13 gennaio 2014

2013 outfits recap




In questi primi giorni dell'anno post di riassuntini spuntano qua e là come funghi in quasi tutti i blog che seguo, e allora perché no? Prima di ricominciare a postare regolarmente, in effetti, un riassuntino ci sta bene. Anche se le foto non sono state sempre eccelse (ma non è che miri a diventare modella dell'anno nè alla perfezione delle riviste patinate, voglio solo condividere come-mi-sono-vestita-oggi), ora che ne ho diverse non posso farvi mancare il mio riassuntino 2013.. (potete effettivamente trovare già una pagina riassuntiva nella pagina Lookbook, che cerco di tenere sempre aggiornata con ogni nuovo outfit).
Anche se sono in effetti ormai un paio d'anni che ho aperto questo blogherello, è dall'inizio del 2013 che mi sono messa d'impegno a postare seriamente e fare più spesso foto di come-son-vestita. Devo dire che, nel suo piccolo, quest'anno il blog è cresciuto molto, sia nei contatti che nelle visualizzazioni (anche di utenti casuali che finiscono qui sopra cercando qualcosa su google! un giorno vi farò un post con le parole chiave più cercate, con alcune c'è da ridere!). 
Spero che continui a crescere anche quest'anno, e non vedo l'ora di condividere nuove cose con voi :)
Ecco quindi il riassunto degli outfit 2013 (divisi all'incirca per stagioni). Guardiamo assieme e poi tiriamo le somme!

I noticed in these past few days of the new year there have been outfit summaries popping out here and there, so why not sharing mine as well? Even tho the pics are not always that good (but I don't aim to modeling perfection nor to professional photography on magazines, I just want to share how-I-dressed-up-today..) now that I collected some of them I cannot miss a recap.
(you can actually find an outfit-recap page in Lookbook, which I always try to keep up-to-date).
Even tho it has already been a couple of years since I opened this blog, it's from the very beginning of 2013 that I seriously started writing and sharing things here, especially taking pics of outfits and so on. I have to say that during this past year the blog has grown up quite a lot, especially on contacts, even those casual ones. I hope it will raise and grow this year as well, I can't wait to share new things with you. :)
So here's the 2013 outfits summary - let's have a look together!


 Inverno - Winter

1 | 2 | 3 | 4 | 5
 6 | 7 | 8 | 9 | 10



Primavera - Spring

1 | 2 | 3 | 4 | 5
 6 | 7 | 8 | 9 | 10



Estate - Summer

1 | 2 | 3 | 4 | 5
 6 | 7 | 8 | 9 | 10



Autunno -  Fall

1 | 2 | 3 | 4 | 5
6 | 7 | 8 | 9 | 10


 
Et voila.. Ecco fatto.
...In verità mancherebbero quei due-tre outfit fotografati tra Novembre e Dicembre... MA siccome vado sempre a rilento non li ho ancora postati!! Quindi.. accontentiamoci arrivando semplicemente all'Autunno :D
Ho sicuramente fatto più foto verso l'estate, anche perché la bella stagione stimola a star fuori, e fuori le foto vengono decisamente meglio (o quantomeno si capisce di più come è fatto quello che si indossa!). Al contrario, ora ho molto meno voglia di trovare angolini o fermarmi a fare foto prima di uscire di casa, complici l'inverno e il buio, e ovviamente il freddo, e ci si veste più per coprirsi che per apparire.. e anche se ci si veste carine, cappotto e piumino spesso annullano tutto! e poi diciamocelo.. sono troppo  freddolosa per togliermi la giacca fuori casa, eh, non ci sperate! ;)
Ad una rapida occhiata, i pantaloni appaiono solo un paio di volte! In effetti li indosso proprio pochissimo, anche se, complici i nuovi pantaloni in velluto e in jersey presi l'anno scorso con i saldi, li ho indossati qualche volta in più, ma non ho mai fatto foto decenti! Però se volete potete trovarne alcune qui. Mi riprometto sempre di metterli un po' di più, ma poi con i vesitini e le gonne mi sento molto più a mio agio, e le promesse vanno a farsi benedire.. Viva i vestitini! Sono così comodi e facili, e si è vestite in un attimo.
Quale vi è piaciuto di più? Quale di meno? E già che ci siamo, cosa vi piacerebbe vedere di più su questo blogherello nel nuovo anno? Ampliare il discorso su cose che ci sono già o cose nuove?
(chiedetemi tutto tranne tutorial di trucco eh! in quel campo se non proprio imbranata sono un po' fissa nelle mie abitudini.. e poi mi trucco proprio poco). Più rubriche? Più vintage? Più casual? Più cose-da-tutti-i-giorni? Più robe elegantone? Più consigli su come indossare qualcosa? Più outfit? dai dai che sono curiosa di sapere... E sullo shopping? Più consigli? Meno consigli? E qualcosina di nuovo tipo una rubrichetta cinematografica (così torno alle mie origini)?

