24 luglio 2013

Hello Sailor! - Nautical Wishlist

Chanel (2010)


Con queste belle giornate, ed essendo ormai nel cuore dell'Estate, mi viene da pensare ad una sola cosa: il mare. Peccato che nemmeno quest'anno lo vedrò... Però posso sempre consolarmi con lo stile marinaretto. :)
Amo follemente lo stile nautico, e anche in Inverno cerco di incorporare nel mio abbigliamento di tutti i giorni il blu e le righe e ho persino un bel cappottone navy con i bottoni d'ottone e tutto... Ma è d'Estate che lo stile marinaro esplode in un tripudio di righe in tutte le salse, di vele, barchette, ancore, timoni, stelline, cavallucci marini, granchietti...

With these sunny days, and being in the heart  of Summer, there's only one thing on my mind: the seaside. And yet I won't see the beach at anytime soon. But I still can soothe myself anch cheer up with nautical style.Who doesn't love nautical style?
I do infact love it to pieces, even in Winter I try to integrate nautical, navy and stripes in my everyday wear, I even own a navy peacoat with brass buttons and all the rest... But it's in Summer that nautical explodes in all its stripes, sailing prints, boats, anchors, seahorses, crabs, stars...


Qui c'è un po' di tutto (e tanti vestitini), dalle stampe a tema nautico ai vestiti alla marinara veri e propri, passando per righe, bottoni, tanto blu, bianco e rosso... E finendo con un po' di bijoux dalla spesa contenuta. Vi avverto, non potevo non inserire le tant(issim)e cose alla marinara di Modcloth... Che ha persino una sezione dedicata ai vestitini in stile nautical. Sigh! (della serie: facciamoci del male!)

Here you will find nautical prints and sailor dresses, many stripes, buttons, tons of blue, red & white... And closing with some jewelry. I could not ignore Modcloth at this time, which even has a dedicated nautical dresses page. Aww!

Modcloth


Orla Kiely




 
also via TopVintage


 Yumi



 
 


 
 


(Chiedo venia se trovate che alcuni articoli inseriti in questo post sono nel frattempo andati esautiti. Tranne in alcuni casi non ho ricontrollato tutto, e, come per tutti i post sullo shopping che sto facendo uscire ultimamente, avevo iniziato a raccogliere i vestitini da un po' e nel frattempo sono iniziati i saldi sia da noi che negli altri paesi... Quindi è possibile che alcune cosucce non ci siano già più. Ma sono sempre dell'opinione che una lista come questa si può anche solo usare come spunto ispirazionale, e poi, se non vi date per vinte, esiste sempre Ebay e spesso i vestitini scomparsi dai negozi riappaiono lì magicamente - anche a prezzi scontatissimi - quindi ecco il motivo principale per cui non tiro via le cose andate esaurite, dobbiamo sapere che esistono per poterle ritrovare da qualche parte :D )

PS. I costumi da bagno in stile nautico e retrò saranno in un post a parte che arriverà subito dopo questo.
(mi chiedo se finirò mai di fare queste liste estive? No davvero, ne ho cominciate troppe chissà se ci arriverò mai in fondo! :D )


(I beg you pardon if some links no longer work or things got sold out while I was preparing this post. I try to double check everything but I can't have control on how shops sell out stuff :D and I then I am quite slowly on writing this kind of posts. But it could still be useful as inspiration of course, and there is always Ebay out there and cute dresses often have a second chance over there.)

PS. Nautical and retro style swimwear will be in a different post that is going to follow after this one, asap.

13 commenti:

  1. a me piace tantissimo laura ashley, people tree e la maglietta sono il capitano! i granchietti, bellissimi e che teneri!mi piace anche come cammina è buffo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questa è bella, perché? laura ashley è venuta fuori come link cliccabile? io ho scritto semplicemente il nome o_O?!

      Elimina
    2. perché ho messo un programmino sul blog che rende automaticamente cliccabili alcuni link che riconosce ;)
      Però non chiedrmi come fa perché non ne ho idea, tutto quello che ho fatto io è stato inserire un codice html :D più che altro non capisco perché a volte trasforma in link e a volte no... :/

      Elimina
  2. ok, ho passato tutte le foto a bocca aperta. Io AMO i vestiti sailor nautical, li amo tantissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. immaginavo! anch'io ho un amore profondo per i vestiti alla marinara e lo stile nautical.. Se non si fosse capito :D

      Elimina
  3. Tutto davvero stupendo, anche i gioiellini!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero, non viene voglia di andare in giro marinarette dalla testa ai piedi? :D

      Elimina
  4. marinaretta dalla testa ai piedi!! mi piace praticamente tutto ^^

    RispondiElimina
  5. Questo stile mi piace soprattutto quando è il bianco a dominare, perciò adoro i vestiti di Yumi e la gonna di Pier One (niente male neanche quelli di OVS). E che carini i bijoux coi cavallucci marini! E' un animale che mi ha sempre affascinato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bello il bianco in estate, se abbinato a blu e rosso piace da matti anche a me! I vestitini di Ovs, ne ho provati un paio a righe bianche e rosse ma la vita era davvero troppo alta per starmi bene, sigh! Alla fine ho preso un semplice bianco e nero da h&m..
      Dei bijoux con i cavallucci potrei rqccontre una bella storia, un giorno! :)

      Elimina
  6. sarà che ero (e sono) una fanatica di sailor moon, sarà che proponi Modcloth e Asos, sarà che i fiocchi e i colletti di adoro da sempre, io amo alla follia lo stile alla marinaretta. Anni fa ho fatto anche un tubino alla marinara, peccato mi stia troppo largo, magari lo taglio a ci faccio una camicetta :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ihihi mi sa che sailor moon ci ha contagiare tutte!! :D

      Elimina

Thank you for your sweet message! ♥



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...