27 giugno 2013

L'Elfo Mimetico


Ecco, son tornata in Umbria e mi son persa in mezzo al verde!
Niente di meglio di una passeggiata nei boschi vicino casa per ricaricare lo spirito, e devo dire che a distanza di una settimana già mi manca da impazzire, la mia terra! E non vedo l'ora di tornarci.. Che in centro città si sta bene, ma... Mi manca il verde, e poi si sa, d'estate qua si muore dal caldo, mentre nelle mie campagne si sta da dio. Che è caldo lo stesso, ma vuoi mettere l'odore dell'erba, il fresco degli alberi, il canto delle cicale, rispetto anche al (pur piacevole) silenzio della Bologna estiva, svuotata degli studenti fuori sede e anche di tutti i bolognesi che corrono alla casa in Romagna. Insomma, spero di riuscire a passare almeno parte dell'estate nella verde Umbria. Nel frattempo ne ho avuto un piccolo assaggio: una bella domenica trascorsa col papà e la sua cagnolina Mary in un bel giro attorno casa. Finalmente una domenica dal clima perfetto! Ho approfittato dei campi e boschi del circondario. Sì, non mi sono allontanata più di tanto, le montagne e il bosco sono a 300 mt di distanza! Son cresciuta come un elfo di campagna, e a volte la città mi sta un po' stretta.

Well, I've gone back to my hometown in Umbria and I got lost in all the green!
Nothing better than a walk in the woods to re-charge your batteries, and I have to say that I am already missing my hometown land like crazy! And I can't wait to go back there. Since I feel just right in town and live well, but..I am missing all of the greenery, and then Bologna is well known for being hot and humid at Summer, and I'd really like to avoid that at this time and go to the country. Well, the heat is there as well, of course, but the smell of the grass, the sound of the crickets - compared with the (nice) silence of summery empty Bologna. Well, I hope I could spend part of the summer in Umbria. In the mean time I got a little slice of summer days: a nice sunday walk in the woods with my dad and his puppy Mary. It was the perfect climate! I took advantage of the fields and the woods nearby my place. Yep, I didn't go far away, the mountains and the forests are 300mt far away! I was raised like a country elf, and sometimes the town is just not right to me.




Ma che giornata fantastica per la piccola Mary, è stata la prima volta in cui ha sentito caldo davvero, in mezzo ai campi sconfinati mai visti prima, ai boschi immensi, ai profumi sconosciuti tutti da scoprire, eccitazione a mille che era un vero piacere camminare con lei e poi è apparso il torrente in cui è corsa a rinfrescarsi! Sì, proprio il torrente intorno al quale giocavamo da piccoli io mio fratello e i nostri amici. Sono cresciuta qui, in mezzo a questi boschi e ne vado fiera, fierissima. I bimbi di città non conoscono questi odori, questi piccoli piaceri.

What a nice day for tiny Mary, it was the very first time she felt the heat, beneath the fields she never saw before, and those huge trees and woods, and unknown scents to discover, everything was an excitement it was really a pleasure to walk with her, and suddenly the river was there and she had to splash! It was the same river me and my brother and friends used to play around when we were kids. I was born and raised here, between these woods, and I am really proud of it. City kids do not know these scents and these little pleasures.




Sarà che quando scelgo cosa mettere mi lascio anche influenzare dal circondario, ma ho notato quanto questo abitino fosse mimetico in mezzo al fogliame solo guardando le foto!
E' un abito-vestaglietta in cotone preso da h&m diversi anni fa, e lo uso spessissimo in Estate quando torno al paesello, è pratico e veloce e freschissimo, comodo e leggero, il modello a vestaglia lo rende perfetto da portare in casa e nel vicinato, ma con i giusti accorgimenti (un bel sandaletto, una borsa "urban") può diventare carino anche in città. Oppure con ciabattine infradito e borsa di paglia diventa un ottimo copricostume al mare! Un vero passepartout, molto versatile nonostante la stampa grande (ma i colori smorzati ne abbassano un po' i toni). Io stavolta ci ho indossato le redivive Superga, visto che andavo a fare una passeggiata per campi... E ho preso una pochette/portamonete giusto per tenere il telefono e le chiavi di casa. Di solito quando esco per una passeggiata nei dintorni uso una tracollina in crochet che ho da sempre, ma non sono riuscita a trovarla! Chissà dov'è, devo averla forse portata a bologna? Se riesco a ritrovarla la mostrerò la prossima volta! :)