Ma una cosa è certa: il sacro giorno del gatto nessuno ve lo toglie. :P

Pheew. Done.
...Actually there are few outfits shoot in November and December left out, but... Since I am always late I didn't post it yet! So... there we go :D
I surely was most prolific at summer, when the great outdoors just call for a walk, and taking pictures is due. On the other hand I am less prolific in shooting at winter, when the days are so short and sad and -well - it's cold.  And then, even if and when we dress nicely, the coat set aside our efforts! And then let's get real: I am quite sensitive to cold that I won't take off my coat to shoot some pictures, it's not going to happen anytime soon! :D
At a first sight, pants and jeans just appear twice! I actually seldom wear it , but of course I worn it more than just twice, since last january I got me some nice corduroy pants with the sales, and I am wearing it now and then... I just didn't make any nice pictures, ahah! But if you still want to see some, here they are. I always promise to myself I am going to wear it more and more, but then let's face it.. I love dresses and skirts too much and I feel better in a skirt than in pants! And then dresses are too good, you just need a few things and you are ready to go..
Which one did you like most? Which one less? And while we are here, what would you like to see on this blog for the new year? Growing already existing things or introducing brand new things?
(ask me anything but makeup tutorials! if not really clumsy I am totally not experimenting in that field, and then I really like a light makeup for myself). More features? More vintage? More casual? More everyday wear? More elegant wear? I am very curious to know! And what about shopping? More advice? Less advice? And what about a nice Cinema feature (so I get back to my beginnings)? Would you like it?
(But I assure you that nobody is going to touch the sacred Caturday :3 )

14 commenti:

  1. in generale mi piacciono sempre i tuoi look, ma sicuramente in ogni stagione c'è uno che amo in particolare! come la gonna rossa con il baschetto, l'abitino in denim e quelli a fiori e come non inserire anche le gonne a ruota handmade!

    per gli approfondimenti non saprei.. post a tema cinematografici! (da tempo pensavo di farne anch'io ma dal punto di vista del costume, visto che è oggetto dei miei studi, ma non trovo mai il coraggio!)

    ^_^ buon anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Alessia! quello con la gonna rossa in effetti è anche uno dei miei preferiti ^_^
      anche io non ho mai il coraggio nè il tempo! Ma amo tanto il cinema.. ho provato a fare post tematici su film e costume tempo fa e vorrei riprenderlo, sarà uno dei propositi di quest'anno.
      meno shopping, più cinema :)

      Elimina
  2. inutile dirti che sei deliziosa, se io mettessi alcuni dei tuoi capi, sembrerei un sorcio malefico! sei graziosissima! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. graaazie Sofia! sono sicura che invece staresti benissimo! a volte basta solo non pensarci troppo e poi guarda che uso sempre cose super semplici e faccio abbinamenti facili (sono pigra! :D )

