24 ottobre 2011

"Nobody's Perfect!"



How stylish are those two ladies? What I hear? They are not actual ladies but men disguised as women? Oh! I really love their looks! :)
Josephine (played by Tony Curtis) and Daphne (played by Jack Lemmon) are so incredibly elegant in their cloche hats, pearl necklaces and hairbands, drop waist dresses and coats, purses and heels! Their feminine look in "Some Like it Hot", one of the greatest comedies of all times filmed by Billy Wilder in 1959, is well representing what was in fashion for everyday in the late 20s, the roaring era where the movie is settled. I expecially enjoy Jack Lemmon who looks perfect with a cloche hat!

Some Like It Hot @ IMdB

Ma quanto sono alla moda queste due signore? Che cosa? Non sono affatto delle signore ma uomini travestiti da donne? Oh! Adoro i loro look! :)
Josephine (Tony Curtis) e Daphne (Jack Lemmon) sono davvero eleganti coi loro cappellini a cloche, collane di perle e cerchietti per capelli, vestiti a vita bassa e cappottini, borsette e tacchi! Il loro look femminile in "A Qualcuno Piace Caldo", una delle commedie più divertenti di tutti i tempi girata da Billy WIlder nel 1959, ben rappresenta la moda di ogni giorno alla fine degli anni Venti, l'epoca in cui è abientato il film. Amo in particolare il look di Jack Lemmon che è perfetto con un cappello a cloche!















I am a great fan of the 20s look, and not just for the shiny, sequins and feathers flappers look. I love the style and elegance of the drop waist dresses, the cloche hats and all the accessories that were in fashion in the 20s, which made even the simplest outfit so elegant. I think that those are timeless things that can be easily integrated in an everyday look. I try to do it most than I can, and I feel good with it!
In my wardrobe you can find several drop waist dresses, a couple of cloche hats, and many pairs of mary janes and t-bar strap shoes! These clothes and shoes can be mixed with more modern pieces to get a contemporary vintage inspired look.
Last but not least, I am in awe to have a straw cloche hat! I hope that someday I can find one to love.


Sono una grande fan del look anni Venti, e non solo per i look tutti piume, paillettes e lustrini delle flappers. Mi piace lo stile e l'eleganza dei vestiti dal taglio a vita bassa, i cappelli a cloche e tutti gli accessori che andavano di moda in quegli anni rendendo eleganti anche i look più semplici! Penso che, ancora oggi, queste cose siano intramontabili e risultino facili da integrare in un look di tutti i giorni. Io cerco di farlo il più possibile e mi piace!
Nel mio guardaroba ci sono diversi vestitini dal taglio anni venti, un paio di cappelli a cloche, e parecchie paia di scarpe mary janes e t-bar, che da noi sono comunemente chiamate "scarpe da tango" e nei modelli più comodi da indossare sono effettivamente utilizzate come scarpe da ballo poichè, essendo scarpe con uno o più laccetti sul collo del piede o alla caviglia, non permettono al piede di scivolare e rischiare di perdere la scarpa come potrebbe accadere con una normale decolletè... ecco il motivo per cui le flappers, instancabili ballerine, le adottarono negli anni 20!

2 commenti:

  1. Ma quanto mi piace questo film! jack lemmon poi è strepitoso!i vestiti stupendi! hai vestiti in taglio anni '20? che bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, ne ho un paio! mi piacciono tanto sia i vestiti che gli accessori in questo stile! Purtroppo trovarli originali è molto difficile, e costoso.. Ci accontentiamo del modello e va bene così :)

      Elimina

Thank you for your sweet message! ♥



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...