10 dicembre 2013

La Collezione delle Feste Promod


Qualche sera fa sono stata invitata nel negozio Promod di Bologna per la Shopping Night con presentazione della Collezione Uomo (di cui ho già parlato in questo post) e della Collezione delle Feste, fatta di tanti begli abiti e accessori sbrilluccicosi. Devo dire la verità, entrando in negozio sono rimasta piacevolmente colpita e sorpresa dalla bellezza degli abiti e accessori, e decisamente non sono una che va matta per i luccichii! Ma questa collezione ha tutto ciò che può piacermi: dettagli semplici ma raffinatissimi, abiti e accessori ispirati al vintage, paillettes e lustrini mai esagerati ma sempre dosati in maniera chic, vestitini eleganti ma anche riutilizzabili in altre occasioni. In seguito pubblicherò anche le foto della divertentissima serata shopping night, per ora voglio parlare di questa bella Collezione delle Feste!

A few days back I was invited in Promod shop in my town for the introduction of the Male Collection, novelty of the season (I was talking about it in this post), and the presentation of their Party Collection. It was a pleasant surprise to find so many beautiful things in the shop, and I am not one that loves sparkling and blinking things! But those are well measured, sequins are never too much, the dresses and jewelry are quite simple yet chic, in that vintage inspired and french way may I say. I am going to put up the pics of the lovely shopping night asap as well, but as for now I am going to talk about this beautiful party collection!


Perché questo è quel periodo dell'anno in cui ci si ammattisce per comprare i regali (passo), si prepara l'albero (passo) e.. inizia la ricerca di un bell'abitino per le feste, che siano festicciuole in casa, cerimonie nel periodo natalizio e/o invernale e, ovviamente, l'ultimo dell'anno. Perché si sa, il panico da "cosa-mi-metto" a Natale e Capodanno colpisce a tutti i livelli, ed è presente persino fra coloro che non si curano di vestiti durante tutto il resto dell'anno.
Ma niente paura, nella collezione delle feste Promod ci sono proprio dei bei vestitini adatti a tutte queste occasioni - e forse anche di più. Ho scelto dei vestiti che comprerei subito, se solo avessi l'occasione giusta per indossarli... Ma di feste e uscite speciali e party  non se ne parla, e di vestitini elegantini ne ho già ecisamente troppi, per quel poco utilizzo che ne faccio, soldini da spendere ancor meno,così al momento preferisco investire in cose per tutti i giorni. Altrimenti farei più di un serio pensiero su alcuni di questi, perché i prezzi non sono esagerati, la qualità è quella Promod e i vestitini dal vivo sono davvero belli! Tra l'altro fino al 15 Dicembre c'è una promozione per i possessori di Ma Carte Promod (se compri 2 articoli della collezione donna, il secondo articolo è scontato al 50%), e la carta fedeltà si può fare sia in negozio che online (nonostante frequenti Promod da diversi anni, sia il negozio reale che quello virtuale, non l'avevo ancora fatta fino alla settimana scorsa! E ne sto pian piano scoprendo i vantaggi solo ora. Per esempio, comprando online la consegna con carta Promod è completamente gratuita anche senza ordine minimo).
Ma andiamo dunque a vedere qualche bel vestitino festaiolo! 

Since this is that time of the year where we loose our minds trying to find the perfect gifts, we decorate the xmas tree and... we start looking for the perfect festive dress, might it be for a home party or a dinner with family or the new year's eve. Since the "what-to-wear" holiday monster bites everyone of us, even those who don't care for clothes during the rest of the year.
But no worries, the Party collection in Promod involves some beauiful dresses really perfect for the season - and even for other occasions. I selected some dresses I would gladly buy and wear if only I had a party planned - but I don't, and I already have way too many formal dresses in my wardrobe and no place to go.. so I actually prefer investing in everyday pieces right now. Or I'd seriously think about buying at least one of these! The prices are right, the quality is Promod, and the dresses are really beautiful in person! And till Dec 15 there is a promo as well for those who have the Ma Carte Promod (buy two and the second piece is 50% off) and you can subscribe the fidelity card in shop or even online (even tho I frequently go to this shop, I just did mine last week! And I am slowly discovering its benefits. I.e. with the card when buying online you have free shipping).
But let's have a look at those party dresses!












Mi piacciono proprio tantissimo! Hanno tutti un tocco vintage e contemporaneo allo stesso tempo e amo quando i vestitini hanno questa caratteristica. In più si possono adattare a più occasioni con pochi accorgimenti, cambiando accessori e scarpe si dà un tocco completamente diverso all'abito. Basta davvero poco: scarpette mary janes o decolletè, piume e cerchietti con strass per capodanno, calze coprenti, stivaletti e giacca di pelle per la festa in casa con gli amici, un cardigan carino, calze magari fantasia e stivali per la cena con i parenti, e quelli colorati si possono persino osare a un matrimonio invernale, perché no, magari con un coprispalle e, ovviamente, un bel cappottino. E quello color cipria lungo, per dire, lo vedo persino come un investimento anche per un matrimonio primaverile o estivo, si adatta benissimo.
Quali preferite? Io amo tanto tanto quelli dal taglio a vita bassa anni 20, che prenderei in un batter d'occhio, e avrei seri problemi a scegliere fra quello blu col pannello davanti, davvero stupendo dal vivo, quello rosso e i due neri, tutti super belli! Ma mi piacciono un sacco anche quello broccato (la foto non gli rende affatto giustizia), quello in lana cotta, caldo e carino allo stesso tempo, e quello semplice blu incrociato ch mi piace proprio perché senza troppi fronzoli, ma è uno di quegli abitini iperfemminili che cadono benissimo, diventano eleganti con pochi tocchi e si possono riutilizzare in mille occasioni anche meno formali.
(okkei.. la mia solita fissa per gli abiti blu si manifesta di nuovo anche oggi! :P )

