28 aprile 2013

Back to Black (and stripes)


A simple and effortless outfit in black, great for gloomy days (I tend to dress as the weather!). The skirt is a fav, quite simple, not too tight and it has pockets! The shirt is a thrift find, for just a couple of euros. I love stripes, and the sequins flower makes it really unique. There's just I couple of things I don't really like: the large sleeves (that I should sew to make it tight) and the neck, quite large expecially to me, as I always feel the cold on my neck! So I have to use a scarf with it for going out. Below in the post you will see a going-out version with scarf and jacket and I shifted the ballet flats for practical boots, which makes it even more casual.

Un outfit semplice, ed essendo tutto sul nero, messo assieme anche senza troppo sforzo, perfetto per i giorni grigi nella mezza stagione (perché tendo a vestirmi come il tempo!). La gonna è una delle mie preferite, semplicissima e non troppo stretta, ed ha le tasche! La maglietta a righe è una delle cose trovate nei soliti mucchi al mercato, per un paio d'euro.. Le righe mi piacciono tantissimo, se non si fosse capito :D e in più c'è questo decoro in paillettes che la rende speciale. Ha solo due difetti: le maniche troppo "a campana" (ma pensavo di stringerle un po') e lo scollo veramente largo, che per me che soffro il freddo sul collo non è proprio l'ideale.. Quindi per uscire metto sempre una sciarpetta. Più sotto potete vedere una seconda versione con sciarpa e giacca in (simil)pelle e ho anche messo gli stivali al posto delle ballerine, per rendere l'insieme ancora più casual, e un po' più caldo, essendo piuttosto freschino..

27 aprile 2013

Cats and Kids - 1


Gatti e bambini... Che connubio perfetto. Non credo esista niente di più dolce al mondo del rapporto di amicizia fra bambini e animali. E credo che queste immagini in bianco e nero siano incredibilmente tenere...
(altre foto di bimbi e gatti qui).

Cats and kids... awww what a perfect match. I don't think there's anything sweeter than kids and pets friendship. And I think these black and white pictures are the sweetest ever...
(more cats & kids pictures here).

25 aprile 2013

Denim Dresses (so 90s)

I vestitini di jeans mi sono sempre piaciuti, basta dire che ne avevo uno (ma ce l'ho ancora, in fondo all'armadio) blu scuro con le spalline sottili che mettevo spessissimo durante la bella stagione. Negli anni 90 ho anche avuto un vestito lungo in jeans - ovviamente con i bottoni davanti - che mettevo continuamente. Visto il revival, è forse tempo di tirarlo fuori dagli scatoloni? Questo ed altre chicche dimenticate.. Non avete idea di quanto fossi alla moda, da brava adolescente di allora! Avevo un sacco di cose carine - cose che vedo di nuovo nei negozi... Portavo anche la salopette, e ne avevo ben due corte a righe! :P
Non ho mai avuto, invece, un abito-salopette corto in jeans, anche se mi piaceva molto l'idea, mi sono sempre sembrati troppo giovanili, persino quando ero più giovane! Però trovo che siano carinissimi.. :)

Ho notato che se ne trovano di nuovo molti in giro, ci sono diverse proposte più o meno in tutti i negozi, e la scelta è ampia. Devono essere tornati di moda! perché la moda gira e rigira, e torna ciclicamente. Per questo non bisogna buttare via niente (soprattutto le cose belle) ma piuttosto riciclare, regalare, rivendere, rimettere in circolo!
E riecco il denim sotto forma di vestitini estivi, carini e portabilissimi, casual nonchè comodi! 
Lunga vita ai vestiti in jeans!

