20 giugno 2013

Gggiovane


Ed ecco le prime foto con un po' di sole! Incredibile cosa faccia all'umore il cambio di stagione tanto agognato, lo so che il caldo mi (ci) stancherà prestissimo, però intanto sto godendo di tutta questa luce!
E cosa fa una trentacinquenne fresca fresca col primo caldo? Ma si veste da gggiovane con tre g, è ovvio, no? Però posso giustificarmi dicendo che non l'ho fatto apposta... Che dovevo esser comoda per il viaggio in treno perciò leggings (mai le gambe nude su quei sedili..), che mi occorreva qualcosa sopra al vestitino perché fuori era caldissimo ma in treno, si sa, quell'aria condizionata cerca di imitare temperature da Polo Nord, e questa camicetta jeans era pronta sopra al mucchio, Ma quasi quasi, vi dirò, in treno d'estate ci vorrebbe anche una copertina da tirar fuori all'occorrenza. Parlo degli Intercity, quei pochi rimasti, perché sui regionali al contrario si crepa dal caldo, sulle frecce non saprei, mentre Italo non ho ancora avuto il piacere.

So finally here we go with the sun! It's incredible how great can one feel with just some sun over the head, I know I'll be sick of the heat very soon, but for now I'm eager to get all the light I can pick!
And what does a freshly thirthyfive gal do when the sun is finally here? She goes for a youthful look! I can only justify myself by telling I didn't do it on purpose... As I had to stay comfy for traveling by train so I choose leggings, that I needed a layer over the dress since there was hot weather outside but frosty chill inside the train (welcome to Italy), and this denim shirt was above my pile of clothes.





Le foto sono in realtà del giorno dopo, quando ho voluto esser ancor più comoda e le mie veeeeeeeeeecchissime Superga bianche sono apparse magicamente ai piedi perché, ohibò, pare che non riesca a portare neanche i sandali piatti! Durante il viaggio mi han distrutto il tallone. Va bè dai, ho approfittato per far finta di essere super trendy con cose vecchie vecchissime. Un look gggiovane che fa un po' anni 90 (perciò vintage?) tra vestitino grunge (in realtà h&m di 3 anni fa) e camicetta, e le superga che sono anche tornate di moda... Sì, queste superga esistono da quando erano di modissima all'inizio degli anni Novanta. E ho continuato a metterle come "scarpe-da-casa-e-paesello per le sere in estate". Ma che impressione vederle di nuovo ai piedi di tutti (e ne ho proprio viste tante in giro, chissà se son nuove o se son vecchie come il cucco come le mie!!) E la camicetta, manco a dirlo, arriva dai mucchi "thrifting" al mercato. 1 euro!
E a proposito, sì, sono al paesello in Umbria in mezzo alle montagne. Oggi riparto (di già?), ma è stato un weekend lungo (lunghissimo, è giovedì!) e intenso, fatto di tante foto e passeggiate, la tranquillità della campagna, bagni di folla, giri per negozi con la mamma (e la scoperta di uno store h&m arrivato ormai persino nella mia piccola provincia), e anche un addio al nubilato iniziato con tanto cibo, mille risate con le amiche d'infanzia e finito a ballare in un postaccio super truzzo/grezzo/tamarro fino alle 5 del mattino! E ho anche trovato un vestito adatto da mettere appunto al matrimonio dell'amica che si sposerà in Luglio. Ma questa è un'altra storia :)

These pics ae actually from the day after when I wanted to feel comfy again and so I slip on my ooooold white Superga since even flat sandals are now hurting my feet! I actually took advantage of it faking a super trendy look with actual old things. Fresh yet 90s vintage style with a grunge dress (actually h&m from 3 years ago) and my Superga shoes, which seems to be back in fashion as well as the rest of 90s stuff. I have to confess I got those from back then.. And constantly wore it over the years as my to-go summer shoes when I am back to my small hometown village between the hills and mountains.
And infact I'm back here for a long weekend (is it thursday already? I am leaving today!). Went for lonely walks in the country and tours in the shops downtown (even an h&m store has now opened here), and a bachelorette dinner with my childhood friends, which started with laughs and food and ended in a dreadful, coarse dancing place till 5 in the morning! And then I found the perfect dress for my friend's wedding in July. But this is another story. :)



dress: h&m (old) - denim shirt: Nara Camicie (thrifted) - shoes: Superga (very old) - bracelet: Pimkie (gift)



Effetto polaroid (così accentuiamo ancor più il tutto  :D )
Sì, si può fare anche con programmini di grafica, eh eh, non c'è bisogno di usare la polaroid vera.. lo dico solo nel caso ci fossero degli hipster in ascolto, eh, di quelli che vanno in giro per locali notturni fotografando persone al buio con la loro polaroid vintage e il flash... Vade retro!! io preferisco la digitale, ma che rivoluzione è stata non dover più sprecare rullino e dover aspettare lo sviluppo per vedere cos'era uscito? Amo le vecchie foto ma al giorno d'oggi preferisco usare la macchina digitale, visto che la tecnologia offre il mezzo e l'analogico è superato da tempo. Ammetto che fare qualche volta foto in pellicola ha tuttora un fascino retrò.. Ma è anche una bella scocciatura. Non me ne vogliate, a volte sono proprio un bastian contrario; per esempio, non possiedo iphone o smartphone e tutte quelle robe lì, il mio cellulare è basic old style, con la radio e la torcia ('un fa nemmeno le foto, tanto per rimanere in argomento) con la suoneria rotta da secoli e spesso non lo guardo nemmeno, come ben sa chi ogni tanto si spazientisce nel cercarmi... ;D

