il tuo stile.

Le mie risposte:
  1. Un bel vestitino che sta bene addosso. Personalmente amo tantissimo gli abiti chemisier, che mi fanno sentire carina e in ordine senza troppo sforzo.
  2. Mettere qualcosa che non dona ma solo perchè è "alla moda"!
  3. Marrone, beige, grigio, indosso spessissimo i colori neutri con un tocco di colore, amo tantissimo indossare il rosso in tutte le sue sfumature, dal mattone al bordeaux, dal rosso intenso all'arancio. Amo il blu e l'azzurro, il turchese, il verde intenso, il giallo mostarda.
  4. Viola, lilla, che non amo particolarmente, rosa cipria, che devo proprio averne voglia, e non amo tanto i colori pastello che trovo mi stiano male.
  5. Il cappello, dà carattere a qualsiasi outfit! Anche una bella sciarpina ben abbinata.
  6. Non direi, mi trucco sempre nello stesso modo. Qualche volta il rossetto, forse (ma ne possiedo solo due).
  7. Decisamente no, so cosa mi piace e cerco ciò che mi piace. Se qualcosa che mi piace torna di moda  a quel punto ne faccio scorta, ma se in giro c'è solo roba che non mi piace, non la compro solo per essere trendy, anzi, essere trendy è un concetto che odio profondamente.
  8. Un abitino chemisier in denim che ho preso da poco, lo trovo a dir poco perfetto e abbinabile a tutto.
  9. Se non mi piaceva non ho nemmeno ceduto.
  10. Idem. Penso che cedere a qualcosa che non piace solo perché è di moda sia una cosa non tanto scaltra, chi lo fa forse non ha gusti personali ben definiti, oppure non so. Io non l'ho mai fatto, nemmeno da ragazzina, ho sempre saputo cosa mi piaceva e cosa no, persino a 6 anni quando volevano farmi indossare i jeans e io no-no-no, li detestavo! :D
  11. Amo lo stile anni 20, con le scarpe mary janes e la vita bassa, quello mod anni 60, le gonne a ruota degli anni 50-60, ma anche le donne-donne pienamente consapevoli di esserlo degli anni 30 e 40, coi berretti e i pantaloni, e coi vestitini iperfemminili. Amo poi pizzi e merletti e stivaletti e cappellini di paglia e ombrellini fin de siécle. Insomma, arrivo al massimo agli anni 70, salto a piè pari gli 80, passo per i 90 della mia adolescenza, ed eccoci qua, tutto il vintage in una risposta! :D
  12. Esistono scarpe col tacco per bambine?!? Se è così, no. Anche se sono alle scuole medie, meglio le ballerine. In generale non capisco l'urgenza del voler vestire come adulte le bambine, in fondo cosa c'è di meglio che essere bambini? Perché la moda vuol farle diventare grandi così presto?
  13. Mi ispiro molto ai film, mi piace a volte far finta di essere uscita da un film della Nouvelle Vague francese anni 60. In generale, mi ispira la francesità se così si può chiamare, quel certo menefreghismo che hanno le francesi nel vestire, e la loro nonchalance nel mettere abiti che sono nell'armadio da anni, fregandosene della moda corrente. Non c'è niente di meglio di un armadio ben costruito, ed aspiro a quello. Se dovessi nominare delle icone, nominerei tante attrici del passato.
  14. Mi piacciono i ritorni ciclici della moda, non mi piacciono i trend sparati e ovunque.
  15. Direi ispirato al vintage, ma anche all'umore. Porto poco i pantaloni, anche se mi piacciono preferisco di gran lunga le gonne e amo i vestitini più di ogni altra cosa. Non amo i colori troppo sparati ma preferisco quelli muti, meno accesi. Amo le stampe "classiche", pois, righe, fiori. Non seguendo mode e trend ma solo il mio gusto, direi che è uno stile abbastanza personale, orientato al vintage, al classico, alle cose belle.







images via Pinterest

12 commenti:

  1. che carino questo fashion tag!! anche io come te vado matta per il rosso in tutte le sue sfumature ;)

    ti seguo su bloglovin!

    un abbraccio,

    Laura

    www.pursesandi.net

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Laura! Il rosso è il colore perfetto, non trovi? :)

