25 settembre 2013

Wildflowers


La donzelletta vien dalla campagna,
in sul calar del sole,
col suo fascio dell'erba; e reca in mano 
un mazzolin di rose e di viole
(Giacomo Leopardi)

Aaah, l'Estate, il sole, i campi.. eehmm, ma in verità questo sarebbe un giardino.. con un po' di erba alta e fiori selvatici! Quello dei miei zii che abitano qui solo in Estate (e non erano ancora arrivati)
Qui eravamo al paesino dove è nata mia nonna sul confine Marche/Umbria
a trovare l'altra zia (sono 1/4 marchigiana) e di campi veri effettivamente da quelle parti ce n'è. Campi sconfinati di fiori... Siete mai stati a vedere la fioritura della lenticchia a Castelluccio di Norcia? Pare che sia uno spettacolo senza eguali... E prima o poi dovrò andarci (buu, è vicinissimo a dove sono nata e non ci sono mai mai mai stata in vita mia!)
 Da brava fanciulla di campagna amo tantissimo i fiori di campo: papaveri, margherite, girasole, lavanda, non-ti-scordar-di-me, ginestra, fiordaliso... Li amo molto più dei fiori chic e snob come le rose e le orchidee. Ma volete mettere quanto sia più carino e sincero un bel mazzolino di fiori di campo?

Summer, sun, meadows... Err, but this one is actually a garden.. with tall grass and wildflowers!
We were at my aunt's village in the Marche/Umbria border, and there's a lot of real meadows over there.
Since I'm a country girl I really love wildflowers: poppies, daisies, sunflowers, lavender, forget-me-not, genista, cornflower... I love it much more than chic and snob flowers as roses and orchids. I actually think a bouquet made of lavender, poppies and daisies is actually really cute and appealing to me.


E non posso non amare i vestitini a fiorellini. Questo è stato il mio preferito dell'estate, mi piace tantissimo e per tanti motivi e non so quante volte l'ho messo! Me lo sento davvero bene addosso e la fantasia è proprio carina. Ve ne parlerò meglio in un altro post (ho altre foto di un'altra giornata stavolta cittadina in cui il vestito si vede meglio), per ora basti sapere che è di ottima qualità e pagato pochissimo, preso su Dorothy Perkins che in questo momento ha una promozione in atto con il 30% di sconto su tutto - e vorrei effettivamente comprare tutto (ci ho preso anche un altro vestitino di recente, sempre carino, di ottima qualità e a un prezzo più che decente). Qui trovate le loro fantasie floreali autunnali se siete interessate! Ricordate di inserire il codice sconto se decidete di acquistare. Io mi son trovata benissimo anche con la spedizione, il pacchetto è arrivato dall'Inghilterra in pochissimi giorni, e a quel punto ho avuto questo abitino fra le mie mani ed è diventato all'istante uno dei miei preferiti. Tipo, che lo metto di continuo! :D

And I really love floral dresses.This one was my favourite this summer, I really like it for countless reasons and I really don't know how many times I've been pulling it off! It's so flattering and I love its print. I am going to talk better about it in another post (I've got some pictures from a different day in which you can see better the dress), for now you just need to know it's from Dorothy Perkins and that they are having a 30% off everything promo right now - and I actually really want everything or sort of (I recently bought another dress from there, great quality and design for a decent price). Here are their autumn florals if you are interested! Remember to use the discount code if you go ahead and decide to buy something. I was very content with my buy, even delivery was fast, I had the package at my door in just 4 days, and then I had this lovely dress in my hands and it quickly become one of my favourites.