I really like those! They are vinage and yet modern, and I love it when clothes are like this. You can even wear those for several occasions just by changing shoes and accessories: some mary janes or pumps, feathers and sparkly headbands for the new year's eve, black tights, booties and a leather jacket for a home party, a nice cardigan, printed tights and boots for a dinner with family, and those coloured ones can even be worn at a wintery wedding, maybe with a shrug and of course with a nice coat. The maxi one could even be the right investment dress for attending a wedding at spring/summer!
Which one is your favorite? I really love those low waisted in a 20s style, I would really buy one of those in a heartbeat. I would have hard time choosing between the blue with front panel, really a beauty in person, the lovely red one and both the black ones, which are all nice! But I like the blue damask one too (the photo doesn't make it justice), the wool one which is warm and pretty at same time, and the simple blue one, which is actually one of those simple and feminine dress which are really flattering and one can use for several occasions, not even formals or parties..
(well, my usual obsession for blue/navy dresses is showing up again today!)


Vi lascio con i luccichii veri e propri: accessori e bijoux che con poca spesa rinnovano e danno luce e quel raffinato tocco in più a quasiasi abitino, anche il più classico dei vestitini neri che tutte abbiamo sicuramente già nell'armadio. Stupende le fasce per i capellli in stile anni '20, ma anche le collane lunghe che hanno quel giusto mix fra vintage e nuovo, la collana girocollo con gli strass, sbrilluccicosa ma raffinata, e gli orecchini, tutti belli. Non si può avere tutto? (ma farei meglio a desiderare una festa dove potermi vestire tutta anni 20 e poterle mettere, tutte queste cosucce! Sognare, sognare..)

I leave you with the real sparkling things: jewelry and hair accessoies that  renew and light up any dresswith a minimun outgoing, even that old little black dress we all have in our closets. The 20s inspired hairbands are really awesome, as are the long necklace with the right mix between old and new, and the earrings, I really like everything. Why can't I have them all? (or I'd better wish for a party where to go all dressed up in those kind of things! Dream on, dream on..)
















8 commenti:

  1. Le fascette sono bellissime!! Entrano già nella wishlist! Gli abiti sono molto carini ma per questo Natale metterò qualcosa che ho già :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le fascette dal vivo sono stupende! E' da un po' che ne cerco in stile anni 20 e queste sono perfette, spero proprio di riuscire a prenderne una.. Anch'io quest'anno utilizzerò vestiti e gonne che ho già, se prendo qualcosa di nuovo mi butto decisamente sugli accessori :)

      Elimina
  2. Adoro Promod, ogni volta che ci entro uscirei con qualcosa, fossero anche solo un paio di orecchini! Adoro la prima collana, quella oro con gemme teal, è davvero carina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non me lo dire, era un po' che non ci andavo per evitare tentazioni e stavolta mi sono davvero innamorata di TUTTO! Le foto non rendono per niente giustizia a questa collezione :)

      Elimina
  3. Di tutta la lista i miei preferiti sono sicuramente i vestitini blu *_* non so se sara' stata coincidenza, ma sono uno piu' bello dell'altro! Soprattutto il modello anni 20 con le decorazioni fatte in pizzo... Stupendo ♥ eppure non e' un colore che indosso spesso questo, non so per quale motivo ma questi sono quelli che mi hanno colpita di piu' :) bravi quelli di Promod!

    PS: sto sbavando con il secondo paio di orecchini.... O_O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi? sono talmente carini che convertono al blu anche te che non sei appassionata! Il blu è un colore che amo sempre, e quello anni 20 decorato.. ci lascio un pezzo di cuore! ma anche gli orecchini, io sono particolarmente innamorata di quelli col motivo orientale e catenelle! *_*

      Elimina
  4. adoro quello blu anni 20 e anche il cipria lungo ^_^ ma sai che ti ho sognata? eri in tv e ti intervistavano. Ti chiedevano "Ci vuole parlare della sua esperienza con il blog?" E tu rispondevi qualcosa tipo mi sta dando grandi soddisfazioni e avevi tutte le luci puntate su di te ^_^ nel mio sogno avevi una voce molto calma e un timbro basso leggermente afono :D :D :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quello blu va per la maggiore! E ci credo, anche secondo me è il più bello della collezione ;)
      Anche il cipria mi piace molto, quest'estate quando cercavo un vestito lungo per il matrimonio ne avrei voluto uno così!
      Ahahaha te possino Emanuela, mi sa che sei un po' strega perché oggi ho mal di gola! Però se andassi in tv morirei di vergogna altrochè calma :D

      Elimina

Thank you for your sweet message! ♥



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...