24 maggio 2014

Bicycle Cats



I fiori di Maggio... E le biciclette! Eh sì, Maggio è proprio il mese in cui vien voglia di bici. Il clima (più o meno) perfetto, l'aria che inizia a farsi calda anche di sera... E' bello girare in bici, che sia in campagna o in città.
La scorsa settimana mi è capitato di fare un giretto in bici di sera: ho praticamente scippato la bici ad un amico, son saltata in sella e hop.. è proprio vero che andare in bicicletta è una cosa che non si dimentica, non lo facevo da anni, eppure non mi sembra passato un giorno dall'ultima volta.. è un po' come reincontrare una vecchia e cara amica. Devo dire la verità: è una cosa che mi è mancata molto, e mi mancherà terribilmente... Mi tornano alla mente gli anni universitari... Quanti e quanti giri in bici! Ricordo benissimo la sensazione di libertà nel girare per i vicoli di Bologna con l'aria calda primaverile. Sarà una di quelle cose che mi mancheranno di questa splendida città che sto per lasciare. E dire che sono veramente passati anni dall'ultima volta (da quando me l'hanno rubata). Ma il passato è passato, e poi chissà, magari in campagna mi divertirò ancora e di più, in sella a una bici.
E poi nemmeno i nostri amati mici si fanno mancare i giri in bicicletta: c'è chi va sul sellino, chi si fa un sonnellino nel cestino ... e i gatti equilibristi che vanno in spalla! Che miti, i mici. Non c'è davvero niente che non riescano a fare. :3

May flowers... and May bicycles! May's perfect weather really helps getting back riding a bike, since it's a wonderful thing, stolling around on a bike!
Last week I got to ride a bike after long time: I literally stole a friend's bicycle and go get my ride around the beautiful town. It is true you never forget how to ride a bike! It actually has been a looooong time, but it just felt like it was just yesterday since the last ride. It's like meeting again an old and dearest friend after years. Truth be told: I missed it so.. and I am going to really miss it. I recall the university years, when I was always around in my bike! I recall the feeling of freedom of riding my bike in Bologna at spring. I am going to miss it so much, now that I am leaving this beautiful town, even if it has been years since last time on a bike. But the past is past, and then who knows, I can always have fun riding a bike in the country!
And then even the cats are not missing bike rides! There you got some standing on the saddle, napping in the basket, even standing on the shoulder! Cats are truly awesome, there's actually nothing they can't do. :3









10 commenti:

  1. Che belle queste foto di gatti ciclisti :) Io domani andrò in bici, e pure per me sarà dopo anni di astinenza! Vedremo come andrà..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. miao! :) dopo anni è proprio strano.. ma si riprende subito il via (io adesso ne ho voglissima!)

      Elimina
  2. Thank you Frida for your cute caturdays pictures. I really love them.
    Where are you going to live now ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. merci ma chere Stéphanie! happy to know you have fun :)
      I am going to move at my hometown in the country in just a few days! that's why I am not much around...

      Elimina
  3. tutte tu le trovi!!!!!!!! sono meravigliose! io sono andata in bici per anni, dai 14 ai 20. Adesso preferisco i piedi, mi dà la sensazione di poter contare su me stessa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh, è colpa di Pinterest! troppe foto di gatti! :D
      anch'io tanta bici nell'adolescenza e poi durante l'università.. e ora consolidato pedone :)

      Elimina
  4. Che carini! Io in bici ci vado poche volte, mai su strade troppo trafficate (Roma non perdona), però è davvero bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tra traffico, sanpietrini e colli mi sa che è complicato! immagino lo slalom :D però deve essere proprio bello girare in bici per il centro di Roma..

      Elimina

Thank you for your sweet message! ♥



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...