27 marzo 2013

Cappuccino, cognac & chocolate


It wouldn't be that bad drinking a nice cappuccino right now, but I'm obviously referring to the colors!
The cappuccino wool dress, the dark chocolate obi belt, and the cognac boots.. A mix of yummy browns and neutrals :D
I hope to not bore you with winter outfits for any longer, since I'd really like to put away sweater and wool, as I really like Winter but I have had enough.. But it's still SO cold here...
As a matter of fact, this outfit is from last week, what I wore to go out at the movie theatre.

Sarebbe mica male un bel cappuccino ora, ma ovviamente mi riferisco ai colori!
Il vestito di maglia color beige/cappuccino, la cintura a fascia color cioccolato fondente, e gli stivali color cognac.. Un mix di marroni e neutri molto goloso, gnam gnam :D
Spero di tediare ancora per poco con gli outfit invernali, perché ho una gran voglia di metter via maglie e maglioni, che l'inverno mi piace ma sono un po' stufa..
Difatti questo outfit è solo della scorsa settimana, quello che ho indossato per uscire una sera. No, dove vi credete che sia andata, sono ovviamente giusto andata al cinema! :D



This sweater dress was one of the last sales buys for this winter, I got it from my local market and at a ridiculous price: two dresses for just 10€... It is clear I got me two of them, they are even a mix of wool and cashmire, a rare and fortunate event! They are indeed both very soft and cozy. And with long sleeves and a huge cowl! I was very careful in choosing two colors I could use and re-use to mix and match: one is beige and the other one is black (as I weirdly didn't had a black sweater dress), I thought I'd get the most use next winter.. but I am still using both! it's unbelievably cold.. However, buying for ridiculous amount of money and still having to think about it. I hate when I buy something just because it's cheap and then I am never going to use it, but I really like when I already know I am going to get many use of something, and those will become a winter staple for years. And by the way, with the forthcoming seasonal shift in my wardrobe I think I am going to clean out a bit, putting up for sales a few things I don't use enough or that I never worn! That should stop, at least to me.
The obi belt and boots come from my local market as well (and even the wool tights, not that I think about it!), the boots are from my fav shoe stockist stand which sells great shoes for a fraction of the price, no exception for these boots: they are Aldo's and I got it for 1/5 of the original price! they are so good, soft leather, with the right heel to walk around, padded and cozy..
The watch pendant necklace was meant to be a present to a friend... But you know, it seems I have an obsession for watch pendant necklaces, and I didn't had a silver one just yet.. So I bought a different present for my friend, and kept the necklace for me. Eheh! I like it because it's cute yet simple and it going to look great with vintage inspired and modern as well. I'd say it was really meant to be in my jewelry box! ;)
Since it is a recent buy (at least some times I get me something new once in a while!) it's still availabe here.
I don't remember where I bought the ring though, since I got it many years ago, sorry.

Questo vestito a maglia è uno degli ultimi acquisti invernali, l'ho preso sui banchini al mercato, prezzo stracciato: due vestitini di lana a 10€... Ovvio che ne abbia presi due, anche perchè sono di lana vera e cashmire, evento rarissimo! Infatti sono morbidissimi e caldi. E con le maniche lunghe e il collo largo! E son stata attenta a scegliere due colori facilmente abbinabili: uno beige e l'altro nero, stranamente non avevo un vestito di lana nero, e li ho presi pensando di metterli perlopiù l'anno prossimo, ormai.. E invece li sto usando ancora entrambi! Qui fa davvero davvero davvero ancora incredibilmente freddo. Comunque, far spesa con pochi soldi e dover comunque aguzzare l'ingegno. Uhm. Ma credo che me li godrò per parecchi inverni a venire. Mi piace quando sono sicura che utilizzerò tanto qualcosa che compro, non mi sembra di buttare i miei pochi soldi in cose inutili. E a proposito, col prossimo cambio di stagione credo farò un altro ripulisti dell'armadio, mettendo in vendita molte cosette carucce che però uso poco o niente, o che addirittura non ho mai messo! Non si fa! E non voglio più farlo, specialmente di questi tempi.
Cintura e stivali vengono anche loro dal mercato in Montagnola (e anche le calze, ora che ci penso!), gli stivali dal mio banchino preferito di scarpe in stock: le ho pagate 1/5 del prezzo originale, e sono degli stivali stupendi, morbidi, tacco giusto e comodo per camminare, imbottiti e caldi.. Sono di Aldo Shoes, un marchio americano o canadese (hanno di recente aperto anche qualche negozio qua in Italia).. però le loro scarpe le fanno qui! Il famoso made in Italy che esporta nel mondo... intanto io prendendole a stock me le son pagate pochissimo, per una volta oltreoceano costano molto di più, tiè! :D
La collana-orologio doveva invece essere un regalo... Ma sapete, mi sa che sono fissata con le collane/orologio, e argentato non l'avevo ancora.. quindi ho preso un regalo diverso per l'amica, e mi son tenuta l'orologio per me. Eheh! Mi piace perché è carino ma anche molto semplice e può andar bene sia con qualcosa di vintage che di moderno. Insomma, doveva proprio starci, nella mia scatola dei bijoux! ;)
Essendo una cosa che ho preso di recente (una volta tanto) è ancora disponibile qui.
L'anello invece ce l'ho da tanti anni e proprio non ricordo.. Sorry.



sweater dress, obi belt, tights: my local market - boots: Aldo shoes (similar) - watch necklace: Bijou Brigitte





5 commenti:

  1. Stai benissimo, Frida. Davvero bello questo abito di maglia, mi piace moltissimo lo scollo e anche la cintura e gli stivali che hai abbinato! E che prezzo incredibile! inutile dirti che i gioielli sono molto carini e perfettamente in stile!

    RispondiElimina
  2. Veramente bello questo outfit e io amo,amo, amo gli stivali, li sto cercando come una disperata,ma il mio polpaccione non mi permette molta scelta. Anche io compro moltissime cose alle bancarelle, ho fatto degli acquisti meravigliosi, scarpe, borse, capi spalla ( i pantaloni o le gonne non riesco a trovarli) vestitini estivi e un sacco di sciarpine!
    Cme quoto Serena: STAI BENISSIMO, i colori ti donano molto e il vestito cade perfettamente .
    V.

    RispondiElimina
  3. grazie care <3
    adoro far spesa al mercato, con un po' di attenzione si trovano cose belle a prezzi ottimi :)
    @V. a proposito di stivali, una mia amica col polpaccio forte quest'anno ha risolto con dei bellissimi stivali con le stringhe sul retro, che oltre ad essere utili, li rendono davvero belli e particolari!

    RispondiElimina
  4. Questo vestito è davvero carino e ti sta benissimo! Adoro il fatto che la gonna cada morbida, lo rende molto più sfizioso del classico vestitino a tubo!
    Io nella mia città devo ancora trovare un mercatino di fiducia dove trovare abitini ben fatti e a poco prezzo... Mi era capitato di trovare dei vestiti in lana alle bancarelle dove passo di solito, però per sfortuna era rimasta soltanto la XL, altrimenti l'avrei preso di corsa XD

    RispondiElimina
  5. grazie Maria! è vero, è diverso dal solito vestito in maglia a tubo, e in più è anche della lunghezza giusta e non super corto, ma perché sono così difficili da trovare? a pensarci bene, avrei dovuto prenderne almeno altri due.. :/

    RispondiElimina

Thank you for your sweet message! ♥



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...