6 marzo 2013

Wint(age)er


Oggi è talmente grigio fuori che la Primavera mi sembra lontanissima nonostante sia già Marzo. E', in effetti, l'inizio di quel periodo in cui non si sa bene come vestirsi, anche se secondo me possiamo tirare avanti ancora un po' con i nostri abiti invernali. Quindi non mi sembra affatto strano metter su ancora un po' di foto invernali.... In fondo solo dieci giorni fa eravamo sepolti dalla neve, e il cielo azzurro sembra non volerne sapere di mostrarsi.. 
Quando fa davvero freddo, adoro indossare le gonne di lana, sono così calde! In più ce ne sono alcune che creano istantaneamente un look che è un po' retrò ma il giusto, senza strafare. Se vi dicessi che la metà del mio armadio invernale è occupata solo da gonne, mi credeste? :P

It's so cloudy and gloomy today that Spring seems far away even tho it's March already. It is in fact the start of that time of the year when you don't really know how to dress up.. Tho I think we can go on with our winter clothes for a little while. So it doesn't seem out of place to me to publish some more winter pics... We were under the weather just ten days ago, after all, and I am afraid the blue skies are not going to show up at anytime soon.
When it's really cold outside, I really like to wear woolen skirts, they are so warm! Plus there are some that add an instant vintage vibe to the outfit. If I am going to tell you that half of my winter closet is taken by skirts, would you believe me? :P




Questa è una delle gonne vintage che ho trovato sui banchini del mercato in Montagnola, e mi stava perfetta, che dovevo fare se non amarla all'istante? E in più è caldissima, è una delle mie preferite! Anche gli stivali li uso tanto, me li ha regalati una signora mia amica e ex-vicina di casa perché li aveva presi ma le stavano stretti (e invece erano del mio numero!). Li metto con tutto e quasi sempre. La borsa invece è vintage, ed è in assoluto la borsa che uso di più. Meno male che è bella robusta, perché potrei distruggerla a furia di usarla! Ma oltre ad essere una bella borsa vintage, ed essere anche molto capiente (ci sta anche un ombrello, oltre a tutto il resto), è appartenuta alla mia cara nonna e me la ricorda perché la usava spesso. Ed è come portarla sempre con me, ogni giorno.

This is one of those skirts I found on the vintage stands at my local market, and it was a perfect fit, how not to love it? Plus it keeps me really warm, so it become one of my favourites! Also the boots are a fav, they were a gift from an ex-neighborhood lady friend who bought it but never used it because they were too tight for her (but they were my size!). I use it with almost everything ant every time. The bag is vintage, and it's the bag I use most. Thanks god it's really sturdy, or I'd destroy it to piece by using it too much! Above the fact it's vintage, and it's really roomy, it was my granny's and it makes me think of her since she was often using it. And it's like carrying her with me everyday.




skirt: thrifted vintage - coat: Zara - boots: gift - bag: vintage (my granny's) - beret: Promod - gloves: thrifted


Qui eravamo in visita dalla zia nel paesino al confine fra Marche e Umbria. Avete già visto i boschi, quindi ora ecco un piccolo scorcio...

We were visiting my aunt at a small village between Marche and Umbria regions. You already seen the woods, here's a pic of the actual village..



Ed ecco il mio fatellone che vive a Parigi, con cui abbiamo scattato queste foto la penultima volta che è tornato in visita. Mi manca troppo! Sarebbe tempo di tornare a trovarlo a Parigi... Se solo avessi qualche soldino in più. Sigh!

And here's my brother who lives in Paris, and who shot these pics last time he was visiting hometown. Miss him so much! It's about time I go visit him in Paris... If only I had some extra money. Sigh!



Pics edited with PicMonkey and Pixlr-o-matic
 

8 commenti:

  1. stai molto bene! mi piace l'abbinamento gonna, borsa e stivali (io non sono alta e non potrei permettermeli)! Per il viaggio a parigi, controlla sul web, anno scorso ho trovato un volo andata e ritorno a circa 30€ con bagaglio a mano, partivo da pisa e atterravo a beauvais, ma forse qualcosa si trova anche da bologna! :D :D

    RispondiElimina
  2. ciao Alessia, grazie! il viaggio è il meno, è vero che si trovano prezzi stracciati!! E' che poi qualcosina per stare là, mangiare e girare ci vuole comunque.. Però spero di poter tornarci presto, anche perché inizia a mancarmi tanto anche Parigi <3

    RispondiElimina
  3. dev'essere stupenda (il volo era per parigi ma la destinazione poi è stata la normandia, quindi non abbiamo toccato la città)..ti auguro di tornarci presto! :D

    RispondiElimina
  4. ecco, io invece in Normandia non sono ancora stata! Parigi val bene una messa, e anche due, e anche tre! E' la città più bella al mondo, a patto di esplorarla facendo finta di essere parigini, e non turisti.. E infatti forse una sola visita non basta, bisogna tornarci, e tornarci... :)

    RispondiElimina
  5. Parigi è la mia città preferita, insieme a Venezia!!!! E' magica e romantica e piena di cose stupende!!!! Alessia devi andarci assolutamente, t'innamorerai!
    Frida, stai benissimo!!! La gonna deve essere caldissima e mi piace un sacco! Ma è la cuffietta che mi da morire, intonatissima alla gonna!
    http://fantasyjewellery1.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. grazie Serena! eheh! Questa cuffietta sta praticamente appiccicata alla mia testa per tutto l'inverno! E' vero! E' dello stesso colore della gonna! sono talmente fissata coi colori abbinati che ormai abbino in automatico (giuro, non mi ero accorta..)
    Parigi è stupenda, poco da dire!
    (grande sospiro..)

    RispondiElimina
  7. wool skirts are the best! so classic and chic and paired with your beret makes this outfit perfect for a winter's day.

    RispondiElimina
  8. Maria Ramona, thank you so much! Winter is a great excuse to wear wool all over :)

    RispondiElimina

Thank you for your sweet message! ♥



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...