23 dicembre 2013

Auguri (e tag natalizio)


E non posso evitare il post prettamente natalizio. Ci ho provato ma non si può, bisogna che vi auguri buone feste :P
Lo faccio ora con un piccolo tag, ma lo farò anche il giorno dovuto (non faccio mai auguri di Natale prima che sia effettivamente Natale.. difficile sentire quella frase pronunciata da me, ma in questo caso farò un'eccezione!)
Mi raccomando, Natale con i tuoi, mangiate bene, ripostate, rilassatevi, chiacchiarate, divertitevi se potete e poi tornate tutte belle cariche (io ci spero, perché tra influenza e periodo pre-natalizio che è un momento dell'anno che odio abbastanza poprio mi sento con le pile scariche).
E ora il tag! Barbara Bordeaux di So Barbylicious mi ha assegnato un premio e un tag che più natalizio non si può.


Sarò sincera, come avrete capito in questo periodo dell'anno sono un po' una Scrooge.. e il Natale e tutto il suo viavai non fanno più parte di me da molto tempo, non addobbo, ho solo un alberello piccino picciò e mi basta abbondantemente, mi piacciono le luci per strada ma trovo che siano troppe, sovrabbondanti e si potrebbe fare tranquillamente a meno, odio decisamente la folla che c'è in giro e la corsa al regalo e io praticamente non ne faccio. Del Natale apprezzo veramente solo il fatto che si sta in famiglia a fare gran mangiatone e chiacchiere. :P
Però questo è un tag simpatico, e anche un po' in tema con Canto di Natale di Dickens, così proviamo a rispondere! :)


1. Fino a che età hai creduto a Babbo Natale?
Non ricordo. Però ricordo che avevo già scoperto tutto e continuavo a fingere di non sapere.. forse temevo di non ricevere più regali! :D

2. Da piccolo eri un Nice (Buono) o un Naughty (Cattivo)?
Decisamente nice, una bimba buonissima, niente capricci, però avevo un grosso difetto: non volevo mangiare niente, da quel punto di vista ero una disperazione per tutti! Mia nonna diceva sempre che sono cresciuta grazie a latte, biscotti e Nutella (ancora una guilty pleasure.. Anche se ho abbandonato la Nutella in favore della Nocciolata!). No, ma non mangiavo davvero niente di niente ed ero lentissima anche a finire una minestrina! :D

3. Sei stato buono/a durante questo anno 2013?
Non riesco a giudicarmi da sola! Un po' sì, un po' no..

4. Qual è l'azione più cattiva che hai commesso quest'anno?
Però grandi azioni cattive non ne ho commesse eh. :P

5. Con che frequenza racconti bugie?
Ogni tanto qualcuna scappa.. ma completamente innocue (le bugie hanno le gambe corte)

6. Qual è la più memorabile "buona azione" che tu abbia mai fatto?
Talmente memorabile che non la ricordo? :P

7. Perdono o vendetta? 
Tendo al perdono, anche troppo, sono un pezzo di pane.

8. Quale di questi spiriti sceglieresti per simpatia, virtù e ideali: Fantasma del Natale Presente, Fantasma del Natale Passato, Fantasma del Natale Futuro ?
Il Natale Passato perché era bellissimo, una famiglia di tanti parenti e tanti sorrisi spensierati, il Natale Prensente mah, anche se mi piace ancora lo stare assieme in famiglia, però da adulti è diverso. Il Natale Futuro forse, se mai un giorno dovessero esserci dei bimbi in giro per casa riacquisterebbe senso.. :)

Le regole:
* Nominare e ringraziare la blogger da cui ho ricevuto la tag
* Inserire l'immagine raffigurativa della tag
* Rispondere alle domande
* Taggare minimo tre blog con questa tag supernatalosissima:
Ecco, stavolta non so bene chi taggare, perciò lascio il tag libero e aperto a tutti, se volete prendetelo, è vostro! :)

--


E sempre Barbara mi ha assegnato anche un piccolo premio natalizio :)