It might be that when I choose what to wear I got slightly influenced by the surroundings, but I noticed how camouflaging this dress was just when I looked at the pics!
It'a a cotton wrap dress I got at h&m several years back, and I use it quite a lot at Summer when I am at my hometown village, practical, easy wearing and its thin fabric is perfect for the heat, and the wrap style makes it perfect as a summer homewear, but also for a walk aroung the neighborhood, and with the right combination (nice sandals, a city bag, some jewelry) it's a nice city dress too. Not to mention that if wore with flip flops and a straw bag it's a nice swimwear cover-up at the beach as well! Very versatile despite the bold print (but the muted colors tone it down). At this time I wore it with my recovered Superga tennis shoes, since I was out and about for a walk in the fields... And I took a small clutch with me just for carrying  the keys and my phone. I usually carry a small crochet crossbody bag when I go for a walk like this, and I really wanted to show it off, but I could not find it at this time! I wonder where it is? I might have brought it with me in Bologna? If I am ever going to find it I will show it off next time. :)

 


wrap dress: H&M (old) (similar) - shoes: Superga - pochette: Bijou Brigitte (gift)


e sì, fare le inquadrature "storte" è una prerogativa fotografica di mio padre che ama sperimentare, ma anche degli espressionisti tedeschi degli anni 20, e di Orson Welles, insomma, sono un po' inusuali ma l'accendiamo dai. ;) 
Vi lascio con le foto in campo lungo. Dove sono? :D

I leave you with the long shot pics. Where am I? :D






10 commenti:

  1. Che bello quando si torna nei luoghi d'infanzia! Non sono una fan del verde (non mi dona molto) ma la linea e la vestibilità del tuo abito lo fanno sembrare molto comodo! E che bella la piccola mary che si gode la gita nella natura! :)
    Ps ai tempi del liceo usavo tante tracolline all'uncinetto fatte dalla mamma, ti sarebbero piaciute sicuramente!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece ho diverse cose verdi e ultimamente sono in fissa!
      sì questo abitino è comodissimo, ne vorrei di più fatti così, e poi è proprio ultra leggero. La Mary è troppo dolce, quel giorno con mille cose da annusare è proprio impazzita! :)
      Che belle sono le tracolline all'uncinetto?

      Elimina
  2. Ma quanto sei carina! ti sta benissimo! Dov'è questo luogo meraviglioso?

    Io amo l'Umbria e il suo verde!

    Un bacio
    V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Questo luogo meraviglioso è sconosciuto ai più perché fuori dai tracciati, una valle incantata nascosta in mezzo alle montagne a 10 km da Terni.
      qui siamo nel raggio di 300mt attorno casa mia (la cascata è a 50mt!), ma è piena di posti ancora più affascinanti, se posso quest'estate vorrei fare altre foto a boschi e paesini sui colli!

      Elimina
  3. eh eh elfo mimetico :) mi piace! in questo periodo invece vorrei essere una sirena e nuotare libera negli oceani :) belle le foto storte, la penultima poi è perfetta ti ha messo proprio lungo la diagonale della foto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ihih, mi sa che è una questione di origini, tu sei più vicina al mare! io mi sento davvero un elfo dei boschi, ho anche le orecchie un po' a punta! :D
      Sì, ha occhio, ha beccato la diagonale al volo! però per avere una foto 'dritta' bisogna chiederlo espressamente :DDD

      Elimina
  4. Sei bellissima, in balia della cagnetta, ma bellissima!!!! Stupendo il vestito e come ti dona! Anche il mio cane si coricava in mezzo ai ruscelli in montagna, devo dire che l'h sempre invidiato molto!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ah, infatti tirava come una matta! trooppe cose da annusare! :D
      Il fiume poi l'ha fatta impazzire definitivamente, poi non voleva più fermarsi nè rientrare!
      Grazie cara, quel giorno avevo anche dormito niente e avevo due belle occhiaie, il merito va tutto al sole e al bellissimo verde smeraldo che c'è dalle mie parti che rilassa corpo e mente!

      Elimina
  5. Che bello tutto quel verde, e la freschezza del ruscello: è proprio una fortuna poter crescere in posti così. Chissà la cagnolina come si sarà divertita con l'acqua! Sai che quando ho visto quel vestito me ne ha ricordato uno che ho io, di fantasia e foggia simile ma fucsia e giallo, che ho comprato... da H&M tanti anni fa?? Chissà, forse erano della stessa collezione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma dai, è proprio lo stesso vestitino, mi ricordo che c'era anche in fucsia e giallo! ma ho preferito il verde perché non uso tanto il fucsia :)
      La cagnolina mattissima con l'acqua (e i girini!!), e questi posti mi fanno davvero tornare bambina, quando sono lì mi faccio sempre delle gran passeggiate...

      Elimina

Thank you for your sweet message! ♥



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...