      Elimina
  2. Grazie alle tue risposte ho conosciuto ancora meglio i tuoi gusti, che in molte cose sono davvero simili ai miei. Sono tentata di rispondere anch'io, non so se qui o sul mio blog, ma ci sono domande che mi farebbero stare a riflettere per ore. Ad esempio, lo stile: io trovo molto difficile definire il mio. Forse sono arrivata ad una conclusione pensando a cosa indosso io di diverso rispetto alle mie amiche (cosa metto spesso io che Tizia non metterebbe mai? Cosa metto di simile a Caia? ecc..). Il risultato è un mix di vintage, folk ed etnico: se esistesse una parola per definirlo sarei a posto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me io e te potremmo stare a chiacchierare per ore! :)
      Io ho risposto di getto, altrimenti ci avrei messo troppo tempo a pensare, soprattutto allo stile, nemmeno il mio è definibile e preciso e non ha un nome! Di certo, come te, se mi metto a guardare le amiche anche io mi vesto in maniera molto diversa da loro, ma è bello avere ognuna il proprio stile personale e non essere omologate e tutte con gli stessi jeans (che anche da grande continuo a mal sopportare.. :D )
      Dai che son curiosa delle tue risposte! ^_^

      Elimina
  3. Ciao! posso partecipare anche io?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho risposto! mi sono divertita molto e mi sono un pò distratta dalla mia allergia e dagli antistaminici..in pratica ho sonno tutto il giorno :)anche io non sopporto il concetto di trendy ma in nulla, il dover avere l'ultimo modello di cellulare, la palette del momento (sai i vari must have?) o non indossare le calze in inverno perchè è alla moda! a volte vedo e sento delle cose che mi fanno dubitare dell'intelligenza del genere umano!

      Elimina
    2. povera! :(
      ah ho presente l'idiozia umana, e a volte a pensar male non si sbaglia! :D
      Meno male che però esistono anche persone col buonsenso.
      Corro da te a leggere! :)

      Elimina
  4. Guarda Frida, sottoscrivo tutto tranne i colori pastello, che adoro, e la mancanza di entusiasmo per rosa, viola e lilla, che trovo bellissimi anche abbinati insieme, ma per il resto hai detto tutto ciò che penso anch'io. Non avrò mai un armadio ben strutturato, non butto mai via nulla, ormai è tutto pigiato e "insaccato" e quando cerco qualcosa è un dramma, mi devo praticamente infilare per metà dentro all'armadio e sfogliare gonne e vestiti... a volte le cose spariscono per mesi... c'è un vuoto spazio/temporale nel fondo dell'armadio, io lo so! Prima o poi la scienza mi darà ragione! Ah, io di rossetti ne ho una marea, ma non mi trucco quasi mai!XD Lo ammetto, sono un po' feticista!
    http://fantasyjewellery1.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma anche a me piacciono i pastello, solo che addosso mi stanno proprio male, non riesco proprio a vedermi color confetto.. Il viola scuro non mi attrae tranne nella sfumatura vinaccia che va verso il bordeaux.. Ma parlo sempre di colori che indosso. In realtà ora che ci penso la risposta è anche un po' sbagliata, ti dirò che invece una delle cose che porto di più in inverno è un vestitino di lana color glicine! che ho preso proprio perché non avevo proprio proprio niente di quel colore che invece non mi dispiace. E' solo che mi piacciono di più altri colori, però ogni tanto sperimento, anche :)
      Ahahahha! Da quando ho l'armadio nuovo va un po' meglio, ma so esattamente cos'è "il buco spazio/temporale"!! L'armadio perfetto è l'ideale, poi in realtà la roba si accumula... anche fuori dall'armadio (e sto a poco a poco invadendo anche quello del mio compagno :/ )

      Elimina
    2. Brava, devi sperimentare, anche perché sto facendo delle farfalle pastello davvero carine!!!;-)))
      http://fantasyjewellery1.blogspot.it/

      Elimina
    3. Non vedo l'ora di vederle! ♥
      Con gli accessori certo si sperimenta molto di più. Difatti ieri ho preso una cintura di un altro colore che amo e che non trovo mai in giro, un rosa/fucsia intenso che va verso il rosso! Comunque sì, ci vogliono cose di tutti i colori. Anche col rosa cipria negli anni ho fatto pace, alla fine ho persino un paio di vestiti di quel colore ^_^

      Elimina

Thank you for your sweet message! ♥



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...