14 febbraio 2014

Simple Lacey


Questo vestito è molto carino e versatile e dà grandi soddisfazioni. Quando in inverno non so cosa mettere e mi occorre di essere un po' più elegantina del solito, eccolo che arriva in aiuto, col suo bel tessuto caldo! Sembra pizzo ma non è... E' praticamente un jacquard, fatto molto bene e dà proprio l'impressione del pizzo - ma senza la fragilità e delicatezza del pizzo, il che è un bene perché si può portare senza pensieri e senza paura di impigliarsi da qualche parte e strapparlo! e questo lo rende adatto anche alla vita di tutti i giorni. L'unica pecca è che sia a maniche corte, quindi un cardigan sopra è comunque necessario, e l'unica cosa che vorrei cambiare è il pannello di pizzo davanti (questo sì di pizzo vero, potete vederlo qui) che tendo sempre a coprire perché trovo che sia un pochino di troppo - e non mi permette di indossare una cintura con questo vestito.. forse prima o poi mio deciderò a toglierlo, ma anche così amo questo vestitino e l'ho messo davvero tantissime volte. Preso per le feste/capodanno di due-tre anni fa, è da allora diventato un capo essenziale del guardaroba. Calze, stivali, cardigan, pronte e via che si va! 

This dress is really nice and really versatile. When I have to dress up a bit and I have no idea this dress is always handy - and warm at same time. It looks like lace but it's actually not, it's more a jacquard, but it's well done and it really looks like lace from the distance - but still without being a delicate lace, which is good if you want to wear this dress everyday without fears of catching the lace somewhere (something I do because I am clumsy). The only downside is that it's short sleeved, so it actually needs a cardigan, and the only meh thing is that lace panel on the front (actual lace, you can see it here) that I usual cover up since I found it's a bit too much on this dress - and I can't wear a belt with that front panel. At some point I am going to get it off, but I still love this dress as is, and I constantly reach it to wear it. I got it for the xmas holidays/new year's eve a couple of years back and since then it become an essential in my wardrobe. Tights, boots, cardi and I am ready to go!




Gli stivali sono vintage ed erano di mia mamma - classici, di ottima qualità e tenuti così bene che sembrano ancora nuovissimi e tutti mi chiedono dove li ho presi. Le scarpe del passato, fatte per durare, si conservano benissimo e sono sempre attuali - a differenza di quelle trendy odierne, che spesso durano una sola stagione. Tutti gli stivali che ho avuto dopo di questi (questi li porto da tantissimi anni), in modelli meno classici o troppo di tendenza, sono tutti finiti nel dimenticatoio, regalati o donati, oppure si sono autodistrutti senza pietà. Ecco, è da un po' che nelle scarpe (e negli stivali in special modo, dato che costano un po' di più) cerco qualità e modelli semplici sempre portabili, e cerco bene e a fondo perché tutto ciò si deve anche abbinare a un prezzo a me accessibile - ma ho trovato questa accoppiata nelle scarpe in stock al mercato (scarpe delle stagioni passate ma anche di quella corrente) vendute a prezzi avvero convenienti! E' da qualche anno che compro lì quasi tutte le scarpe e gli stivali, al punto che dico sempre ai venditori che ormai dovrebbero proprio regalarmi una scarpiera! :P

These boots are vintage  and they belonged to my mom - a classic in great quality and so well kept that they still look like new! Everyone asks me where I got these from. Shoes from the past were made to last, they preserve well and boots like these are constantly current - no trend can beat it, trendy shoes are made to last one single season.. Many boots I had after these (I am wearing these from long time now), in less classic models or too trendy made mew sick in just one or two years and went to charity, or they were wasted in no time. So it has been some time I look for classics when it comes to shoes (and boots expecially, since they cost a little more), and I really go deep in my search, since I have to pair quality to expense, since I don't have money to waste - and I found this magical pair at the marketplace, where they sell stock shoes (from past or current season) at really cheap prices. It has been years now I am buying all of my shoesa t the market, and I am really satisfied - I even told the vendors they should get me a shoe rack now! :D






