9 ottobre 2013

Fall (in love for) Florals

 Asos

Colori e fantasie sono la chiave per dare un tocco di allegria alle lunghe e grigie giornate invernali, e questo Autunno c'è il ritorno in grande stile delle fantasie floreali. Se ne trovano davvero tante in giro, quindi se come me le amate in tutte le salse e non ne avete ancora abbastanza dopo l'estate, non lasciatevele sfuggire, la moda gira e se quest'anno ci va bene, chissà cosa ci aspetta l'anno prossimo - ma spero di vedere ancora fiorellini ovunque! Sono così femminili e nella loro versione invernale mi piacciono ancor di più perché non sono per niente banali - e poi non c'è niente da fare, amo le belle fantasie a fiori su fondo scuro, soprattutto quando sono a fiori piccolini.
Stavolta invece di procedere a caso andando un po' alla cieca guardando proprio dappertutto, sono stata un po' più metodica e sono passata solo nei negozi virtuali (e non) che frequento di più - e li ho pure messi in ordine alfabetico (da asos a zara!) e ho scelto le cose che mi piacevano - in effetti ci è voluto meno tempo per fare questo post seguendo un metodo. Devo ricordarmelo. :P
C'è anche qualche shop che non conoscevo in cui sono capitata per caso, per esempio il bel sito con taglie plus size Simply Be (cose molto carine dalla taglia 46 in su e prezzi decenti - e anche scarpe e accessori.
Ma è molto probabile che ci siano ancora tanti tanti altri vestitini floreali là fuori! Qui intanto trovate una bella selezione. E poi ditemi cosa vi piace di più - io lascio un pezzetto di cuore ogni volta che visito Monsoon, chetelodicoafare, hanno sempre abitini semplici e perfetti, e adoro quelli di Dorothy Perkins che invece ha prezzi più per le mie tasche e che è ormai entrato nella mia personale top five di shop preferiti (Alta Fedeltà? :P). E anche i vestitini di Warehouse... Ma ci sono cose carine anche da Promod e Camaieu!

Colours and prints are the key to cheer up those dreadful winter days. This Fall dark florals are back and you can find lots of them around in the shops, so if you are like me and you love florals more than any other print out there, don't let them go, this year trends are with us, next year who knows - but I hope to see florals and more florals in next seasons as well! They are so feminine and I love it in their dark version as they are unusual compared to regular spring prints - and then I just love floral prints on a dark background, expecially those cute ditsy florals!
This time instead of a random search with random stuff from here and there, I just visited some favourite shops, choose the things I liked and put it up here, even in alphabetical order (from asos to zara)! :D
There's also a few I just found and never visited before like Simply Be , a nice plus size shop with really nice things, even shoes and accessories.
But I know there's much more out there! Here you can just find a selection. And then come back and tell me what you fall in love with - as for me, I give my heart anytime I visit Monsoon, I really love their nice and simple dresses, and I adore those really nice dresses from Dorothy Perkins, which has really great prices and which is now in my top five favourite shops (High Fidelity anyone? :P ). But rhere's some really nice things at Promod and Camaieu as well.


Ecco dunque un po' di vestitini floreali facilmente reperibili e portabili in Autunno (ma anche in Inverno, con qualche accorgimento e un po' di strati).
C'è anche qualche abitino decisamente un po' troppo estivo in questa rassegna, ma per colori e fantasie facilmente adattabile all'autunno (mi raccomando, non all'inverno pena malanni!) basta utillizzare la stessa formula degli strati sopra e sotto: canottierina, maglietta a maniche lunghe, cardigan, sciarpine, calze coprenti, sciarpe, berretti, etc.

So here we go with some nice fall florals, nice for Fall and even for Winter with a good layering. There's some dresses that look a little bit too light and summery, but easy to dress down and bundle up for autumn temperatures.


Asos


Asos


Asos petite


Asos


Asos



Asos


Asos



Asos

--

Camaieu 


Camaieu


Camaieu


Camaieu


Camaieu


Camaieu


Camaieu


Camaieu


Camaieu 


Camaieu

--

Billie & Blossom, Dorothy Perkins




Billie & Blossom, Dorothy Perkins


Closet, via DP


Closet, via DP









--

e per finire, qualche bella scarpetta e borsa fiorita:
last but non least, some nice floral shoes and bags:



11 commenti:

  1. Cit. "Sono così femminili e nella loro versione invernale mi piacciono ancor di più perché non sono per niente banali - e poi non c'è niente da fare, amo le belle fantasie a fiori su fondo scuro, soprattutto quando sono a fiori piccolini."
    Mi hai tolto le parole di bocca: abbiamo gusti incredibilmente simili!
    Vorrei segnalarti anche Indiska, è un brand scandinavo che mi piace un sacco ed ha sempre dei bei vestitini; ma non so se si riesce a comprare online qua da noi. Se è accessibile, potresti inserirlo in quel fantastico elenco che hai pubblicato tempo fa - mia grande fonte di ispirazione! Il sito è solo in svedese o altre lingue nordiche - e già questo mi insospettisce, ma ti do un aiutino: i vestiti cercali sotto la voce "klanningar" (non è che so lo svedese... è che sono andata per tentativi ;)

