25 febbraio 2013

Let it Snow.. Let it Snow.. Let it Snow...


End of February and we got the first real snow of the whole season! Snow is not unusual here in northern Italy, but this year it was actually not real snow - until now, at least in town. After a week of mixed snow/rain weather, and raising temperatures, we were not expecting this - but it happen.
In Italy we vote, the pope gives his resignation and it snows, I'd say it's the right thing! :D
I have to say that I was hoping for a drop of temperatures... Since I love to dress up in my cozy sweater dresses and be covered of warm wool, and I still have many wintry clothes to wear! I don't think of spring at all. Even with the shops already fullfilled with pastel colors, stripes and flower prints! It's too cold!! I wanna my sweaterrrrrs!
So, I bundled up and took a walk while it was still snowing. I seriously bundled up and I didn't feel the cold at all. Forget I will take off my coat in the snow field to show you my outfit, it's not going to happen anytime soon!I was wearing a sweater dress with long sleeves, and a turtleneck shirt and a cami underneath, and the padded jacket.. I re-converted to padded jacket. After suffering the cold last year without a padded jacket (we had tons of snow, when I had to go out I was borrowing my fiancee's jacket!) but since I didn't want to buy a new one, I asked my mom to shorten a very old padded jacket I had many years ago in last years of high school, when maxi (till the ankles!) padded jackets were very fashionable and trendy (and warm may I add... it was like wearing a sleeping bag!! lol). Now it has a reasonable lenght still being warm. I added an elasticated belt et voilà, modernized.
Back to the SNOW!!! So much snow. Don't get me wrong, it's wonderful, but luckily it's already melting...

(Warning: this post is really pic intense!)

Fine Febbraio ed è arrivata la prima.. vera nevicata della stagione! Che la neve non è tanto insolita qui nel nortd Italia, però quest'anno non è mai stata nè abbondante nè neve vera e propria - fino ad ora, perlomeno in città. Dopo una settimana di nevischio e pioggia, e temperature in aumento, non ce lo aspettavamo, e invece ecco ciò che è successo.
In Italia si vota finalmente per cambiare, il papa è dimissionario e nevica, direi che è giusto così! :D
Devo dire che un po' ci speravo, che si riabbassassero le temperature... Ho ancora tanta roba invernale da mettere! Alla primavera non ci penso proprio.. Nonostante i negozi siano già pieni di colori pastello e righe e fiorellini! Fa freddo! Voglio solo i miei maglioniiii!!
E perciò mi sono imbacuccata per bene, e dato che dovevo uscire per andare a prendere la tessera elettorale, già che c'ero ho fatto una passeggiata al parco mentre ancora nevicava forte. Mi sono imbacuccata seriamente e non ho sentito per niente freddo. Dimenticatevi che io mi tolga il cappotto in mezzo alla neve per mostrare l'outfit perché non accadrà! Portavo un vestito misto lana e cachemire a maniche lunghe, con sotto altra maglia e maglietta della salute, calze in lana pesante e calzettoni, stivaloni e piumino.. Mi sono riconvertita al piumino. Dopo aver patito il freddo l'anno scorso senza il piumino (per uscire prendevo in prestito quello del moroso!) ma non avendo voglia di andare in giro a cercarne uno che mi piacesse abbastanza, mi sono fatta accorciare un vecchio piumino degli ultimi anni del liceo, quando andavano tanto di moda quei maxi piumini lunghi ai piedi, al tempo super trendy (e caldi, se posso aggiungere.. era come andare in giro dentro a un sacco a pelo!! ahahah!!). Ora ha una lunghezza calda ma decente. Ho aggiunto un cinturone elastico et voilà, rimodernato.
Ma torniamo alla NEVE!! Tanta, tanta. Bella eh, ma per fortuna si sta già sciogliendo....

(Avviso per connessioni lente: questo post è STRApieno di foto!)














from the window
dalla mia finestra



And while we are talking about this topic I am going to show you these other pics too, since last year I hibernated for he whole season and I was on a blog hiatus neither I published post or pics for a while, and since these pics never made it to the blog, and since this post is already pic intense, I will add a few more.. So here you go with last year's big snow... 80cm of snow in town centre! I was totally crazy about it for the first two days, I even went to the park with my friend and her son for a snowball fight! Then it was tiresome and I got enough of it, so I shut me down at home, venturing the outdoors just for buying groceries! There were extremely low temperatures, with peaks of -18°C at night..... Brrrrr!!
But still, falling snow is fascinating, and when everything is white covered it becomes so beautiful and unreal, and it looks like Winter wonderland.

E già che ci siamo vi mostro anche queste altre, dato che l'anno scorso ho ibernato più che mai per tutta la stagione e non ho avuto voglia di stare dietro al blog e nemmeno ho pubblicato post nè foto per un tot, e che queste foto non sono mai arrivate qui, e visto che tanto questo post ha già troppe foto.. ecco a voi la super mega nevicata dello scorso anno... 80 cm di neve in centro città!! Per i primi due giorni sono tornata bambina e sono persino andata al parco con una mia amica e suo figlio a fare a pallate di neve! Poi ne ho avuto abbastanza e mi sono tappata in casa per le due settimane successive, uscendo veramente solo per fare scorte di cibo. C'erano temperature siberiane, con punte di -18°C di notte...... Brrrr!
Però la neve che cade ha sempre il suo fascino, e quando si ferma tutto diventa candido e irreale, e sembra di stare in un giardino d'Inverno.












 via Indipendenza h 18.00..

 piazza VII Agosto...

 San Martino..

Day 2
Parco della Montagnola









the courtyard of my ex-building
e il cortile interno del mio ex-palazzo 



And last but not least, if you are not yet tired of pics, my snow cats!
E per ultimi, se non vi siete ancora stancati di vedere foto, i miei gatti delle nevi!
=^.^=








brrr!

4 commenti:

  1. Wow, quanta neve! Qui a Roma ce la sogniamo una nevicata così! (in effetti c'è stata l'anno scorso, ma si è sciolta tutta il giorno dopo...)

    RispondiElimina
  2. Tantissima neve!!!! Candida e silenziosa! Che bello!!! E che carini i mici, quello rosso poi molto temerario, il vero esploratore, l'altro mi sembrava meno convinto. ;-))
    Il piumino è l'unica vera difesa contro il freddo, hai fatto bene a riesumarlo.
    Bel post, grazie per aver condiviso con noi queste belle immagini!
    http://fantasyjewellery1.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Belle immagini ma soprattutto quanta neve! anche da me ha nevicato molto ma mi sono rintanata in casa e non ho scattato foto stavolta! :D

    RispondiElimina
  4. @Maria, eh già! l'anno scorso ce n'era così tanta che è arrivata anche a Roma, per una volta :)

    @Serena, hai visto che gattone esploratore? E' proprio così, lui è uscito a controllare bene e a capire, lei, freddolosa, è rimasta in disparte a guardare da lontano!

    @Alessia, sono uscita SOLO perché dovevo per forza uscire, altrimenti, dopo tutta la neve dell'anno scorso (che alla fine mi aveva molto stufato!), anche stavolta me ne sarei rimasta in casa al calduccio :D

    RispondiElimina

Thank you for your sweet message! ♥



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...