16 febbraio 2013

Orange Valentine


These pics are not actually from Valentine's day (since I actually hibernated) but from an outfit I wore while going out a couple of months ago, woopsie! But I tought the simple sheath dress with colored tights was perfect for Valentine anyway, plus the orange would do well instead of the usual valentine red. And then I seldom go out, this was a rare occasion, so you gotta take what I got, lol!

Queste foto non sono proprio di S.Valentino (perché in realtà ho ibernato), ma di un outfit che ho messo per uscire una sera di un paio di mesi fa, oops, però ho pensato che un vestito a tubino semplice con calze colorate potesse andar bene anche per San Valentino, e in più che l'arancio possa essere un ottimo sostituto al posto del solito rosso valentiniano. E poi esco davvero di rado, e S.Valentino di solito non è una di queste occasioni, allora bisogna accontentarsi di quel che c'è! :P


I have had these orange tights from a couple of years (if not more!) and never worn it. I actually had two pairs of it, but I gave one to a friend, since she wanted orange tights and couldn't find it, and I had two and never using it.... Right, no? :D
Until something clicked in my head. Some time ago my dear vintage supplier aunt gave me a vintage orange dress made of mini skirt + blazer + belt... And it actually is in the same orange hue of the tights. Now, wearing it all together seems a lil' bit too much to me, but belt + tights + simple grey dress? Click. So here it goes. :)

Ho queste calze arancioni da un paio di anni (se non di più!) e non le avevo mai messe. Facevano parte addirittura di uno di quei pacchi da due paia (comprarne due e non usarne nessuno, che furbata!), ma ne ho dato un paio a un'amica che cercava (senza trovarne) delle calze arancio, e io ne avevo due senza usarle.. mi è parso giusto, no?
Finchè nella mia testa è scattato qualcosa. Qualche tempo fa la mia cara zia fornitrice di cose vintage a lei appartenute mi ha regalato un bel completo anni 70 fatto di minigonna + giacca + cinta, tutto arancione, ovviamente... Dello stesso identico arancione delle calze, manco a farlo apposta. Ora, indossare tutto assieme mi sembra un tantino esagerato, ma cintura + calze + un semplice vestito grigio? Click. Ecco fatto. :)

dress: thrifted - mary jane shoes: Andrè - tights: (might be) h&m - belt: vintage - bangles: Accessorize

This grey dress is a thrift find from my local market within those huge piles of hidden treasures clothes waiting to be found. No, really, every time I put my hands in those mountains of clothing I am able to pull off something. Everytime!
You just need a bit of patience and you need to have a clear idea of what are you looking for. I.e. in that thrifting round I needed a simple dress that I could use in several different occasions... and there is was, in a ponte fabric, with a little bow detail on the front, clean lines, comfortable, a dark grey that you can pair with everything and I paid just 6€ for it.. et voilà. Sure, it's not the best dress in the whole world of course, but sometimes, buying at cheap shops, we pay ridiculous amount of money on things that don't even last for a season... So thrifting is better, you might find really great things at really low prices, some times.

Questo vestitino grigio l'ho scovato al mercato in Montagnola un paio d'anni fa, in mezzo a una di quelle mega matasse inestricabili piene di tesori inestimabili vestiti che attendono solo di.. farsi trovare. No, davvero, ogni volta che metto le mani in quelle montagne di roba ne riesco a tirar fuori qualcosa comunque! Però ci vuole un po' di pazienza e bisogna anche avere le idee chiare su cosa si cerca. Quella volta lì mi occorreva un vestito semplice e riutilizzabile.. ed è apparso quasi magicamente, in jersey punto milano, con un piccolo dettaglio a fiocco sullo scollo, dalla linea semplice, bel taglio, comodo, e grigio scuro che va con tutto e pagato quasi niente.. et voilà. Beninteso, non che sia il vestito meglio rifinito al mondo eh, ma a volte, comprando nei negozi più economici, secondo me paghiamo cifre esagerate per straccetti che non fanno nemmeno una stagione... Allora tanto meglio comprare al mercato! Delle volte si trovano cose davvero belle per pochi euro.