    Del tuo elenco di oggi apprezzo in particolare le cose di Camaieu, di Monsoon (poteva essere altrimenti?! ;) non male neanche l'abito di OVS e stupendi quelli di She Inside.
    E pure Anna Field, Deby Debo, See U Soon... insomma, mi brillano gli occhi! :D
    Carinissimi anche gli stivaletti Meliné (anche se li vedo adatti a vestiti in tinta unita, ed io i fiori alla fine preferisco portarli sugli abiti).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è ormai palese che ci hanno separate alla nascita ^_^
      Sarà che i fiorellini così andavano tanto di moda quando eravamo giuovincelle, ma non posso che apprezzarli e amarli - ma dov'erano finiti in tutto questo tempo?
      Sto guardando Indiska proprio ora, non lo conoscevo, è stupendo! Ma perché gli svedesi sono sempre così cool in tutto quello che fanno? :P grazie del consiglio, lo inserirò sicuramente nel mega post dei negozi europei (che dovrei aggiornare con le più recenti scoperte appena ne avrò voglia.. se solo l'editor di blogger non fosse così odioso l'avrei già fatto!)
      Camaieu è gira e rigira il mio negozio preferito, non so quante cose ci ho comprato negli anni e mi piace sempre tutto e mi trovo molto bene (anche con i prezzi e la qualità, sicuramente migliore di altri negozi low cost), e a proposito di stivaletti fioriti, stavolta ci ho proprio visto degli stivaletti "tapestry" (sarà il tema di un prossimo post) e sto dibattendo con me stessa sulla necessità o meno di stivaletti fantasia in una vita fatta di stivali marroni o neri. :P

      Elimina
  2. Sapevo che Indiska ti sarebbe piaciuto :) Hai visto anche quanto sono belle le cose per la casa? E' veramente un altro mondo, pure il sito si presenta in modo più accattivante rispetto a tanti altri nostrani. Un paio di stivaletti fantasia secondo me ci stanno, magari solo uno ecco, ma di cui sei veramente convinta. Io anni fa me ne sono fatti regalare un paio neri con un dettaglio in velluto a forma di fiore stilizzato in più colori: non me ne sono pentita, anche se sono di foggia forse un po' troppo texana, perchè quei colori sono gli stessi che porto negli abiti autunnali. Se su quest'aspetto vedi anche tu che riesci ad abbinarli, perchè no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No davvero,. è tutto presentato benissimo! Ci ho passato una buona oretta ieri sera :D
      Sono riuscita anche a trovare il modo di vederlo in inglese e in euro, e i prezzi non sono nemmeno esagerati. Non ho capito quanto costa la spedizione, però il sito tradotto è qua: http://indiska.com/eu
      Mi sono innamorata di un paio di vestitini ovviamente, ma hai visto che belli e particolari anche i bijoux? :)
      Per gli stivaletti ci sto pensando, mi piacciono un bel po' ma visto che non sono proprio basic adotto la mia tecnica: aspetto le riduzioni dei 10 jours Camaieu, e se ci sono ancora, allora... anche questi hanno colori autunnali e riuscirei ad abbinarli bene, vedremo come andrà a finire. ;)

      Elimina
  3. ecco perché resto indietro con i post!! blogger non me li segnala! se non fossi andata in bloglovin mi sarei persa questo post!! i fiori! sì!!!!! l'animo hippy in me gioisce! una tristezza in giro tutti vestiti di nero! già l'inverno è quello che è se in più ci vestiamo di nero! belli gli stivaletti meline! la giacchetta people tree
    la borsa accessorize *_________*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti mi sono accorta di aver avuto pochissime visite per questo post, di solito per un post così ho molte più visite fin da subito e poi va scemando, ma in questo caso praticamente nessuno ha visto il post! e in effetti blogger non lo segnala nemmeno a me! Certe volte mi innervosisce sul serio, tanto lavoro su quell'editordelcavolo e poi non segnala il post. Mi verrebbe voglia di migrare su wordpress.
      Comunque sono contenta ti sia piaciuta, ci sono molte cose dall'animo un po' bohemienne, quanto sono carini i fiorellini? ;) Per il nero anche io faccio mea culpa, è facile vestirsi di nero e via, complici le piogge, ma spero di vedere anche qualche bella giornata che l'autunno mi piace un sacco e stimola anche a vestirsi colorate come le foglie.

      Elimina
    2. pure a me a volte viene la voglia di passare di là ma già è un caos qui wordpress so che è più complicato :( anche io quando piove metto il nero altrimenti mi sporco subito poi si mezzi pubblici figurati! ^_^

      Elimina
  4. Invece con me stranamente ora funziona tutto benissimo, quel problema di non ricevere le segnalazioni dei tuoi post ora non ce l'ho più! Che stranezze... Grande Frida che hai trovato Indiska in inglese, e meno male che ci si può acquistare! Fino a un po' di tempo fa ero sicura di no, infatti puntavo un mio amico che sta in Finlandia (lì ci sono store Indiska) per farmi portare qualcosa quando viene giù... almeno un bijou, perchè in effetti sono uno dei loro generi più belli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, ricordo del problema, deve essere stato un problema temporaneo di google perché all'improvviso mi sono arrivate le segnalazioni dei post via email TUTTE assieme anche a me! :P
      Ahh che carino Indiska, anche le cosine per la casa sono particolari! :)

      Elimina
  5. In effetti questo post blogger non me l'aveva segnalato, ed è un peccato perché adoro la selezione di vestitini che hai fatto! Se avessi i miliardi ne prenderei almeno la metà :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco, anche te confermi la non segnalazione, blogger funziona proprio a casaccio :D
      Anche io ne prenderei volentieri almeno la metà, invece al momento non posso prenderne nemmeno uno sigh!

      Elimina

Thank you for your sweet message! ♥



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...