26 gennaio 2013

Trench coat and... jeans!


Another outfit from this Fall, I actually worn jeans a couple of times during the whole 3 months season! I'm getting better, non? ;)
The trench coat has to be my favourite outerwear, maybe just because it's a mid-season jacket and I love mid-season climate - for the weather of course, and even for the fallen leaves and blossoms.. So, I try use it as much as I can, until it's too cold - or too warm for it.
Unfortunately this one is so clear it gets dirty quite fast for an everyday basic use, and even tho it was not the most expensive trench coat out there (Burberry, anyone?), I still take care of it - and professional dry clean DO cost a lot, I could almost buy me a whole new trench coat in just two washes, lol! If you like trench coats, take the advice and get at least two of them: one in a dark colour like black, navy, brown or khaki as for an everyday basic; the other one in the classic beige/camel, it goes with everything and it's a must have!

Un altro outfit da questo Autunno, ho addirittura messo i jeans un paio di volte durante tutti tre mesi della stagione! Sto migliorando, no? eh? ;)
Credo che il trench sia la mia giacca preferita in assoluto, forse proprio perché è da mezza stagione e amo la mezza stagione - certamente per il clima, e anche per le foglie cadute e i fiorellini e bla bla bla.. Insomma cerco di usarlo il più possibile, finché non si gela - o non si scoppia di caldo..
Sfortunatamente però questo è così chiaro che si sporca piuttosto facilmente se usato tutti i giorni, e anche se non è che sia il cappottino più costoso del mondo (Burberry, ne vogliamo parlare?), me ne prendo cura lo stesso, e le lavanderie costano un sacco, talmente tanto che solo con un paio di lavaggi mi vado quasi a ripagare un trench nuovo! Se vi piacciono i trench consiglio di averne almeno due: uno in un colore scuro come nero, blu o marrone o verde militare da usare come basic per tutti i giorni; l'altro nel classico beige/cammello, che va con tutto ed è un vero must have!





This cute shirt was a super deal at last winter sales (like, 3€..). It's a bit snug, as it was a last size.. But I still love it, with its color, print and bow, I think it's very me and I had to get it.
These shoes, I went for a size up as they're too narrow on the front - and so now they're too loose on the back! I have this issue with most ballet flats and pumps, and that's why I prefer mary janes most of the times. I need to find a solution for these though since I'd really like to use it more often.

Questa magliettina col fiocco è un affarone dei saldi invernali dell'anno scorso (tipo, 3€..). Mi va un po' stretta perché era un'ultima taglia.. Ma mi piace perché il colore, la fantasia e il fiocco sono molto me e così ho dovuto prenderla lo stesso. Poi per quel prezzo e quella fantasia, se mi stufa la posso sempre usare come tendina! :D
E le scarpette.. ho preso un numero in più perché stringevano davanti.. E però poi me le perdo un po' dietro.. Un guaio che mi capita un po' con tutte le scarpette decolletè, anche le ballerine, a volte. E anche per questo preferisco le mary janes... Però dovrò decisamente trovare una soluzione per queste, perché mi piacciono un sacco e le voglio usare un po' di più.


trench coat, loafers, earrings: Camaieu - shirt: Terranova -  jeans: just some unknown skinny jeans - bracelet: StellaZ

Yep, in these pics you can see part of my bedroom, which is finally getting a shape.. And I love it! You can see the arch... Since I sleep under a groined vault now! It's the beauty of living in a XV century buiding. And at the same time, the discomfort of a buiding with walls that are too thick for nail and non-Euclidean!
I hope to show you more as soon as possible. I should not tell, but after 6 months in the new place we have quite too many boxes still floating around the house. We are going to finish, some day...
The endtable and lamp are from Maisons du Monde, if you were concerning. They are so cute, isn't it? I am deeply in love with that shop (and now it's round the corner, literally). I shall do a post about it.

Ah già. In queste foto si vede anche un pezzo della camera, che finalmente sta prendendo forma.. E mi piace un sacco. Si vede l'arco... Dormo in una camera con una volta a crociera! La bellezza di stare in un palazzo che è del '400. E assieme, la scomodità di un palazzo antico con le pareti troppo spesse e non euclidee! Spero di riuscire presto a mostrarvi qualcos'altro. Non dovrei dirlo, ma dopo 6 mesi che viviamo nella casa nuova, siamo ancora con troppi scatoloni in giro. Dovremmo finire tutto, un giorno...
Il comodino e la lampada sono di Maisons du Monde, se qualcuna se lo stava domandando. Troppo carini, vero? Sono innamorata persa di quel negozio (e ora ce l'ho letteralmente dietro casa, povera me..). Prima o poi dovrò farci un post.


2 commenti:

  1. Stai benissimo!!!! E' magnifica la maglietta, sembra quasi una camicetta! E che bella casa devi avere, io adoro archi e travi a vista! la tinta ghiaccio del trench è molto bella e raffinata, ma ti preferisco con dei colori caldi e intensi.

    RispondiElimina
  2. grazie Serena, sei un vero tesoro! :)
    Le maglie/camicette/vestiti col fiocco davanti mi piacciono proprio tanto. Il trench in realtà è beige! E per i colori caldi ti do perfettamente ragione, io stessa mi preferisco con quelle tonalità.
    La casa è un po' vecchiotta e abbastanza normale, ma la camera, con la volta.. ce ne siamo innamorati all'istante. Quando l'abbiamo vista ci è sembrato che avesse grandi potenzialità e abbiamo lavorato duramente per renderla mooooooolto più bella di come si presentava (oltre a dipingere, abbiamo anche rifatto il pavimento!). Devo proprio postare un po' di foto! :)

    RispondiElimina

Thank you for your sweet message! ♥



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...