Polaroid effect (so the old/young purpose is complete :D )
Yep, you can do this with any graphics program, you won't need a real polaroid camera.. Just saying, expecially for those hipsters who take polaroid photographs at night during (indie rock) concerts.. wow. I prefer a digital camera 100%, it was a real revolution not to waste film any more and waiting to see what you actually photographed. I love old photos but now I prefer using a digital camera, since technology has got over analog films. I admit that shooting photos with an old camera now and then is still fascinating.. as well as annoying. Bear with me, I'm a contrarian sometimes. I don't even own an iphone/smartphone and my cell phone is an old style basic one, with the radio and a torch, not even a camera! And my ringtone is absent too and I don't even bother to look at it most of the times, as well known by whom is trying to contact me via cellphone... :D

14 commenti:

  1. Il look mi piace perché semplice, col caldo non so se riuscirei a mettere i leggins, ma hai ragione.. sul treno mi farebbe un po' senso senza! Apparte ciò ora sono curiosa di sapere del vestito per luglio!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per fortuna sono leggeri, li ho messi anche oggi per il viaggio di ritorno e in effetti la prossima volta dovrò adottare un'altra soluzione (tipo gonnella un po' più lunga o pantalone leggero..)
      Il vestito è lungo e semplice, e color verde fatina! lo mostrerò più avanti, ora è rimasto dalla mamma per la fase "personalizzazione". :)

      Elimina
  2. è vero in treno sedersi a gambe nude da fastidio però non riuscendo a mettere pantaloni anche se leggeri mi porto una vecchia giacchetta e mi ci siedo sopra :D
    quanto bel verde, sembrano le mie colline, anche qui la natura è esplosa gli alberi sono talmente grandi che non si vede quasi più il campanile della chiesa!
    neppure io Iphone/smartphone ho un cellulare normale. Anche io preferisco il digitale si risparmia tempo e soldi e poi è giusto andare avanti con il progresso altrimenti saremmo ancora con le lastre e le macchine fotografiche giganti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh sì! Troppo verde! quasi accecante! una meraviglia :)
      Senza digitale non so come farei, scatto di continuo! Mi ricordo ancora quando dovevo centellinare le foto per non sprecare il rullino... Certo le foto erano più "pensate", ma non è mica detto che venissero bene, anzi, quante belle foto sprecate perché fuori fuoco (e ci si accorgeva solo allo sviluppo della pellicola!)
      Però alcune vecchie macchine fotografiche sono davvero davvero belle, capisco chi le colleziona.

      Elimina
  3. I teni sono luridi! Concordo con le altre amiche che hai fatto benissimo a non sederti a gambe nude! Sempre previdente! Sei carinissima, dimostri vent'anni!!! Che bello il vestitino, ti dona molto quel modello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anni e anni di viaggi in treno insegnano ad essere più che previdenti! eeeh vent'anni, ti ringrazio e sei troppo carina, ma magari! Questo vestitino è freschissimo, tant'è che in estate piena (ovvero, già stasera) lo porto senza nient'altro che ciabattine infradito!

      Elimina
  4. Com'è bella la prima foto! Infatti vedo che l'hai scelta per l'effetto polaroid :) Anch'io avevo le superga bianche, ma non sono riuscita a farle arrivare ad oggi: le ho macchiate e distrutte molto tempo fa... Complimenti a te per essere riuscita a mantenerle così bene! Vestito e giacchetta sono molto carini e mi piace l'effetto easy che hai creato.
    ps: dovremmo creare una compagnia di "quelli del cellulare basic", anche il mio niente foto nè internet e nemmeno giochini (però ha la funzione di registratore di appunti vocali, che i miei amici smartphone-dotati mi invidiano, tiè ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah! a me invidiano tutti la torcia, che è in effetti utilissima! Davvero, siamo rimasti in pochi (e rivorrei anche indietro l'indistruttibile 3310!). A casa mia non si butta via mai niente, le superga sono rimaste nella loro scatola per anni finché non le ho ritrovate e usate qualche volta al paesello. Un po' consumate lo sono, però ne avevo anche un paio imitazione di riserva (che probabilmente usavo di più?). Dovrei averne anche un paio blu da qualche parte..

      Elimina
  5. Mi piace molto il look, ti sta benissimo... non sopporto i leggins, ma è un mio problema da cicciosa!!!
    Stai benissimo! E la cosa sull'atteggiamento è proprio vera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Proprio ora che sono esplosi ovunque i leggings li porto un po' meno, ma in treno erano necessari. Ora fa già troppo caldo, gambe nude belle bianche al vento! :)
      Atteggiamento wins :DD

      Elimina
  6. le superga!!! mi piacciono un sacco, altro che converse :)
    mi piace l'abbinamento del vestitino classico con i leggings e la camicia di jeans, ha tutto un tocco più glam, anche se si tratta di una mise molto casual e pensata per essere comoda e pratica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le converse non le ho mai avute! siccome le aveva mio fratello mi hanno sempre dato l'impressione di essere scarpe "da maschio" ahahaha!! e in effetti mi piacciono di più sugli uomini. Le superga invece le trovo carine e femminili, e stan bene con tutto, che bello che son tornate! :)
      e grazie! la dimostrazione che comodo e pratico non significa tuta o roba sformata, ma basta pescare bene nell'armadio (anche robe vecchissime come queste!)

      Elimina
  7. I recently stumbled across your blog and I LOVE it! I love the layout to the content and everything in between! Your style is just impeccable and your blog is simply the epitome of perfection! I totally adore the denim in this outfit! I am your newest, most avid follower, I look forward to reading your future posts. I would love it if you could perhaps follow me back too? Have a lovely day!

    Love from MISSIFFA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aww thank you so much for your kind words Miss Iffa, I hope you enjoy it here :)
      Have a nice day you too!

      Elimina

Thank you for your sweet message! ♥



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...