I always liked denim dresses, I'd just tell ya I had one (and I still have it, just in the back of my closet) in a deep blue with spaghetti straps that I was costantly reaching to wear during summer season. And previously, in the 90s, I had a maxi dress in denim - with buttons on the front of course - that I was costantly wearing as well. Time to get those out of the boxes? You have no idea on how fashionable and trendy I was back then as a 90s teen, lol! I had tons of pretty things - which I see again in the shops... I even had dungarees overalls, and a couple of playsuits in striped print! :P
I never had a short denim pinafore dress though, I always thought they are for the youngsters, and even when I was young I thought the same! I still think they are way cute, though. :)
I noticed that denim is huge this year and not just in the shape of jeans or shirts, but there's quite a lot of denim out there, just like in the 90s. It might be back in fashion, I  guess! As fashion turns around and always gets back to the start. That's why you should never throw away any garnments! At least the ones you loved. Better recycling, sell, give away!
And so here's denim in shape of summer dresses, very pretty and versatile, casual, handy and comfortable. Much love for denim dresses!



Molto carino questo modello di La Redoute, adatto ad una giornata estiva, ma si presta anche al layering autunnale con una maglietta sotto. Mi piacciono molto i dettagli: le tascone, la cintura e i bottoni davanti. La balza in pizzo sangallo è dovuta a una sottogonna, ma è un'idea da copiare. Davvero carino!

This dress from La Redoute is such a cutie, perfect for a summer day, but it's going to be perfect for fall layering too. I really love its details: the pockets, the belt and the front buttons. The lace ruffle effect is due to a petticoat, but it's an idea I will keep in mind. So pretty!

23 aprile 2013

Welcome back, Pants.



Questo post l'ho scritto da un po' di tempo, ma la mia solita lentezza nel reparto foto, aggiunte a varie vicissitudini di vita, hanno fatto sì che rimanesse nelle bozze, incerta sulla sua attualità (parlo di acquisti invernali!) e quindi sulla sua pubblicazione o meno. Mi son decisa perché.. perché sì, perché l'ho già scritto, e ho scritto tanto, e sarebbe una perdita di tempo lasciarlo lì. Quindi, eccolo ;)
Che cosa succede quando il mondo è in recessione? La gente inizia a risparmiare e non spende più in frivolezze, perché ci sono prima le tasse da pagare, e il cibo da comprare. E allora che succede quando iniziano i saldi dopo un lungo periodo senza fare shopping? Che tutti impazziscono... Non ho mai visto niente del genere. O forse è solo un'impressione mia, che evito sempre di andare in mezzo alla ressa dei primi giorni di saldi. Sarà che di solito aspetto ad andare fino alle seconde riduzioni... Oppure che vado con già qualcosa di specifico in mente, e faccio più in fretta che posso. Ma quest'anno è stata proprio strana, a mio vedere: 5°giorno di saldi, e c'erano già i primi sold out di alcune taglie: 10°giorno ed ecco già le riduzioni al 70%. Non dappertutto, è chiaro, ma ne ho viste. Fine dei saldi e la maggior parte delle robacce, dei trend scemi e importabili sono ancora lì, intatti, e volendo c'è ancora gente che gira in caccia dell'affare migliore..

What does it happens when the whole world is in a recession? People saves because they have to pay taxes and food first than buying new clothes. And what happens during the sales after a long, long time without shopping? They all go crazy... I never seen anything like this. It could be me, though, since I never cared to go out shopping during the first days of sales. I usually wait until there are further reductions... Or I go with something I want to buy already in mind, and do it as fast as I can. Sales day 5th and things started to go sold out already. Sales day 10th and there were the 70% reductions already. Not everywhere, but that's it.
End of sales and most of the crap, silly trend things are still there, untouched, and people is still running in errands trying to find the best deal.

20 aprile 2013

Cats at the window - 2


Finestre e gatti: un legame indissolubile. C'è così tanto da guardare, fuori...
Altri gatti alla finestra qui... miao.

Windows and cats: a perfect match. There's so much to watch out...
More window cats here... meow


17 aprile 2013

Dressing room - Work & play in pied-de-poule

Amo il pied de poule, così classico eppure così vivace! E' proprio questa sua doppia anima che lo rende perfetto per abbinamenti che sembrano lontanissimi fra loro, eppure basta solo cambiare gli accessori, le scarpe e il capospalla che si ottengono due outfit completamente diversi.

I love houndstooth, it's so classic and still so quirky! Which makes it perfect for different outfits, even for some that differ so much like work and play. But you just need to switch the shoes, jacket/cardigan and accessories and you can get several outfits from the same skirt.


