Yesterday I was looking for my skirts - which are still in the
Alright, I should stop procrastinating as it's now time to actually build the closet and the chest of drawers that are lying there, still in their flat packages (ikea, odi et amo).
I've also found this top in the box. I almost didn't remember I actually had it, basic as it is (and I think I haven't worn it from a couple of years).
I didn't combine this skirt with a simple black top yet, but I have to say that I liked it, quite basic but great for a cloudy afternoon (but still moist and hot) in the last days of August.
Pics were taken indoor in my new bedroom, which is still a work in progress... The molding is still missing. But you can see the door (that I'd like to paint white), the laminated floor assembled by us (what a pain!), and the armoire... Where, you say? It's right there, still in the flat package boxes! ;)
Ho hey, hi Patrizio! He just couldn't resist, he had to be in the very first pics taken in the new home =^.^=
Ieri cercavo le mie gonne - che sono ancora tutte negli scatoloni ancora non aperti dopo il trasloco. Non le ho trovate (ma in compenso ho ritrovato dei vestitini che cercavo la settimana scorsa! doh!) e così son tornata ad indossare la mia gonna preferita, una delle poche sopravvissute (solo 3) che non sono finite negli scatoloni del trasloco = pozzi senza fondo, impossibile trovare le cose lì dentro...
Eeeeeeeh, sì, sarebbe proprio ora di smettere di rimandare e costruire finalmente l'armadio e la cassettiera che sono ancora nei loro bei pacchi piatti (ikea, odi et amo).
Ho ritrovato anche questo top. Quasi non ricordavo che esistesse, tanto è basic (e mi sa che non lo indossavo da almeno un paio d'anni). Non avevo ancora abbinato questa gonna con un top nero semplice, ma devo dire che non mi dispiace, l'insieme è molto basilare ma adatto ad un pomeriggio nuvoloso (ma comunque caldo e umido) di fine Agosto.
Foto fatte in camera, che è tuttora un work in progress... Mancano ancora persino i battiscopa. Però potete vedere la porta (che vorrei dipingere di bianco candido), il parquet laminato montato da noi (che fatica!) e l'armadio... Ma come dove? E' proprio lì di fianco, ancora nei pacchi piatti! ;)
Ma ciao Patrizio! E' venuto a curiosare e non ha resistito, doveva esserci anche lui nelle prime foto fatte nella nuova casa =^.^=
It is my to go skirt. When I have no idea, this is one of those skirts that works as a blank canvas or a pair of jeans to me. And I love it. Last summer I actually got compliments from my aunts about it, telling that skirts like those were very much in style when they were young ladies. Yup, my fashionable aunties! *
My fiancee doesn't quite like it tho, calling it "that huge skirt". But I really don't care, I keep wearing it again and again...:)
Questa è in assoluto una delle mie gonne preferite. L'ho presa coi saldi dello scorso anno, e l'ho indossata un mucchio di volte da allora, perché è davvero furba, retrò e un po' a ruota ma non troppo, fatta di un cotone resistente e che va perciò bene anche per attività all'aria aperta come esplorare un parco fluviale (fatto), il colore si abbina a qualsiasi cosa, ha la perfetta lunghezza "appena oltre il ginocchio", ha i bottoni davanti, e.. (rullo di tamburi) ha due belle tasche! Nessuna sorpresa che in negozio fosse finita e che l'abbia dovuta ordinare online. E per soli 11€. Quanto mi son piaciuti i saldi dell'anno scorso (quelli di quest'anno, mica tanto..)
E' la mia gonna per andare dappertutto. Quando non ho idea, questa è una di quelle gonne che funzionano come una tela bianca o un paio di jeans per me. E la trovo adorabile. L'anno scorso mi hanno fatto i complimenti anche le mie prozie, dicendo che gonne come queste erano tanto di moda quando erano giovani loro. Eeeeeh sì, le mie ziette alla moda! *
Il mio moroso invece non l'apprezza e la chiama "il gonnellone". Ma a me non interessa, continuo a metterla e rimetterla...:)
outfit details: skirt: Promod (last year) - sandals: Zara (last year)
* Looking at this skirt, my aunt, who keeps all of her old clothes in a mint condition, remembered she had a similar poofy skirt in the late 50s early 60s... She went and picked it from her wardrobe, I tried it on, it was a perfect fit. She gave it to me :)
The fabric was bought in Rome by my grandma who gave it to her sister, my aunt, and she made a nice full skirt to go dancing.... But this is another story!
* Quando ha visto questa gonna, mia zia, che tiene tutti i suoi vecchi abiti alla perfezione, si è ricordata di averne una simile negli anni 50/60... E' andata a prenderla nell'armadio, l'ho provata, andava a pennello. Me l'ha regalata :)
La stoffa era stata comprata da mia nonna a Roma, e l'ha regalata a sua sorella, mia zia, che ci si è fatta una bella gonna per andare a ballare.. Ma questa è un'altra storia!
Il tuo " gonnellone" è molto carino, e ti sta molto bene XDDD anchio ho un vestito passepartout, comprato con i saldi (5 euro) che adoro, quando non so cosa mettere, o devo andare in un bel posto, mi affido sempre a lui, ti capisco benissimo, quando nascono questi "amori" ciò che dice la gente o il buon gusto è irrilevante :)
RispondiEliminaBaci Clo
ahahah grazie Clo! anche io ho diversi vestitini passepartout.. E quando me ne piace tanto uno e inizio a metterlo, non la smetto piùùùù! :D
RispondiEliminawonderful post, very informative. I'm wondering why the other experts of this sector don't understand this.
RispondiEliminaYou should continue your writing. I'm confident, you have a great readers'
base already!
Have a look at my blog post; Dresses for Girls