Comunque, qua mi sta scoppiando l'autunno a momenti (in realtà in questi giorni è tornato il caldo e si sta ancora bene senza calze) e io ho ancora un milione di foto estive da pubblicare. Sono lentaaaaa!! Nei prossimi giorni vi sommergerò ancora, non abbiatemene a male, ma se siete stanchi dell'Estate e dell'abbigliamento estivo fatto di niente e senza sforzo alcuno, potete sempre far finta che i miei post non ci siano, fischiettare, cambiare direzione allo sguardo e saltare i post.. Però io ho un altro milione di cose autunnali da fare/iniziare/brigare/lettera e testamento! che devo liberarmi quanto prima dei post estivi - sono rimasta indietrissimo. Argh. Oppure invece possiamo far finta che sia ancora estate e fregarcene che anagraficamente (boh?) l'autunno sia già arrivato - che tanto di giorno è ancora caldo - però che fatica si fa a vestirsi in questi giorni? Va bè gli strati e le cipolle, ma non mi sembra ancora tempo di calze però ho già praticamente riposto i sandali (sigh, quest'anno è stato difficilissimo separarsene), non riesco a mettere le ballerine ma è ancora presto per gli stivali.. Le maniche lunghe non mi sembra il caso ma non è abbastanza caldo per stare sbracciati, pantaloni e jeans decenti per questo periodo non ne possiedo (giuro che ho provato a cercarne in giro ma non ho trovato niente che mi piacesse!) quindi vado di gonnelle e vestitini.. ma senza calze e non so mai che scarpe mettere ed è un macello! D'estate è più sempliceee! Anche più avanti sarà di nuovo semplice vestirsi in modo adeguato, ma secondo me questo periodo è il più difficile di tutto l'anno parlando di abbigliamento, perché in Estate dimentichiamo gli strati, le sovrapposizioni, le giacche, le calze... Ci si infila un vestitino e si è pronte. Sì, quando arriviamo a questo punto sento sempre tantissimo la mancanza dell'estate e quando apro l'armadio mi viene da piangere perché non sono più abituata a fare gli abbinamenti e mi sembrano tutti sbagliati!! Capita anche a voi? Poi però invece le temperature sono perfette e c'è solo da goderne... Ma cosa mettere? E soprattutto quali scarpe??? Con le scarpe sono proprio bloccata, sto mettendo gli anfibi (i miei sono leggeri e giusti solo per la mezza stagione) più che altro per pigrizia e ho messo le ballerine proprio oggi ma non riesco a portarle più di tanto... Mi sa che dovrò aprire quella che al momento è la mia scarpiera (ne sogno una migliore), prendere fuori le scatole e aprire le tante buste e vedere cosa c'è (son sicura che troverò qualcosa :D )

Well, it actually starts feeling like Autumn in these days (even tho we got back some beautiful sunny days with temperatures around 27°/30°C and we still have the right to go around without tights) and I still got a million summer pics to upload. I'm sooooooo slowly! Next days I am going to put up more and more outfit posts, don't get mad at me, you ca still ignore me if you are sick of summer and its effortless outfits! But I need to put up everything before Fall is here, so I'm sorry, I'll fake summer for another while! :D
Wow it's actually really hard getting dressed in these days. Ok to layers and bundling up but it's still not quite time for tights and I already put away my sandals (sigh, this year it was quite hard!), and I don't feel like wearing ballet flats but it's still not time for boots yet.. Long sleeves are not yet needed but you can't go sleeveless either, I don't own the right pants or jeans for this time of the year (I swear I've been looking for it but without succeeding) so I still wear dresses and skirts.. but still without tights and it's actually a mess since I don't know which shoes to wear! What I really like about Summer is that you just need to slip on a dress and a pair of sandals and you are ready to go. Later Autumn is easy at same way, with tights boots and layers, but now? This is the hardest time of the year and don't get me wrong, I love it as the temperatures are perfect and the sun is still shining, but how to dress well and feel less summery? I started adding some layers but I feel like I am spending way too much time in front of my closet questioning how to dress up. I feel like all the combos are wrong, not right for early Fall, too summery or too wintery and I am stuck expecially with shoes. I still have one pair of sandals I left out and continue wearing, but I started with combat boots as well.


ditsy floral dress: Dorothy Perkins - straw hat: thrifted - gladiator sandals: market (old) - bag h&m (old)

14 commenti:

  1. come ti capisco!! qui il mattino è fresco e molto poi da metà mattina al pomeriggio caldo, e le scarpe sono un problema dovrei portarmi dietro un cambio! ma non mi sembra il caso ^_^ io ho già visto persone con i jeans mi veniva da piangere solo l'idea sentivo caldo!! per fortuna posso ancora portare le scarpe aperte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per il freddo/caldo si fa presto, ci si mette e toglie cardigan e giacca.. Ma le scarpe effettivamente non si possono portare dietro altrimenti tra giacche cardigan sciarpe e scarpe bisogna uscire tutti i giorni con la valigia! :D
      Di jeans se ne avessi che mi piacciono davvero li metterei anche, qualche volta.. Però sono stata in un negozio a provarne un paio e mi sentivo oppressa e schiacciata, e non erano nemmeno skinny - ma come faranno a portarli? o_O
      Due pantaloni in lino che sarebbero adatti a questo periodo li ho.. ma li ho lasciati giù dalla mamma, come una tonta (assieme alla mia gonna blu che mi manca da morire) -_-