Et voilà, due look diversissimi a partire dalla stessa combinazione base di camicetta bianca +  gonna pied de poule + calze nere:

Two completely different outfits from the same basic white blouse + houndstooth pencil skirt + black tights combo:

1) Play 


Per uscire, una giacca in pelle ha il potere di smorzare immediatamente l'ensemble di camicetta + gonna che potrebbe risultare troppo austero. Scarpe a zeppa (o strivaletti alla caviglia), cintura e borsa color cognac smusseranno ancor di più l'aspetto altrimenti serioso di questa gonna. Una bella sciarpina leggera con una bella fantasia a fiori o pois darà il tocco finale.

For playtime, a leather jacket (even better if faux leather) will dress down the blouse + pencil skirt combo making it more playful. Wedge shoes (or ankle booties), a belt and a bag in cognac will dress it down a little more. Add a light scarf in a cute floral print to add some accent and the finish touch.


2) Work 




Stiamo invece sul classico per andare al lavoro, con un bel cardigan e delle scarpe (con o senza tacco), entrambi in stile bon ton Chanel, e una bella borsa sempre in stile bon ton per dare il tocco finale (ma va bene anche una semplice borsetta nera).

For work, let the classic style come out with a nice cardigan and some two tones pumps (or flats), both in a bon ton Chanel style. A nice classic bag will add the finish touch.


14 aprile 2013

post n°100, premi, e la vita che va avanti


 Carissime,
come sapete sono un po' giù in questo periodo, per varie vicissitudini di vita e per la perdita del mio amato micio Patrizio. In questo momento me ne sto un po' per fatti miei e non ho nemmeno tanta voglia di uscire, se non per le cose necessarie, e nonostante le belle giornate..
Devo dire che è dura, ed è passata solo una settimana, sto cercando di abituarmi all'idea che il mio micione amatissimo e perfetto non ci sia più. E' davvero doloroso.
Però la Mimì, sua sorella, è volendo ancor più coccolona e mi sta addosso più che mai, in una perfetta simbiosi. La mia piccolina!
Quindi al momento non so quando tornerò a postare regolarmente - anche se a dir la verità di post già bell'e pronti o quasi ne avrei a bizeffe... Beh, ecco, ora però non mi sento tanto in forma né tanto allegra, e anzi, vedere che finalmente la tanto attesa primavera è arrivata, proprio ora che ho l'inverno nel cuore, mi provoca ulteriore dolore. Però sentire le rondini fuori dalla finestra, le coccole della Mimì, e soprattutto il mio compagno con la febbre a quasi 39° mi riportano alla realtà, e certamente la vita deve andare avanti, si deve pur mangiare qualcosa, e la casa va pulita. Pian piano mi rimetterò sui binari. Torneranno anche i post con gli outfits, i consigli, le cose che mi piacciono, i miciotti e tutto il resto. Ora però rimango ancora un po' con me stessa, perdonatemi.



Beh, ecco, con questo sono al post numero 100. Certo non ho tanta voglia di festeggiare alcunchè, però approfitto dell'occasione per "ritirare" dei premi che delle carinissime blogger mi hanno dato, e di darne a mia volta. Di solito non partecipo a queste cose perché non so mai che scrivere nelle risposte.. però questo è assai veloce e poco impegnativo, proprio quello che ci vuole oggi (che sarebbe una bellissima giornata da trascorrere all'aria aperta.. ma con un uomo febbricitante in casa non si può! Bisogna correre a destra e a manca tra minestrine e tachipirine..).

