9 novembre 2011

Bordeaux & polka dots

dress: Zara - jacket: Pimkie - tights: Tezenis - belt: vintage - bag: H&M

I really love this dress, burgundy + polka dots + peter pan collar + warm cotton makes it the perfect autumn dress. I even got it in all the 3 colors it was made, but it seems I got the most use of this one. Here I paired it with a vintage velvet belt from my mom, as this dress is a little bit too much high waisted, so I need to adjust the proportions by using a belt with it. The leather jacket is actually faux leather – which I usually avoid as faux leather have the problem too look too much as.. faux! But I got this because it actually is a beauty in person, plus it is a double win since it is not real leather :)

Mi piace tanto questo vestitino, bordeaux + pois + colletto arrotondato + cotone caldo ne fanno un abitino autunnale perfetto. Coi saldi l'ho addirittura preso in tutti e tre i colori in cui era disponibile, ma quello che uso di più è questo. Qui l'ho abbinato a una vecchia cinta in vellutino perché questo vestito è un po' troppo a vita alta e c'è bisogno di aggiustare le proporzioni con una cintura. La giacca è in finta pelle, che di solito non mi piace perchè sembra troppo.. finta! Ma questa è davvero bella dal vivo, e in più sono doppiamente contenta proprio perchè non è vera pelle :)

2 commenti:

  1. peter pan collar! non sapevo fosse il colletto arrotondato!ho imparato un'altra cosa :)cose in pelle non ne compro mai, ed è vero quelle finte si vede che sono finte però se si trovano capi ben fatti è soddisfazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uh!
      sì, è il colletto arrotondato, in francese invece si chiama collo alla "claudine" :)
      e sì, questa giacca mi ha dato vera soddisfazione, ho sbagliato a non prenderla anche tipo color cognac perché non ne ho più trovate di finta pelle fatte così bene!

      Elimina

Thank you for your sweet message! ♥



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...