17 aprile 2013

Dressing room - Work & play in pied-de-poule

Amo il pied de poule, così classico eppure così vivace! E' proprio questa sua doppia anima che lo rende perfetto per abbinamenti che sembrano lontanissimi fra loro, eppure basta solo cambiare gli accessori, le scarpe e il capospalla che si ottengono due outfit completamente diversi.

I love houndstooth, it's so classic and still so quirky! Which makes it perfect for different outfits, even for some that differ so much like work and play. But you just need to switch the shoes, jacket/cardigan and accessories and you can get several outfits from the same skirt.


Et voilà, due look diversissimi a partire dalla stessa combinazione base di camicetta bianca +  gonna pied de poule + calze nere:

Two completely different outfits from the same basic white blouse + houndstooth pencil skirt + black tights combo:

1) Play 


Per uscire, una giacca in pelle ha il potere di smorzare immediatamente l'ensemble di camicetta + gonna che potrebbe risultare troppo austero. Scarpe a zeppa (o strivaletti alla caviglia), cintura e borsa color cognac smusseranno ancor di più l'aspetto altrimenti serioso di questa gonna. Una bella sciarpina leggera con una bella fantasia a fiori o pois darà il tocco finale.

For playtime, a leather jacket (even better if faux leather) will dress down the blouse + pencil skirt combo making it more playful. Wedge shoes (or ankle booties), a belt and a bag in cognac will dress it down a little more. Add a light scarf in a cute floral print to add some accent and the finish touch.


2) Work 




Stiamo invece sul classico per andare al lavoro, con un bel cardigan e delle scarpe (con o senza tacco), entrambi in stile bon ton Chanel, e una bella borsa sempre in stile bon ton per dare il tocco finale (ma va bene anche una semplice borsetta nera).

For work, let the classic style come out with a nice cardigan and some two tones pumps (or flats), both in a bon ton Chanel style. A nice classic bag will add the finish touch.


7 commenti:

  1. oggi mi sono sentita moooltoo ignorante! ho letto pied de poule e ho pensato al pollame! meno male che hai messo il link :D c'è un premietto per me sul mio blog :) buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusa sono rimbambita totale volevo dire c'è un premio per te!

      Elimina
    2. ahahah! beh, effettivamente significa proprio piede di pollo (mentre in inglese significa dente di cane!) proprio per la forma del filato.. Grazie per il premio! :)

      Elimina
  2. Sei tornata!!! Bellissima l'idea della giacca di pelle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, rieccomi :)
      in verità questo post era pronto da un po', aspettavo solo la primavera.. E mi è anche sembrato veloce e adatto a ricominciare. Aspetta che ne arriva uno sugli acquisti invernali ;)
      la giacca di pelle ha poteri magici e sto imparando anch'io ad usarla!

      Elimina
  3. Anche io amo molto il pied de poule.... e mi piacciono molto le due versioni che hai fatto con la stessa gonna. Il giubbotto di pelle è un'ottima soluzione anche per rendere più attuale e sbarazzino l'outfit:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. accidenti, scusa, leggo il tuo commento solo ora!
      la giacca di pelle è eccezionale, rende tutto più casual, persino una fantasia classica come questa :)

      Elimina

Thank you for your sweet message! ♥



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...