Inizio con Serena di Fantasy Jewellery, che (ormai parecchio) tempo fa mi ha dato il Premio Dardos, che: "è un riconoscimento creato dallo scrittore spagnolo Alberto Zambade nel 2008, per premiare i blog impegnati a trasmettere valori etici, culturali e letterari. Da allora il suo premio ha fatto il giro del mondo ed è arrivato fino a qui.", e difatti finalmente eccolo qua:


(non comporta risposte a domande eccetera)

E poi Alessia Lattementa e Ommiodiomisposo che mi hanno recentemente dato il Super Sweet Blogging Award:

che funziona così:
Regole di questo premio:

  • Visita e ringrazia il blogger che ti ha nominato.
  • Ringrazialo nel tuo blog e linka il suo.
  • Rispondi alle domande "super dolci".
  • Nomina una "Dozzina di panini" (cioè 13, con l'opzione: ti regalo un panino se ne compri 12 . . . usanza medievale inglese!) a cui dare il premio , crea un link nel post e avvisali postando un commento nel loro blog.
  • Copia e posta il premio nel tuo blog.
Le domande dolci:

1)Biscotti o torta? 

Biscotti, ne ho provati tanti ma non riesco a fare a meno delle gocciole..
2)Cioccolato o Vaniglia? 

della vaniglia amo l'odore, ma mangio tanto cioccolato (odio crema e panna montata!)
3)Qual è il tuo spuntino dolce preferito?

pane e.. Nocciolata! che è come la nutella, ma molto, molto più buona e sana, la consiglio
4)Quando hai maggior voglia di dolci?
La sera, e di notte..
5)Se tu avessi un soprannome "dolce", quale sarebbe?

non saprei.. sarà che non amo tanto i dolci - cioccolata a parte.


Quindi, i blog che premio (con entrambi i premi) sono:

Alessia Lattementa
Anyanka e le piccole cose
Atelier de Fer
Beauty Fashion Books
Fantasy Jewellery
M.Elly's Blog
Memorie di una traduttrice
Ommiodiomisposo
Theslowcatwalk

Eh già, alcune di voi sono già state nominate e premiate, ma non è colpa mia se mi piacciono tanto i vostri blog!
e non è ovviamente obbligatorio proseguire, vi nomino solo perchè mi piace tanto leggervi, belle fanciulle! :)

E non ho proprio voglia di tradurre, quindi oggi il post è solo in italiano :)

ps. Le foto delle farfalle le avevo salvate nel mio pc tempo fa, trovate da qualche parte chissà dove su internet.. quindi non ho idea da dove vengano. Però sono bellissime.

13 aprile 2013

Cat Lady Love


L'amore che si instaura con questi piccoli pelosetti è indescrivibile, entrano a far parte delle nostre vite col loro passo felpato, e ci amano alla follia per tutta la loro vita, ricambiati.
Essere una amante dei gatti riempie l'esistenza di amore, ma ci vuole anche tanto coraggio, perché quando i nostri amici se ne vanno lasciano un vuoto impossibile da colmare...
La sola, unica consolazione è quella di dargli una vita piena d'affetto, di coccole, di giochi, e di renderli felici come loro rendono felici noi.
L'amore è per sempre.

There's so much love between us and our furry friends, they enter our lives with their delicate paws, and they love us entirely, and we love them madly and deeply.
Being a cat lover fills our lives with love, but you need a lot of courage as well, because when our beloved friends leave us they leave an emptiness that can never be filled, and they will be missed forever...
Our comfort is to give them a life full of love, play time, good food, cuddles, and to make them happy as they make us happy as well.
Since love it's forever.

12 aprile 2013

Addio Patrizio

Domenica scorsa, all'improvviso, se n'è andato il nostro amato Patrizio.
E' stato uno shock ed è tuttora durissima, so che un giorno andrà meglio, ma ora sono davvero giù.

Lo voglio salutare qui oggi, nel giorno del suo compleanno.
Addio micino adorato... Sei stato un gatto davvero fantastico, tenerone, curioso, furbino, unico, divertente, perfetto, felice e tanto, tanto amato.