La borsina è di Zara, quando ai saldi di zara i prezzi erano davvero convenienti e potevi toglierti uno sfizietto (ora non più, e poi è diventato talmente trendy che non trovo più niente che mi piaccia davvero!). Mi era piaciuta subito per l'aria retro e il color cioccolato, ma di certo sono abituata ad andare in giro con borse più capienti - e a tracolla.. che trovo un pochino scomoda la borsa a mano/spalla, mi tiene sempre.. una mano impegnata (sic). Però va bene cambiare un po' per uscire una sera :)
Avevo abbinato il tutto a un cappottino corto e cappello a cloche, però, ovviamente, non ho foto in esterni, e quindi vi lascio all'immaginazione. :D

The bag is from Zara, from the time when Zara's sales prices were actually cheap and you were enabled to buy a not-exactly-needed whim now and then (no longer, now it's so trendy and pricey and I never find anything I like). I loved this bag's retro style and its chocolate color (can you tell I love chocolate?), I am not used to handbags nor small bags, infact I always use crossbody bags which has to be roomy as well. I find handbags a bit un-handy since I have to keep it on my hands (sic). But it's a nice change for once.
I also had a coat of course and a cloche hat, but I am sorry, you just have to imagine it as I didn't make any outdoor pic, lol.



[uh, ma niente post di sanvalentino, vi chiederete? No. Perché no. E' una festa che se da una parte mi attira, dall'altra la aborro... San Valentino è persino il patrono della mia città natale, ma ho smesso di festeggiarlo da anni... Anzi va là, l'unica volta che l'ho festeggiato e il tizio con cui uscivo un milione di anni orsono si è presentato col pacchetto completo (mazzo di rose rosse, cioccolatini e cena fuori... urgh), ho capito che è una festa che odio profondamente. Buona cena innamorati, io oggi sto a casa col mio bell'uomo! :D ]

[So, no valentine post? Nope. Even tho it's something that I somehow like, on the other hand I totally hate it. Saint Valentine it's even the saint of my hometown, and they celebrate it over there. But I stopped celebrating when a guy I was dating like a million years back come picking me with the complete package (red roses, chocolate and dine, ugh..), and since then I found it's something I really hate. Happy Valentine lovers, I will gladly stay at home with my man this night!]


dress: Promod (similar) (similar) (similar) (similar) - boots: Vintage - wrap-up cardigan: old 
- bag: Zara - earrings: Accessorize - bracelets: Promod

10 commenti:

  1. Davvero belli gli stivali! Non sembrano affatto vecchi e vintage, anzi!
    Anche io con le scarpe invernali ultimamente sto cercando qualità e durevolezza, purtroppo è una ricerca difficile perché di negozi che fanno scarpe da indossare anzi che da sfoggiare ormai ce ne sono pochissimi, e tutte durano più o meno uno-due anni e poi sciaf! Si rompono...
    Al mercato a volte mi capita di vedere scarpe di buone marche a poco prezzo, però purtroppo hanno sempre qualche difetto di fabbrica, oppure stanno a prezzi quasi da negozio!
    La cosa positiva però è che essendo diventata parecchio selettiva negli anni, ormai limito parecchio gli acquisti di scarpe (invernali, con le estive è già più difficile), col risultato che almeno quando compro qualcosa poi so che lo userò e che mi sarà davvero utile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! sì, sono proprio stivali fatti per durare, sembrano sempre nuovissimi! è vero, anche nei negozi troppo spesso i modelli sono trendy (penso alle punte che cambiano in continuazione..)
      Comunque essere selettivi è la prima regola del costruirsi un guardaroba fatto di cose che ci piacciono davvero, e che andremo ad usare tanto. Brava!

      Elimina
  2. è adorabile davvero, me lo ricordo benissimo e a te sta magnificamente!!!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Serena! ahah, mi ricordo che ti ricordi :D

      Elimina
  3. E' tutto perfetto, ma gli stivali sono il top!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Any! in effetti ringrazio mia mamma per averli conservati, perché ora stivali così non se ne trovano più (o devi spendere cifre veramente esagerate..)

      Elimina
  4. bellissima! mi piace tutto, il vestito, gli stivali, gli orecchini!!!! :)

    RispondiElimina
  5. che look grazioso, mi piace tutto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! in effetti sono cosette anche nel tuo stile! :)

      Elimina

Thank you for your sweet message! ♥



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...