15 settembre 2013

Little Blue Floral Dress


Aaaah, questo vestitino. Questo vestitino blu a fiori è vecchissimo - o per meglio dire, è uno di quei capi che sono diventati vintage assieme a me! :P
Difatti ha 20 anni, perciò rientra di diritto nella categoria vintage. E' un vestitino che portavo sempre-sempre-sempre e l'ho amato tanto. E ora ho deciso di tirarlo fuori di nuovo, aggiustarlo (che nel frattempo le forme son cambiate e le bretelline mi stavano proprio corte!) e indossarlo ancora e ancora. Me ne sono re-innamorata, come allora. Questo modello con questi fiorellini su fondo scuro si stanno rivedendo in giro, tra fantasie a fiori e gonne a ruota e longuette gli ultimi trend autunnali mi fanno felice, ho già preso nuovi abiti a fiorellini e so già che allargherò ancora la collezione di uno e dell'altro.
Questo è l'ultimo outfit indossato nelle vacanze campagnole, ma non l'ultimo che vi mostrerò, ce ne sono ancora 4 o 5 estivissimi in arrivo, poi passiamo all'autunno che qua piove piove! E difatti ora ho iniziato a mettere questo stesso abitino con una maglietta sotto e gli anfibi... E forse è già quasi tempo di calze.
Qui invece eravamo in una giornata caldissima, tanto calda che non mi ero nemmeno truccata, niente, nemmeno il mascara! Adesso invece ho già ricominciato a mettere cipria e terra.. sigh. L'unica cosa che non mi piacedell'autunno è il dovermi truccare, ma del resto... Non vedo l'ora che arrivi :)

Aaaah, this dress. This little blue floral dress is quite old - or better, we become vintage together! :P
Infact it's 20 years old, so it falls in the vintage category by right. It's a dress I was wearing all-the-time and I loved it so. And now it was about time to make it see the light again. It was in the back of the closet since the straps were no longer fitting me (got some curves in the mean time!) but now it's fixed and I can wear it again and again. I fall in love again with it. This model with spaghetti straps and floral print on a dark background is one of the latest trends again, and together with longer lenghts circle and full skirts it's making me happy, I already got me a couple of floral dresses at summer and I know I will be tempted to grow my collection of florals and skirts.
This is the last outfit I worn during my countryside holidays, but it's not the last one I am going to show you, I still have 4 or 5 summery outfits to put up and then we can go on with Fall, since here it's already raining! And in fact I am now wearing this same dress with a shirt underneath and combat boots on m feet... And maybe it's almost time for tights. Although here we were in one of those super sweaty days, it was so hot I didn't put any makeup, neither mascara! And now I already started using powder again.. sigh. The only thing I hate about Fall is that I need to wear makeup, but as for the rest.. I can't wait for Fall. :)









Anche questa bella borsina di paglia è vintage, è davvero deliziosa però essendo così piccola la uso pochissimo e stavo quasi pensando di rivenderla.. voi che ne dite? Tenere o dare via?

This little bag! It's so cute but quite small, I was almost thinking of giving it away since I don't really use it that much, what do you think?






 dress: Vintage (similar) - sandals: Zara (old) - straw bag: Vintage - straw hat: thrifted

14 commenti:

  1. Secondo me la borsina è molto carina, dovresti tenerla! Anche il vestitino è molto carino, molto simile a quelli che fanno adesso i negozi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti ne avevo visto uno con una fantasia quasi identica l'anno scorso! io sono anni che cerco di rimettere questo e finalmente la pigrizia di aggiustare le spalline è vinta e l'abito torna in uso ^_^

      Elimina
  2. la borsina *________________________* adoro!!!!!! ma quanto è bella!!! io la terrei è troppo bella!! finora qui a genova si sta bene con scarpe aperte almeno fino a ieri oggi temporale, domani han messo di nuovo sole..mah! truccare ho iniziato con l'ombretto, ma mi trucco pochissimo anche in inverno, uso un fondotinta naturale, ombretto e mascara e un burro cacao colorato. d'estate nulla non reggo niente, ho un'amica che si trucca come in inverno e le dico sempre ma come fai!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ihihi se mi fai quel mega faccino lì allora la tengo :D
      sigh sigh mi sa che è ora di mettere via i sandali.. quest'anno non mi va di chiudermi nelle scarpe ma fa già freddo :(
      Anche io mi trucco sempre al minimo indispensabile, in estate poi credo sia impossibile mettere più di un mascara, figuriamoci il resto!

      Elimina
  3. La borsina è carinissima, io la terrei... ma non faccio testo perchè io non riesco a buttare nè a dar via niente :) Molto bella anche la foto "in volo" con scarpe e borsa. Il vestito è perfettamente in tema col trend "fiori autunnali" (come ci ha ricordato Maria col suo post), vedi che tenere le cose serve ;)
    ps: struccata stai benissimo e, tra l'altro, confermo che mi piacciono davvero molto i tuoi capelli: li vorrei anch'io così tanti, folti e mossi, invece dei miei "du' spaghi" :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, nel dar via e buttare anche io faccio una gran fatica, ma ho deciso di iniziare almeno per le cose che non uso proprio mai. Comunque la borsina è già 3 a 0 quindi immagino che la terrò, magari le troverò un uso alternativo tipo come porta oggetti :)
      Difatti tenere le cose amate a lungo premia sempre, tutto torna..
      La foto in volo è un esperimento riuscito con autoscatto a 2 sec, ma so già che se proverò a rifarlo non verrà allo stesso modo :D
      e grazie per i capelli, ma qua non mi ero nemmeno pettinata! In estate li lascio asciugare da soli, al limite qualche volta li "aiuto" facendo una treccia, ma li ho mossi di natura. Con capelli così bisogna solo fare pace e lasciarli stare! Anni e anni di piastra.... ora la uso proprio qualche volta e solo d'inverno.

      Elimina
    2. Carina l'idea della trasformazione in portaoggetti!
      Noi donne coi capelli non siamo mai contente, chi li ha lisci li vorrebbe mossi, chi mossi li liscia... ma alla fine, come dici tu, ci si fa pace e si cerca di prendere il meglio da quel che si ha :)

      Elimina
    3. verissimo, li vorremmo sempre diversi da come sono! Per esempio ora che inizia l'autunno sento forte la voglia di tagliarli.. però allo stesso tempo vorrei di nuovo i boccoli biondi che avevo da ragazzina.. ma come si fa? :D

      Elimina
  4. MI piace tantissimo il tuo vestito! Ti dona molto e amo il cappello (ma io non faccio testo, io amo i cappelli!). La borsa è molto carina. Io ne avevo una simile e la trovavo decisamente scomoda, quindi è stata riutilizzata come portamollette!

    :)

    Bacio tessoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! a volte non buttare via niente servea qualcosa :)
      Sììììììì i cappelli, come dicevo da te, questo è l'unico periodo in cui è proprio difficile poterli mettere - ma aspettiamo pazienti il momento di quelli di lana :D
      alla fine pure io cercherò di trovare un utilizzo creativo alla borsina!

      Elimina
  5. Wow, gorgeous look! I'm in love with that dress!!
    You have a new follower!!

    RubyRedIris.Blogspot.Com

    RispondiElimina
  6. Adoro il tuo vestitino!!! Ti dona moltissimo. Quanto alla borsa, tenere assolutamente, non la trovi più una borsettina di paglia vintage così originale e carina!!!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara! Hai ragionissima, una borsina così non la trovo più. Ci metterò dentro qualcosa e la terrò in bella vista! Mi avete convinta :D

      Elimina

Thank you for your sweet message! ♥



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...