28 aprile 2013

Back to Black (and stripes)


A simple and effortless outfit in black, great for gloomy days (I tend to dress as the weather!). The skirt is a fav, quite simple, not too tight and it has pockets! The shirt is a thrift find, for just a couple of euros. I love stripes, and the sequins flower makes it really unique. There's just I couple of things I don't really like: the large sleeves (that I should sew to make it tight) and the neck, quite large expecially to me, as I always feel the cold on my neck! So I have to use a scarf with it for going out. Below in the post you will see a going-out version with scarf and jacket and I shifted the ballet flats for practical boots, which makes it even more casual.

Un outfit semplice, ed essendo tutto sul nero, messo assieme anche senza troppo sforzo, perfetto per i giorni grigi nella mezza stagione (perché tendo a vestirmi come il tempo!). La gonna è una delle mie preferite, semplicissima e non troppo stretta, ed ha le tasche! La maglietta a righe è una delle cose trovate nei soliti mucchi al mercato, per un paio d'euro.. Le righe mi piacciono tantissimo, se non si fosse capito :D e in più c'è questo decoro in paillettes che la rende speciale. Ha solo due difetti: le maniche troppo "a campana" (ma pensavo di stringerle un po') e lo scollo veramente largo, che per me che soffro il freddo sul collo non è proprio l'ideale.. Quindi per uscire metto sempre una sciarpetta. Più sotto potete vedere una seconda versione con sciarpa e giacca in (simil)pelle e ho anche messo gli stivali al posto delle ballerine, per rendere l'insieme ancora più casual, e un po' più caldo, essendo piuttosto freschino..




These ballet flats have a story: one day I was in the town of Lucca, it was sunday, it was raining on the previous day, and I had to buy some shoes on the first shop I found, which was a chinese shop, since.. The ballet flats I was wearing were completely broken and open on the front! It's Lucca's humidity fault! :D
These are the new one I bought. Nothing special, but I like the pointy shape of it. The big sequins and satin ribbon are a bit too bulky for my taste, but at least they go well with this shirt, non?

Le ballerine avrebbero una storia, ma la faccio breve: un giorno ero in giro a Lucca, era domenica, aveva piovuto il giorno prima, e ho dovuto comprare delle scarpe al volo nel primo negozio aperto che mi sono trovata davanti (che era un negozio cinese), perchè... Mi si erano completamente aperte le ballerine che portavo!! No, ma tipo aperte in due, suola e parte superiore, e piede in mezzo al panino! Colpa dell'umidità lucchese..! Che vabbè, capitano anche di queste cose, ma di solito son tacchi che si rompono, non ballerine che si aprono :DD
Queste sono quelle nuove, ovviamente. Niente di che, però mi piace la forma leggermente (ma leggermente) a punta. Trovo che il decoro con grosse paillettes e balza di raso sia un po' ingombrante in verità, ma pazienza, erano le più decenti che ho trovato! Però alla fin fine si abbinano bene a questa maglietta, no?



shirt: thrifted - skirt: Camaieu - jacket: Pimkie -boots: Zara kids - scarf: gift


Ps. Black is easy to wear, but not as easy to capture in a photo! With dark colors everything seems flat and you can just imagine the shape of the clothes. I hate that. But with it's by trial and errors that you learn. And this time I learn for next time I might want to capture something black in a photo. Maybe.

Ps. Il nero, più facile da portare che da fotografare! La fotografia appiattisce, e coi colori scuri tutto tende a sembrare uguale e piatto, quindi si intuisce soltanto la forma delle cose. aargh. Però sbagliando si impara, e qui imparo per la prossima volta che mi verrà in mente di fotografare qualcosa di nero...Forse. Lo dimenticherò, ne sono certa -_-

10 commenti:

  1. sembra che faccia ancora molto freddo da te, la gonna sembra molto versatile, con le ballerine mi piace di più!
    Una volta durante un forte temporale a firenze mi si allagarono le scarpe di tela e comprai un paio di rainboot al volo, il bello è che li volevo da tanto ma mi ripetevo sempre "la prossima volta" così si è messo in mezzo il destino!! :D:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehe in realtà ora siamo sui 20°, ma queste foto sono meno recenti.. e poi comunque se non sto più che attentissima mi ammalo (arrivo da una settimana senza voce! in questi giorni ho dovuto ri-mettere il collo alto.. ma c'è già gente in sadali in giro, anche se mi sembra esagerato..)
      Belli i rainboot! Visto, non tutto il male vien per nuocere ;)

      Elimina
  2. Carina la magliettina, mi piacciono le maniche a campana! Io alle bancarelle da un euro del mercato di solito trovo sempre poco o niente, anche se a volte la fortuna gira e becco qualcosa della mia taglia anche io! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici? io le trovo un po' ingombranti, soprattutto su una maglietta così...
      quei banchini sono malefici! il giorno che ho trovato questa me ne son portate via 3 o 4 di magliette, solo una non mi andava bene e l'ho regalata a un'amica. Però non è sempre così, certe volte è proprio frustrante trovare qualcosa di carino ma troppo grande/troppo piccolo..

      Elimina
  3. Intanto, premetto che stai bene con tutto! Adoro le ballerine, ma con gli stivali a mio parere stai meglio. La magliettina è un amore e ho un debole per quella sciarpetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Any! è vero, anche io preferisco gli stivali, quest'anno le ballerine proprio non me le vedo bene e non riesco a portarle, chissà perché. La sciarpetta è un regalo della suocera, che ha ottimi gusti!

      Elimina
  4. mi piace tanto la maglietta, adoro i fiori di paiettes!!! e mi piacciono le ballerine, davvero intonate al tutto e che carina la gonna!!! la variante stivali ti dona di più ma è meno romantica, peccato! però c'è quella sciarpina che è davvero deliziosa a riequilibrare il tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Serena! ti aspettavo :)
      La sciarpina mi piace tanto, ha fiori e pois! anche se il moroso dice che.. gli sembra una kefiah -_- cosa dobbiamo farci con sti uomini? :D

      Elimina

Thank you for your sweet message! ♥



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...