20 marzo 2013

Down the Rabbit Hole in a Vintage Red Skirt


Let me show you some vintage today, shall we? :)
This skirt is vintage and it was my mom's, it's part of a suit made by the skirt, a blouse in the same warm cloth and a matching sweater (with a rooster!). It's a perfect sizing to me, I didn't had to do any alteration (as we did for other garments) and it's in perfect condition, as if it was bought yesterday! If it wasn't for the metal zipper you wouldn't tell it was that old. I think my mom was wearing this in the 70s, before I was even born. I should ask her!
The cardigan is vintage as well, this time from my aunt (her again!) and it comes from the 60s. This year I worn it just a couple of times since I fear to ruin it, expecially in the wash, but I love it to pieces! It's made of light and warm wool, and that large cowl and the big buttons.. aaah.
I think the clock was a pocket watch, it was broken and even without pointers (it still is), I just added a string and it become a broken clock necklace.. But who cares? Even if I'm late I am not the White Rabbit! ;)

Oggi vi mostro un po' di vintage... con delle "vecchie" foto.
Questa gonna era di mia mamma, e fa parte di un completo gonna, camicia nella stessa stoffa (messi assieme sembrano un vestito) e maglione abbinato (con un galletto!). Mi sta a pennello, e per questo completo non abbiamo dovuto fare nessuna modifica (cosa che invece di solito è necessaria) ed è stata tenuta benissimo che sembra comprata ieri! Non fosse per la zip in metallo non si direbbe che ha tanti anni. Penso che mia mamma portasse questo completo negli anni 70, prima che io nascessi. Devo chiederglielo!
Il cardigan è anch'esso vintage, stavolta appartenuto a mia zia (sempre lei!) ed arriva invece dagli anni 60. Quest'anno l'ho messo poco per paura di rovinarlo, soprattutto col lavaggio (l'anno scorso senza accorgermi mi sono appoggiata con il gomito su un tavolo dove c'era dell'unto, e si era creata una macchia che è stata difficile da mandar via! Terrore e raccapriccio..) però lo amo alla follia, è di lana leggera ma allo stesso tempo calda, e poi ha il collo largo e i bottoni grandi.. aaah.
L'orologio l'ho trovato a casa frugando fra tesori nascosti, credo in origine fosse da taschino ma era rotto e senza lacette (e lo è ancora), ci ho solo aggiunto un cordino ed è diventato una collana con orologio.. rotto. Ma cosa importa? Anche se sono in ritardo non sono mica il Bianconiglio! ;)


By the way and about the rabbit hole, there are more forgotten pics coming along the way, since I recently switched on my old laptop which was left off for months... So many pics down the rabbit hole! But I am going to carefully upload it... at least some of them, or at least I am going to try to. I promise. Yay.
Well well, so I still got tons of pics to upload... Maybe it's because I'm an exceeding picture taker, or maybe because I'm too lazy and I hate awaiting to upload them, the fact is I have too many of it and I often forget about it. Like these, which I made just one year ago! I could fake they were shot yesterday, since it is an outfit I really like and wear again and again, but here you can see my ex-apartment... and I moved out from 6 months. I hope you don't mind.

E a proposito di tana del bianconiglio, credo che arriveranno anche altre foto dimenticate, perché ho riacceso il vecchio portatile rimasto spento per mesi... Tutte foto finite giù giù nel buco del dimenticatoio! Ma che diligentemente dovrò pur pubblicare prima o poi... o almeno ci proverò. Promesso. Olè.
Bene bene, quindi ho ancora un milione di foto da mettere su... Non so se è perché ne faccio troppe, o perché son troppo pigra e odio la lunga attesa del caricamento, rimane il fatto che ho troppe foto e va anche a finire, a volte, che mi dimentichi della loro esistenza. Tipo queste, fatte esattamente un anno fa! Potrei anche fingere che siano state fatte ieri, perché è un outfit preferito che indosso e reindosso spesso, ma questa che si vede è la mia vecchia casa.... e ho traslocato da 6 mesi. Non me ne vogliate.



skirt, cardigan, watch: vintage - boots: Zara kids - tights: Terranova - beret: StellaZ

Yay to me, I won over lazyness and shoot a few additional photos to show you beter the skirt pattern and the watch :)

Vè però che bbbrava, ho vinto la pigrizia e fatto anche delle fotine aggiuntive così si vede meglio sia la gonna che l'orologio :)


il colore un po' più giallastro è dovuto alle mie lampadine a "luce calda".. però i cuoricini sono color mostarda!
e per finire, l'orologio che non ti farà arrivare nè tardi nè mai:


9 commenti:

  1. Mi piace tantissimo l'outfit! Ti sta benissimo ed è simpatico!!! Io pure vorrei fregarmi le gonne di mia mamma... peccato che lei porti quelle 3 taglie in meno che rendono difficilissima la cosa!
    V.

    RispondiElimina
  2. Semplicemente deliziosa!! la gonna è stupenda e ti sta molto bene! anche l'orologio.. wow! :)

    RispondiElimina
  3. Sei assolutamente adorabile!!!! Bellissima la gonna e magnifico il cardigan bianco! anche il baschetto ti sta benissimo e s'intona al tutto! Me la ricordo la zia!!!! Ce ne vorrebbe una in tutte le famiglie! t'invidio moltissimo. Molto steampunk l'orologio a cipolla, perfettamente intonato al tema della favola scelta. Insomma: MA CHE BEL POST!!!!!

    RispondiElimina
  4. aaah grazie fanciulle! ♥
    gli outfit divertenti sono quelli che mettono più di buon umore! Dovrei proprio ricordamelo più spesso :)

    @Serena, eheh ma pensa che per anni avevo l'impressione di non poter scegliere i vestiti per conto mio, perché arrivavano mamma e zie che proponevano le loro cose. Che però mi piacevano sempre! Mi sa che ho iniziato così ;)
    eheh il tema non era previsto, ma è arrivato per caso e calzava a pennello, forse anche quel giorno per vestirmi pensavo al Bianconiglio! :D

    RispondiElimina
  5. Red looks so beautiful on you! I love your cap and skirt :)
    xox,
    Cee

    RispondiElimina
  6. Questo outfit è davvero carino! Mi piace soprattutto la gonna, ti sta molto bene!
    Io purtroppo sul vintage del parentame non posso contare perché madri/zie/nonne hanno tutte invariabilmente 2-3 taglie più di me... L'unica cosa decente mai riesumata è una postina di pelle degli anni 60 che tengo come una reliquia XD

    RispondiElimina
  7. @Cee, thank you, you're a sweetheart!

    @Maria, grazie! eh, anche le mie zie e mamma ora hanno molte taglie più di me.. queste sono cose che usavano da giovani, a casa mia non si butta via niente nei secoli dei secoli - buon per me che ogni tanto trovo qualcosa, ma c'è veramente una marea di roba, armadi e bauli che scoppiano.. :/
    La postina anni 60 deve essere bellissima!

    RispondiElimina
  8. Adoro questa gonna!:) Ti sta proprio bene...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche se in ritardissimo (e rimango in tema col post!)...
      Grazie Any! :))

      Elimina

Thank you for your sweet message! ♥



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...