27 settembre 2013

Summer Casual


E ora qualcosa di completamente diverso e anche un po' lontano dal mio solito stile (ma fa bene cambiare ogni tanto!). Ovvero, una gonnella corta e gggiovane - visto? C'ho pure cose ultra casual nell'armadio! 
Questa gonnellina è in realtà un pantaloncino con gonna sopra (penso sia una cosa rarissima da trovare!) o non avrei mai osato tali orli (e non metto nemmeno short troppo short, quindi questa gonna/pantaloncino è una vittoria doppia). E' vecchia come il cucco, come si suol dire, tantè che appare con un toppino bianco in foto di una giornata a Spoleto di - fatemi pensare- non dieci ma facciamo otto anni fa o giù di lì. Chissà se esistono ancora, le foto di quel giorno? Mi ricordo che erano in un hard disk che è esploso.. Però non c'è bisogno delle foto per ricordare l'attacco di vertigini del mio moroso sul Ponte delle Torri, al punto che poi per compensare ho dovuto portarlo a visitare un posto più tranquillo (quello era decisamente "troppo pericoloso" :P ) e siamo andati alle Fonti del Clitunno. Metterei le foto di quel giorno, ma come ho detto non credo che esistano più, perciò accontentiamoci di quelle di Wikipedia :D

And now something completely out from my comfort zone! A young looking miniskirt - see? I have some casual stuff in my closet as well!
This skirt is actually shorts with skirt alltogether (I think it's quite an unique find!) or I'd never attempt such a short hem (and even I don't wear short shorts, so this miniskirt/shorts is a double win to me). It's something quite old, infact it was captured in some old pics we made in Spoleto years back (I think at least eight years back). I don't even think such pictures still exist since they were in a now defuncted hard disk.. But I don't need any pic to remember that day, my fiancèe was feeling vertigo while we were on the Tower Bridge, and then I had to bring it to a quiet and peaceful place to make up for the fright so we went to Clitunno.
(see below for pics)

Ponte delle Torri, Spoleto

Fonti del Clitunno




Curiosità e caso, ricordo che quel giorno indossavo anche gli stessi occhiali da sole, forse instintivamente mi sembra che debbano andare l'uno con l'altro? O più semplicemente, erano gli occhiali che mettevo sempre in quegli anni, e ora sono ri-usciti fuori da chissà dove - casa nasconde ma non ruba, diceva sempre mia nonna!
Beh insomma, essendo così basic questa gonnellina è uno di quei capi che vanno sempre benone e sembrano comprati ieri, così l'ho tirata fuori di nuovo e messa con questo top che invece è di quest'anno - non era previsto, ero entrata per prendere una t-shirt nera semplice (e l'ho trovata) ma la decorazione crochet sul retro mi ha fatto decidere che sì, un'altra maglietta nera ci stava proprio bene nel mio armadio. Il nero va sempre bene, no? ;)

A little curiosity, I remember I was wearing these exact same glasses as well in that day, maybe my mind thinks they have to go together? It's actually quite simple, these sunglasses have just re-appeared somehow from somewhere.
So, being so basic this skirt is something that is always good to go and always looks like new - a casual timeless, so I brought it out from the closet and worn it with this top - which is actually new, I wasn't expected to buy another black top but there it is, the crochet on the back made me decide that yep, I just needed another black top! Black is always good, right? ;)



skirt: Promod (old) - top: Terranova - sandals: market (old) - straw hat: thrifted - sunglasses: old

8 commenti:

  1. Oddio, su quel ponte sono stata malissimo, mi sentivo precipitare ad ogni passo.. la gonnapantalone sta tornando per cui tranquilla, ne ho già vista qualcuna online! :) ricordo che io ne avevo una in tartan e una in velluto a costine da piccola, adorabili! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è l'effetto che fa a molti! Anche io soffro di vertigini (qualche volta persino sulle scale!) ma sarà che su questo ponte sono stata talmente tante volte che non mi fa più alcun effetto.
      Che carina deve essere stata la gonna pantalone in tartan! :)

      Elimina
  2. Penso che viste le mie vertigini reagirei esattamente come il tuo moroso... terrore puro sul ponte, mentre mooolto più a mio agio nell'atmosfera da paradiso terrestre delle fonti! (ecco un altro motivo, ce ne fosse bisogno, per andare in Umbria :) Carina la gonnina-shorts e ben abbinata! Ne ho anch'io una di concetto simile (ma che si vede di più essere un pantalone) in jeans, e ti batto sul tempo: sarà di 15 anni fa minimo... mi stupisco sempre di riuscire ancora a chiuderla in vita, al contrario di un sacco di altre cose ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sììì le fonti del clitunno sono davvero paradisiache! se decidi di andare in Umbria il periodo migliore è in primavera inoltrata, c'è un verde davvero incredibile (mi sorprendo sempre anche io nel vederlo, pur essendoci nata). E se vai fammi un fischio! ;)
      Ahh in effetti questa gonnina l'ho fatta allargare un po' in vita inserendo un elastico ai lati, era sempre stata un po' troppo strettina, ora va decisamente meglio. Che belle le cose vecchie sempre mettibili.. :)

      Elimina
  3. la gonna pantalone! le mettevo sempre poi sono sparite e non le ho più trovate :( in compenso una mare di mini min pantaloncini che sembrano mutande da quanto sono corti! I pantaloncini non troppo corti li ho messi tanto questa estate comodissimi per andare in giro a fotografare almeno mi piego senza rischi ^__^ ma che bella che sei!! ma poi siamo giovani! :D non conoscevo questo ponte! altro che vertigini! ma le fonti sono stupende!!! ho un premio per te da me ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo gggiovanissime! :D
      è vero, sono sparite dalla circolazione rimpiazzate dagli short super corti di quest'anno che fanno davvero schifo - sono categorica, ma non ne posso davvero più di vederli! Quelli "normali" sono comodissimi sì, ma quelli inguinali non li capisco, tanto vale stare direttamente senza (e poi mi chiedo non danno fastidio così stretti??)
      Le fonti sono stupende davvero, peccato non sia un parco pubblico ma si paghi per entrare però in effetti così almeno l'area rimane preservata :)

      Elimina
  4. Risposte
    1. grazie Any! vero che è carina? Avrei voluto prenderla anche in bianco ma non c'era più..

      Elimina

Thank you for your sweet message! ♥



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...