      Elimina
  3. eccomi!! allora piaciuto meno non esiste la mia Frida è bella in tutte le stagioni! Ora i preferiti: Inverno: la uno e la due. Primavera senza dubbio la penultima. Estate la 4 (Frida fata dei boschi) e la 8 naturalmente!! la uno e la cinque. Se non sbaglio hai studiato cinema magari potresti dedicare qualche post ai film ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi ero persa il tuo messaggio chissà come, grazie Emanuela! sei troppo carina! Immaginavo che i tuoi preferiti fossero proprio la fatina dei boschi e la gonna hippie! ^_^
      Sì, cinema, ho proprio intenzione di tornarci un po' su, vedremo in che modo ma qualcosa farò di sicuro :)

      Elimina
  4. Per il 2014? Più vestitini, di più, di più! Scherzo, so già che non mancheranno e che li ami quanto me :) Mi piacerebbero anche notizie sul vintage, come le tue ottime segnalazioni di brand in stile oppure anche qualche curiosità sulle mode di un tempo, perché no. Sul cat day non si discute, eh no :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tranquilla Kika, i vestitini ci saranno sempre! non è proprio aria per i pantaloni (però ultimamente qualche volta li ho messi! yee!)
      Sul vintage vorrei fare di più, ho tante idee ma a volte penso che ci vorrebbero giornate infinite! sicuramente qualcosina su cinema e vintage arriverà, tempo e ispirazione permettendo :)

      Elimina
  5. Uh, non ti ho detto i tuoi outfit che preferisco! Dell'inverno il 7, primavera il 3, estate l'8, autunno il 7. Comunque sai che sono di mio gusto tutti, non ce ne sono che mi piacciono poco... al massimo posso mettere in secondo piano quelli in pantaloni, preferendo abiti e gonne (non che i pantaloni ti stiano male). Ora aspetto i tuoi ultimi look invernali :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Kika! sei un vero tesoro :)
      ahah, qua tra pigrizia e sonnolenza invernale.. gli ultimi outfit vanno davvero a rilento. Spero di riuscire a postarne un paio settimana prossima (si stanno accumulando).

      Elimina
  6. Mi piace un sacco il tuo stile *_* soprattutto durante l'estate, non lo so, mi fai molto "boho chic" xD e questo stile quando fa caldo mi piace da matti... bellissimo il vestito verde lungo che indossi in uno degli outfit... cosi' come anche quello a righe senza maniche! *_*
    Sono stata un po' assente ultimamente sul blog, per diversi motivi e "depressioni"... ma sto cercando di essere piu' comunicativa anche se la maggior parte delle volte mi risultava difficile aver voglia di parlare con qualcuno anche solo tramite commento... lunga storia e brutto periodo il mio ma vabbe'... parliamo di cose belle... il giorno del gatto lo vogliamo quindi quello lascialo li' senza che nessuno lo tocchi! Una rubrica cinematografica ci starebbe tutta, soprattutto perche' cosi' mi daresti degli spunti: ultimamente dico sempre mi voglio guardare un bel film e quando arrivo al pc non so cosa mettere e mi passa la voglia mmm...

    PS: Volevo dirti anche che sei stata nominata/taggata sul mio blog, un abbraccio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Barbara! e tranquilla, anche io ultimamente mi sento poco comunicativa, giro poco nei blog, inizio mille post e poi non ho voglia di finirne nessuno, devo veramente sforzarmi per pubblicare! :/
      Probabilmente è in buona parte colpa dell'inverno, che ci manda tutte in letargo.. Spero il tuo brutto periodo passi presto che ti vogliamo bella pimpante! :)
      Sì, un po' boho chic, un po' bon ton e molto vintage, tutto nel mixer et voilà, esce uno strano miscuglio :D Quest'estate in effetti mi sono un po' divertita, anche se mi riprometto di fare ancora meglio per la prossima. Il vestito verde era per un matrimonio! se ti va vai a guardare il post perché ha una storia lunga XD
      E per la rubrica sul cinema... e da tanto che ci penso, mi darò un po' da fare :)
      grazie per il tag, arrivo

      Elimina
  7. Magnifici, li ricordo tutti!!! Attendo il primo look del 2014!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Serena cara! i nuovi arrivano prestissimo :)

      Elimina

Thank you for your sweet message! ♥



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...