5 luglio 2013

For the Birds - Uccellinimania



 For the birds, ovvero, (buono) per gli uccelli, ovvero, senza valore! E di solito è questa la fine che fanno i trend troppo... trendy. Ma sono già due o tre anni che si vedono le stampe a uccellini in giro (e anche degli oggettini e qualche bijoux) e devo dire che quando è fatta con criterio, e non sparata a mille, la stampa con uccellini e rondinelle mi piace molto. Ho fatto una selezione di abitini, gonne e camicette con questa stampa, tutte cose non troppo urlate, ma portabilissime e senza tempo, anche quando il trend "uccellinimania" sarà passato di moda. 

 For the birds, that's where the too trendy trends usually end. But it has been a couple of years already and the bird prints madness has not stopped yet. I have to say that I love it when the print is not screaming now but it's just a romantic print. I selected some nice dresses, skirts and blouses you can find around, pretty and wearable and timeless.


Quando compro un vestito nuovo mi piace sapere che resterà nell'armadio a lungo (tendente a un ipotetico "per sempre") e che li indosserò volentieri per molti anni a venire. E' il principio alla base del costruirsi un guardaroba che ci piace! E devo dire che da quando l'ho adottato, tutto quello che ho comprato si è rivelato vincente (tutto o quasi - un margine d'errore c'è sempre, anche se è sempre più piccolo).
Ma torniamo alle stampe ad uccellini! Alcune sono simpatiche e hanno un tocco quirky, ovvero di "stramberia carina" che non guasta, altre sono molto romantiche, ed è una cosa che adoro per una stampa come questa. E gli uccellini hanno preso possesso non solo di vestiti e camicette, ma anche di un (bel) po' di accessori, sciarpine, borse e gioielli. Belle cosine!


When I buy something new I like to know that it's going to stay in my closet for years to come and that I will be wearing it a lot. It's the very first rule to build up a wardrobe we love! And since I adopted it everything I bought was well loved (well, almost, there's always some space for mistakes, even tho they are less and less).
But let's get back to bird prints! Some are nice and have a quirky vibe, others are truly romantic which is something I really love for a print subject like this. And the birds got over dresses, skirts, blouses, but also a lot of accessories, scarves, bags and jewelry. Really nice things!

















via Atom Retro (uk)







Qualche accessorio con rondinelle, uccellini & co, che sono tanto taaanto carini, e anche ultra romantici. E poi l'accessorio dà modo di provare qualcosa di nuovo senza osare troppo e in molti casi spendendo anche poco.

And how about some accessories with birds and sparrows? They are cute and oh so romantic. And then accessories are the right way to try something new without risks and avoiding spending too much.













..e il Gran Finale: le famose ali ai piedi! :D


Aneddotino: una volta portavo degli orecchini piccolini a forma di rondinella, e un mio amico mi chiese: "Perché hai dei mini-aeroplanini sulle orecchie?" ..dei mini-aeroplanini? ma cavoli, son rondini, e si vede. -_-
Il che conferma la regola: gli uomini, che già fanno fatica a capire come funzionano i vestiti e le scarpe, con gli accessori sono a zero. Non fanno caso mai a niente e quando ci fanno caso la maggior parte delle volte sbagliano .. quindi mettete quello che volete, che tanto è uguale! Deve piacere a noi stesse ;)
(vale anche per le ballerine e qualsiasi altra cosa che gli uomini dicono di non apprezzare.. Non ci capiscono un accidente, no seriamente! E poi tanto non lo notano ;D )

Funny facts: at once I was wearing some swallow stud earrings, and a friend of mine asked: "Why are you wearing tiny-airplanes on you ears?".. tiny-airplanes? I mean, they are swallows, don't you see? -_-
Which actually confirms the rule: men, which already have some difficults to understand how our dresses and shoes work, with accessories are a complete disaster. They never notice anything and when they do they usually get wrong. SO wear what you like and please you, since it's the same.
(this applies to ballet flats and everything else men think they don't like.. As they don't understand how fashionable things are and they won't notice anyway ;D )


8 commenti:

  1. Quante proposte! Mi sono letteralmente innamorata dell'abito di alice temperley e degli accessori, come la spilla/pavone! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quei gioielli, anch'io me ne sono innamorata, volevo metterne solo un paio poi ho finito per metterli tutti che non riuscivo a scegliere! :D
      Il vestito di Alice Temperley è bellissimo (e in effetti il più costoso di tutti), così delicato, lo vedo molto adatto a te :)

      Elimina
  2. i vestiti sono uno più bello dell'altro anche se quello con i gabbiani mi ha colpito tantissimo. Sono corsa a cliccare per comprarlo, ma è esaurito ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì purtroppo è esaurito, però ho voluto metterlo lo stesso, è davvero carino e divertente ma senza esagerare, si adatta bene a tutto. Peccato sia andato, mi spiace :(
      magari puoi provare a dare un occhio su ebay?

      Elimina
  3. confermo gli uomini non si accorgono di nulla!e non bisogna neanche chiedere come sto? tanto credo che abbiano la risposta incorporata "Bene" o "carino" -_- bellissimi i vestiti e anche i calzini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già! la risposta incorporata :DD
      i calzini simpatici mi divertono molto! Si può portare qualcosa di allegro senza farlo notare troppo - solo tu sai che è lì e ogni volta che lo guardi ti fa sorridere, sono quasi terapeurici :)

      Elimina
  4. Mi piacciono tutti tutti, soprattutto perchè gli uccellini - come dici tu - non sono "urlati": è bello che siano mimetizzati in una stampa floreale, o che sembrino loro stessi un motivo astratto (finchè non li osservi da vicino ed hai la sorpresa :) oppure che siano rappresentati in pose simpatiche - come quelli sui fili. Anche gli accessori sono stupendi! Avevo fatto anch'io un post sull'argomento e mi ricordo che infatti ti era piaciuto (http://lemusedikika.blogspot.it/2013/05/uccellini-qua-e-la-modafotografia.html)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti mi piace il loro aspetto romantico, anche gli accessori li trovo fantastici e molto raffinati! ho poche cose con gli uccellini ma mi vien voglia di prenderne di più..
      Ricordo bene il tuo post, e infatti mentre preparavo questo ti ho pensata! :)

      Elimina

Thank you for your sweet message! ♥



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...