10 gennaio 2013

Dressing room - Wool Knits


Questa è la mia idea di come vestirsi "a cipolla" con indumenti di lana quando fuori fa troppo freddo (e pure dentro!). La lana mi piace un sacco: maglioni, guanti, sciarpe, berretti, calze e calzini, e persino vestiti.. Negli anni ho fatto una vera collezione di cose di lana. Molti maglioni fatti a mano da mia mamma (su richiesta naturalmente) e tantissime sciarpe e berretti (con o senza pom-pom) fatti da mia nonna. In realtà mia nonna era sempre lì a sferruzzare qualcosa, sciarpe, maglioni.. ha persino fatto delle coperte! E non parlo di una o due... Ma per l'intera famiglia. E per le sue sorelle. E i nipoti, e i cugini.. In sostanza tutti in famiglia abbiamo almeno una delle sue coperte calde e colorate (quasi sempre a righe multicolore, perchè spesso usava la lana rimasta). Era un vero talento con lana e uncinetto, la mia nonnina. Mi riprometto di (re)imparare a lavorare a maglia, un giorno, lo so che anche io lo adorerò, se buon sangue non mente.
Quest'anno mi sono anche ripromessa di non essere pigra nel vestire e cercare di usare un po' più di colore per dare una sferzata all' abbigliamento da tutti i giorni - sapete, l'inverno è crudele, ci si copre e ci si copre e va a finire che poi si usano sempre le stesse cose. Però credo che quest'anno stia riuscendo abbastanza bene nel mio intento (poi vedremo se resisterò ancora a lungo o meno). E questa è anche la mia idea di colorato, poiché non amo i colori troppo accesi o al neon, ma preferisco i toni muti. Diciamo che i colori autunnali sono i migliori: bordeaux, ruggine, marrone, giallo mostarda... Funzionano davvero bene assieme! E questa è una delle ragioni per cui c'è bisogno di un vestitino color mostarda nella mio armadio. Vedete come si abbina perfettamente agli altri colori? :D
 
This is my idea on how to bundle up with knits when it's too cold outside (and inside as well!). I really like cozy knits: sweaters/jumpers, gloves, scarves, berets, socks and tights, and even knitted dresses.. Over the years I collected a whole bunch of those. Many handmade sweaters were made by my mom (on demand, of course) and tons of scarves and beanies (with or without pom-poms) knitted by my granny. Actually, she was always knitting something - she even made blankets! and I am not talking about one, or two blankets... But she made it for the whole family. And for her sisters. And her nephews, and cousins.. Basically everyone in the family has at least one of her warm and colorful knitted blankets. She had a talent! I promise I am going to re-learn how to knit, someday, I know I am going to love it too.
This year I also promised myself not to be too lazy and going to spice up my everyday wear by actually using some more colors - and I think I am doing pretty well, so far... And this is my idea of colorful, since I don't like anything too loudy or bold at all, but I prefer muted tones. Let's say fall colors are the best: bordeaux, rust, brown, mustard... They go oh so well together! And that's one of the reasons why I need a mustard dress in my life. See how well it compliments the other colors? :D

6 commenti:

  1. Bellissimi abbinamenti in effetti, il color mostarda è una mia recente ossessione e con il bordeaux sta veramente bene.

    RispondiElimina
  2. ciao Laura, esattamente, il mostarda fa un po' da collante con gli altri colori perchè è come un neutro ma ha carattere, e sta bene con tutto. Ma proprio con tutto - accende anche i grigi!

    RispondiElimina
  3. such a nice outfit *_* your blog looks very lovely and interesting.im glad if you visit my blog, too <3 keep in touch!

    xx
    beauthi.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. color mostarda! Bello! Io non amo i gialli, ma questo a cavallo fra ocra e senape è davvero particolare... hai ragione, c'è davvero bisogno di un colore così nell'armadio di tutte!

    RispondiElimina
  5. Serena, eh sì! Io invece ho una cotta per i gialli fin da ragazzina! :)
    Però di tutte le cose color mostarda che avevo adocchiato e avrei ritrovato volentieri con i saldi, non ce n'è più neanche mezza in giro! Pazienza... Ma potrebbe essere l'occasione giusta per provare a sferruzzarmi almeno una sciarpona!

    RispondiElimina

Thank you for your sweet message! ♥



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...