The mary janes are from Andrè, which is a popular shoe brand in France. Their shoes are beautiful and you can often find some in retro inspired style, I have several pairs and they are really comfortable too! But there ain't any shops in Italy (and they don't have an online shop just yet!) so I bought it at my local market again, at one of my favourite stock stands for shoes. Yay to them! Pretty shoes, great quality at great prices.
What about you? Do you like thrifting and shopping at your local market/salvation/second hand/etc.?
Ps. Here you can see another slice of my new bedroom! Blue chest of drawers and white armoires are finally up! :)

Le scarpine sono di Andrè, che è un marchio molto popolare in Francia. Hanno scarpe davvero carine e spesso si trovano anche dei modellini retrò deliziosi, ne ho diverse paia, e sono anche comode! Visto che però non ci sono negozi Andrè in Italia (e non hanno ancora un negozio online, ahimè!), anche loro arrivano dal mercato in Piazzola... da uno dei miei banchini preferiti di scarpe in stock. Amo gli stockisti di scarpe! Belle scarpine, ottima qualità, ottimi prezzi.
E a voi piace tuffarvi a cercare cose al mercato e nei negozi dell'usato o in stock?
Ps. in queste foto si vede un'altro pezzo della camera.. Comò blu e armadi bianchi finalmente montati! :)


necklace: Pimkie (last year)


8 commenti:

  1. You look so pretty! I love how it's a simple, sweet look but the orange tights make it really unique!

    RispondiElimina
  2. Accostamento insolito ma funziona! Avrei timore a osare con l'arancio ma questa tonalità forte non mi dispiace! Sono d'accordo sui vestiti scovati ai mercati! Sono una grande frequentatrice di banchi, a firenze è famoso quello delle cascine, una meraviglia di tesori nascosti che bisogna sapientemente cercare!

    :D buon weekend!

    RispondiElimina
  3. Ma stai da Dio!!!!! Bellissimo outfit, molto coraggioso, ma elegante. Dalle foto le calze arancio e la cintura mi sembrano più un rosso indiano, ossia una tonalità di arancio molto intensa e tendente al rosso... bellissima la collana in ottone naturale col pavone, animali che sono già gioielli viventi! Le scarpine sono adorabili, e anche la borsa. Sui mercatini sono d'accordo con te, l'unica cosa è che io odio la confusione, perciò mi ci avventuro non più di quattro volte l'anno per i saldi! Il vestito è delizioso, molto semplice e raffinato!

    RispondiElimina
  4. @Nicole, thank you! I really love simple outfits with a twist :)

    @Alessia, grazie! Anche io sono una timorosa per quanto riguarda i colori, però questo arancio scuro è stato meno complicato di quello che pensavo, da portare! W i mercati, al mercato a Firenze non sono stata ma proprio ieri ho comprato da un banco di fiorentini due ottimi vestitini di lana!

    @Serena, ma grazie! beh qua ero anche pettinata e (quasi) truccata, un evento raro :D
    E' vero, è un arancio scuro, quasi.. arancia rossa! Devo dire che mi piace molto portare sia il rosso che il color mattone e il bordeaux, sono forse i colori che oso di più. La collana immaginavo che ti sarebbe piaciuta! Sai che l'avevo persa? E' riuscita fuori durante il trasloco.. meno male.
    La borsa, uh, è finita nelle foto per caso perché era appoggiata lì! Però anche lei arriva dal mercato! ^^

    RispondiElimina
  5. Niente di tale che un vestito semplice e delle calze colorate! Ho fatto così tutto l'inverno, e grazie alle calze ho l'impressione di cambiare spesso (e invece no).
    Vedo che la Montagnola continua ad essere il tuo fornitore ufficiale (e sì, André è molto popolare in Francia!)

    RispondiElimina
  6. @Cécile, sìììì, vestitino semplice+calze sono la salvezza invernale! Ed è vero, dà sempre l'impressione di cambiare :D
    Sì, la Montagnola è irrinunciabile!
    Ho scoperto le scarpe Andrè proprio in Montagnola, e poi quando sono stata in Francia ho visto che i negozi Andrè erano ovunque! E l'ultima volta che sono stata a Paris sono tornata con un altro paio di mary janes (verdi! dovrò metterle prima o poi)

    RispondiElimina
  7. Mi piacciono tantissimo le scarpe, credo siano della passata collezione vero? perchè ho provare a cercarle sul sito ma non le ho trovate. Le cerco esattamente così, anche se... a Roma coi sampietrini rischio di distruggerle, ma sono così belle!

    RispondiElimina
  8. Ciao! sì, le scarpette sono di un paio di anni fa, però Andrè fa continuamente dei modellini retrò, tant'è che anche l'anno scorso ne ho prese un paio molto simili in bordeaux, sempre col tacco basso.
    Per altre mary janes, prova a guardare questo post?
    http://chocotoujours.blogspot.it/2012/12/please-buy-me-these-shoes.html
    e
    http://chocotoujours.blogspot.it/2012/12/wish-list-mary-janes-and-t-bars-again.html
    ne farò altri di post così cmq, alle mary janes e fancesine non resisto! :)

    RispondiElimina

Thank you for your sweet message! ♥



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...