Patrizio, 12 Aprile 2004 - 7 Aprile 2013

6 aprile 2013

Cats & Dogs, Hate & Love


Cane e gatto, nemici amici da sempre, non si sopportano eppure si amano alla follia... :)
Non fatevi ingannare dalla dolcezza e carineria del gatto.. Perché nelle litigate col cane è quasi sempre lui ad averla vinta! Perché davanti a un cane (sconosciuto o antipatico) il gatto o scappa... O attacca - e se attacca.. è spietato! Diventa una vera macchina da guerra, soprattutto con l'odioso cane del vicino che è sempre lì ad abbaiare e abbaiare.. :D
Però ci sono anche moltissimi esempi di cani e gatti che si adorano e non vivrebbero l'uno senza l'altro. E non sono bellissimi? <3

Cats and dogs, enemies and friends, they can't stand each others though they often fall deeply in love!
Don't fool yourself at the sweetness and cuteness of the cat.. Since when they fight he's the winner most of the times! Because in front of an unknown dog the cat runs away.. Or he attacks - and when he attacks.. he's merciless!
Though there are plenty examples of dogs and cats who love each others. Ain't they cute? <3

New layout


..per forza o per piacere! Odio quando Blogger fa le bizze, o se fai un minimo errore non ti fa tornare allo stato precedente. Ho cliccato per errore sulle "visualizzazioni dinamiche " e quando ho cercato di tornare indietro PUFF! tutti i settaggi del vecchio layout (font, colori, dimensioni caratteri, larghezza post, schede... TUTTO!) era stato praticamente resettato. E' vero che avevo una copia backup fatta una decina di giorni fa, ma essendo in vena di rinnovamento avevo già cambiato un po' di cose... Quindi ho preso la palla al balzo, e visto che ci pensavo da un po' ho deciso di cambiare proprio tutto il layout, provando qualcosa di nuovo (ma senza discostarmi troppo da com'era, infatti ho mantenuto i colori, anche se devo fare ancora qualche modifica). Mi sembra tutto un po' più ordinato e leggibile, che ne dite?
Probabilmente il prossimo passo sarà cambiare l'intestazione col titolo, appena avrò voglia di farne uno nuovo. Se riuscissi anche a capire come si fa a posizionarlo al centro, poi, sarebbe già qualcosa! Sto anche provando vari sfondi, può darsi che ne troviate di nuovi ogni volta che passate a trovarmi! ;)
Per ora ho tenuto quello "tradizionale" damascato che ho avuto negli ultimi mesi, così intanto mi abituo a guardare il layout nuovo senza sgranare gli occhi ogni volta che lo vedo (sono una che si abitua lentamente alle novità, e se posso aiutarmi a non avere traumi, cerco di farlo, eh :DD)

Love it or leave it! I hate it when Blogger is driving me nuts, and if I do even the smallest mistake I can't go back the point I was. Long story short, I accidentally clicked on a dynamic view and when I tried to go back every customized setting had disappeared (fonts, colors, patterns.. everything!). I had a backup copy I made 10 days ago, but since then I changed a few little things.. So I decided to start from scratch and finally change the layout into something new (but without going too far from the old version, infact I kept fonts, colors, even tho I still have to so dome adjustments). To me it now looks clearer and more readable, what do you think about it?
The next step is going to be changing the header, if I ever find some inspiration (and I'm not to lazy to). I am trying different backgrounds too, but now I kept the old damask one so I can get used to the new layout without blinking my eyes every time I log in (I am very slowly to get used to new things, and if I can I try help myself not having any trauma :DD)


Già che ci sono vi ricordo che sono anche su Facebook! e su Bloglovin!  ;)
che qui tra Blogger che impazzisce e Google Reader che finisce non si sa mai...

Vi mancano i gattini, eh? Intanto eccone uno artista.. :) ma tranquille, torno più tardi col post dei gatti. Sono in ritardo perchè oggi anche la connessione fa le bizze, forse è tutto un monito a non toccare il computer per un po'? (monito che ingnorerò, ovviamente..)


While we are here, I remind you that I am on Facebook! and Bloglovin!  ;)
Since between crazy Blogger and (almost) missing Google Reader, you can never tell...


So you noticed we're missing cats today? In the meanwhile here's an artsy cat.. :) But don't be afraid, I'll be back later with the Caturday post. I am behind since today even my internet connection is driving me insane, maybe it's a warning to stay away from the computer? (but if it's like that I am going to be unaware of it..)




 images via Pinterest


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...