Che è più una scusa per fare gli auguri e che quindi giro a tutte voi belle fanciulle che seguite il bloggherello ormai da tempo oppure da pochissimo e non mancate mai di lasciare commenti carini, tanto che vi sento tutte molto vicine e affini per gusti e modo di pensare, augurandovi buone feste e tanto amore :)

Emanuela di Ricette Fuori Fuoco
Barbara di So Barbylicious
Alessia di Alessia Lattementa
Sophia di Cup of Fruits
An Lullaby di Fotogrammi di Zucchero


Amiche vecchie e amiche nuove! Tutte bellissime :)
E ovviamente Auguri anche a tutte le altre amiche conosciute di recente grazie alla bella iniziativa del mese per immagini, agli iscritti sulla pagina Facebook o Bloglovin e a tutte le lettrici/lettori casuali...
Buone feste a tutti.
(oddio, no, ecco,lo sento, faccio proprio coem Scrooge e alla fine mi converto al Natale.... XD )


ecco, questo è l'albero che vorrei! :)


(immagini extra da Pinterest)

8 commenti:

  1. grazie del pensiero, tanti auguri di buon natale Frida!! :)

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio per questo simpatico tag, soprattutto perchè è bello sentire che hai pensato anche a me :)
    Non sono sicura di riuscire a inoltrarlo con un mio post (e certamente non entro Natale... che praticamente è dietro l'angolo :P) però posso dirti che le mie risposte sarebbero molto molto simili alle tue: persino sul fatto che da piccola il problema più grosso che davo era non voler mangiare! :))
    Ricordo che ero troppo distratta da altre cose, avrei voluto giocare o leggere all'infinito, fermarmi a mangiare mi sembrava una perdita di tempo... invece adesso il cibo è uno dei capisaldi della mia vita, e nelle feste diventa un modo per riunirsi e condividere un bel momento con famiglia o amici.
    Cosa che auguro anche a te per queste Feste, visto che è ciò che anche tu apprezzi :)
    A presto Frida!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come non pensare a te! :)
      sì infatti visti i tempi ristretti il tag con le domande l'ho lasciato aperto a chiunque voglia prenderlo, mentre vi ho taggate solo negli auguri :)
      eheh, quindi immagino che anche tu continuassi a leggere topolino o qualsiasi altra cosa anche a tavola? A me non riuscivano a staccarmi dai libri.. leggevo anche in macchina e persino al buio... (me lo hanno rinfacciato quando poi ho dovuto mettere gli occhiali!)
      Sì anche per me è così e il cibo ho iniziato ad apprezzarlo veramente solo da grande, la vedo proprio come te, un'occasione di convivialità, ma importante anche nei momenti quotidiani - e anche il gusto si è affinato, per fortuna!
      un bacio!

      Elimina
    2. Sii, Topolino e Paperino & Co a tavola, i miei che mi sgridavano e mi dicevano che mi sarei fatta venire il mal di testa! Per il resto erano i primi a spingermi alla lettura (la nostra casa è stata ed è tuttora una specie di biblioteca), ma guai a non rispettare i pasti o a cavarsi gli occhi al buio (stessa cosa per me con gli occhiali :)) o a perdere il sonno leggendo tutta la notte (e avevano ragione, mannaggia! Però che bello quando un libro ti prende così tanto che non guardi più nè orologio nè stanchezza :)
      Questa sera invece faremo le ore piccole in altro modo, buon S.Silvestro&Capodanno Frida! :*

      Elimina
    3. ihih, anche da me, ricordo che uno degli appuntamenti che amavamo di più era andare in libreria (ed è rimasto così), e poi ricordo che quando arrivavano topolino e il giornalino (a cui eravamo abbonati) ce li litigavamo e li leggevo tutto d'un fiato e quasi non mangiavo :D
      Sì infatti ancora oggi capita di fare nottata a leggere, se un libro prende bene!! :D
      Sì stanotte ore piccole (ma neanche troppo i fondo!)
      Ti auguro un felice anno! :)))

      Elimina
  3. Grazie per aver pensato a me!!! Tanti bacioni carissima!!!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bacioni e ancora auguroni anche a te Serena cara! ^_^

      Elimina

Thank you for your sweet message! ♥



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...