8 settembre 2013

Premio dell'Amicizia


Fragolina di Ricette Fuori Fuoco e Beauty Uno50 mi ha assegnato un piccolo grande premio.. Il premio dell'amicizia!

Il premio consiste nel dire 7 cose su noi stesse, e passare poi il testimone ad altre 7 blogger con meno di 200 followers. Un piccolo modo per farsi conoscere e far conoscere i blog che amiamo.
Ecco qua 7 cose che non sapete (o forse sì, se mi conoscete dal vivo):

  1. Da piccola odiavo i jeans e i pantaloni. Da adolescente portavo tutto ma prediligevo ancora i vestitini. Da universitaria non portavo altro che jeans e pantaloni con qualche incursione di gonne e vestiti. Da trentenne odio i jeans e i pantaloni e porto solo gonne e vestiti. Ultimamente però ho una specie di ritorno di fiamma. Mi chiedo se le cose si ribalteranno ancora? (non credo)
  2. Adoro il cinema d'animazione, quando sono a digiuno guardo i cartoni animati di Rai YoYo (anche se non ho bambini) e sono una fan di Shaun the Sheep e Peppa Pig!
  3. Amo tutto della Pixar, ma Toy Story 2 lo conosco tipo a memoria. Ci ho anche scritto non una ma ben DUE tesine per due esami diversi (mi giustifico col fatto che ho studiato Cinema, e che Toy Story è geniale - se non l'avete mai visto non rivolgetemi mai più la parola :D ).
  4. Adoro i film di Miyazaki. L'anno del suo Leone alla carriera sono andata al festival di Venezia solo per quello, vedere Nausicaa della valle del vento, e.. stringere la mano a Miyazaki! *_*
  5. Guardo una marea di serie tv scelte con cura. Al momento sono sotto col Doctor Who - che non avevo ancora mai visto. E'..... è.... Impossibile!! ;)
  6. Patate lesse, uovo in padella, pane e brie sono la mia cena ideale! Sì mi rendo conto, sono frugale e poco italiana, ma se volete invitarmi a cena mi va benissimo anche una pasta o un risotto fatto come si deve!
  7. Quando vado in Francia la prima cosa che faccio appena uscita da aeroporto o stazione è cercare una boulangerie per comprare e mangiare seduta stante dei pain au chocolat, gnam gnam!

Vabbè come sempre mi sono un po' dilungata, ma questi post sono veloci e divertenti e mi sono fatta un po' prendere la mano! :DD
E ora anche io lo giro alle amichette. Se non avete voglia di proseguire non preoccupatevi, non importa, però sappiate che amo tanto venire a leggere i vostri blog e vi seguo con grande piacere :)

(in ordine rigorosamente alfabetico)



(ho reinserito anche te Fragolina, non posso non assegnarti il premio dell'amicizia, ma visto che l'hai già ricevuto è solo nominativo ;))

16 commenti:

  1. ma grazie!! che tesoro sei! *___* :*** Ray yo yo lo guarda pure mio papà ogni tanto :D bello vero il doctor who, ho iniziato a seguirlo tardi però poi prende :) la tua cena ideale non è niente male!! il brie che buono!! ma io adoro tutti i formaggi e non faccio testo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie a te :)))
      il Doctor Who mi fa impazzire, sono proprio in super fissa nerd che in questo momento tipo comprerei anche un Tardis, va là! :D
      Anche io vado matta per tutti i formaggi, però il brie.. mmmmmm.. ♥

      Elimina
  2. Che bravo Miyazaki, dev'essere stata una grande emozione per te incontrarlo!!
    Nausicaa però non l'ho visto, devo rimediare!
    Vedo un sacco di tuoi post arretrati (per me), anche su quello devo troppo rimediare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente volevo anche ringraziarti per il premio, mi fa un piacere immenso!! (ero stata distratta dalla visione fuggevole dei tuoi post precedenti, eh eh ;)

      Elimina
    2. sììììì *_* mi sa che ho pianto o cose così :D
      Nausicaa devi vederlo, sono sicura che ti piacerà. Mi sa che però è un po' complicato da trovare, anche se esiste la versione doppiata (fu mandato in onda in 5 puntate su Rai1 alla fine degli anni 80 - per me è iniziato tutto da lì..)
      Dai, sono stata ferma anche io per un po', non c'è moltissimissima roba (giusto un po' di foto......)
      (e non vedo l'ora di rileggerti!)

      Elimina
  3. Eccomi, rispondo all'appello!!! Ehm.. devo confessati... non ho mai visto Toy Story... posso ancora parlati? Per il resto anch'io mai jeans o pantaloni da piccola, odiavo sentirmi stretta in mezzo alle gambe e ancora ora solo quando nevica. La cena frugale gnam gnam!!! ;)) Peppa pig no però... mi fermo ai Barbapapà, poi i film di animazione di solito li adoro tutti... Rapunzel è il mio ultimo, grande amore!!!
    Bacioni!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo Serena... però dovrai rimediare al più presto guardando tutta la trilogia... vedrai che se anche tu ami il cinema d'animazione ti piacerà! :)
      Peppa Pig dai è carinissima (a piccole dosi, non le dosi massicce che passano in tv!)
      Rapunzel l'ho visto di recente, lo trovo delizioso :)
      I jeans li odio proprio perché stringono, rimane per me un mistero di come tutte li trovino comodi, boh?

      Elimina
  4. Wow grazie mille del premio! Anche io vado pazza per Miyazaki, pian piano mi sto guardando tutti i suoi film, ormai penso mi manchi solo la principessa Mononoke e quello sul porco rosso, più quelli più recenti... Poi il prossimo passo sarà riguardarmi Anna dai capelli rossi, che non penso di averne mai visto più di 5 episodi...
    Anche io sto pian piano abbandonando i jeans in favore delle gonne e di pantaloni più morbidi, anche se ancora sogno di trovare il paio perfetto che non stringa, non sbecchi e mi faccia pure una bella silhouette :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna dai capelli rossi, ne andavo pazza *_* ma mi commuove ancora oggi, prima o poi me lo rivedrò tutto!
      La Principessa Mononoke è secondo me il capolavoro assoluto di Miyazaki (assieme a La Città Incantata). Porco rosso invece me lo ricordo poco, i più recenti sono comunque molto carini (non vedo l'ora di vedere l'ultimo!)
      I jeans perfetti sembrano una cosa impossibile da trovare, ma anche pantaloni che stiano bene veramente, io ci provo ma trovo sempre mille difetti :D

      Elimina
    2. se vuoi sul mio blog ho ricambiato il premio!

      Elimina
  5. Ho ricambiato il premio, Frida :)
    Vieni a vedere, soprattutto perchè c'è un'altra cosa che sono sicura ti piacerà:
    http://lemusedikika.blogspot.it/2013/09/premio-dellamicizia-blogger-una-novita.html

    RispondiElimina
  6. Ma grazieeee!!! :°°)
    Però Toy Story 2 mi manca, mi sono fermata al primo! Prima o poi recupero, promesso!! ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pregoooo! guardalo guardalo, ne vale la pena, è un vero gioiellino! :)

      Elimina
  7. in ritardissimo rispondo al tuo post (il pc fa i capricci..) ti ringrazio, mi fa molto piacere questo tuo premio! :D :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tranqui, anche io ho la connessione che fa le bizze, e prego!

      Elimina

Thank you for your sweet message! ♥



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...