      Elimina
  2. Ma che carino questo vestitino. Mi sono fatta un giro sul sito e se non avessi fatto una promessa a me stessa, avrei giù strisciato la carta!
    Ma sarò forte! Guarda per le scarpe anche io ho dei problemi, ma li ho risolti comprando da Bata un paio di oxford marroni, avevo le mie mary jane blu (che metto con il gambaletto... che lo so che è una cosa oscena, ma a mali estremi estremi rimedi) e uso le ballerine alle quali il calzolaio ha messo un po' di tacco.... bramo l'inverno e i miei vestitini!
    V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah oddio scusa, non volevo far cadere in tentazione! E' che in realtà sono fortemente tentata anche io.. ne ho visti almeno 4 o 5 che starebbero benissimo nel mio armadio (indovina? almeno un paio sono blu :D )
      E' che mi sento proprio male con le scarpe chiuse! Ieri persino le ballerine le volevo tirare per aria :D
      mi sa che vado ancora un po' di sandali, tanto è caldo. Le oxford e brogues ne ho 3 paia pensa, ma le uso pochissimo proprio per il problema scarpe chiuse.. Proverò a metterle, vediamo come va.

      Elimina
  3. Siamo tutte dello stesso umore, l'autunno è meraviglioso ma vestirsi è un problemone! Per me che sono freddolosa sandali e scarpe aperte sono già stati riposti ma le calze mi rifiuto, alla fine il giorno fa ancora caldo! Bello il vestitino! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho messo via i sandali più aperti, ma ne ho ancora un paio fuori. Per le calze è proprio presto, almeno con queste belle giornate!

      Elimina
  4. Carino questo vestito :)
    Al Leopardi sarebbe piaciuto :)

    The Lunch Girls

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Sara! sì è probabile, anche se più che recarli in mano i fiori sono nel vestito :D

      Elimina
  5. Sìì, che belli i vestitini a fiori, d'estate d'autunno, tutto l'anno! Questo è davvero un ottimo acquisto, brava! Io in questo periodo intermedio cerco di mettere quelli più corti abbinandoli ai leggings, e come scarpe metto ancora i sandali ma un po' più chiusi, per esempio le zeppe appena spuntate davanti e dietro. Oppure le ballerine (che io chiamo così ma in realtà hanno tutte un po' di tacco o zeppetta).
    Anch'io amo molto i fiori di campo, ma soprattutto i papaveri (come si intuisce dalla mia foto ;) La fioritura delle lenticchie... mai sentita nominare, ma chissà che bella, di che colore è?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre fiorellini! mi piace un sacco che quest'anno se ne vedano tanti in giro, soprattutto quelli con le fantasie a fiori piccolini che sono quelle che preferisco.
      Li metterei anche, i leggings.. ma ho perso il mio preferito marrone che andava bene con le tunichette che ho, e sinceramente non mi va di ricomprarli.. son finiti da qualche parte e non li trovo ma sono sicura che usciranno fuori al momento meno opportuno (ovvero in pieno inverno) :D
      La lenticchia dovrebbe essere gialla! cerca "fioritura castelluccio" su google immagini, guarda che spettacolo *_*
      I papaveri sono bellissimi! Da piccola ritenevo che i papaveri fossero i fiori più belli di tutti e ne ero profondamente innamorata, assieme alle margherite (e mi pigliavano per scema!), poi ho avuto un forte innamoramento per i girasoli, ora sono in fase lavanda e non-ti-scordar-di-me ^^

      Elimina
    2. Ho visto le foto della fioritura: è uno spettacolo!! Se ho ben visto, si creano delle strisce di colori diversi, tra lenticchie, lavanda, papaveri... Vorrei davvero vederla dal vivo, la prendo come l'occasione decisiva per visitare finalmente l'Umbria, che ancora mi manca purtroppo.

      Elimina
    3. sì, e pare che ogni anno sia diversa e imprevedibile. Prima o poi devo andarci! Sarà che è la mia amata regione però l'Umbria è davvero bellissima, non ha nulla da invidiare alla Toscana, anzi, essendo meno inflazionata ci sono meno turisti ed è molto tranquilla, ideale per una vancanza in pace, tutta natura e città medievali (a questo punto dovrebbero assumermi all'ente turistico umbro :DD )

      Elimina
  6. Risposte
    1. grazie Serena! immaginavo che ti sarebbe piaciuta la fantasia! Fiorelliniiiiiiiii!!! :)

      Elimina

Thank you for your sweet message! ♥



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...