14 marzo 2014

Windy day


Cucù! questa settimana non sono sparita eh.. sto preparando un post sull'abbigliamento per la tesi di laurea il cui completamento sta richiedendo più tempo del previsto... Così stacchiamo un po' con un post veloce.
La settimana scorsa ero al paesello, e come al solito approfitto per fare qualche foto fuori, anche di outfit se riesco, ma era una giornata davvero ventosa... Tant'è che questo è il massimo che sono riuscita a fare per far dù foto. Era anche già calato il sole.. perché durante l'inverno mi sono talmente disabituata alle foto di outfit che non ci ho proprio pensato prima, e s'è fatta una certa... Ma indovinate un po'? eh sì sono foto fatte solo la scorsa settimana, quindi quantomeno sto migliorando nella velocità di pubblicazione, eeeh!

Howdy! I am quite busy these days and preparing quite along post too, so I just need to take a break with a quick post.
Last week I was at my hometown in the country, and I usually take advantage of it by taking shooting pics with my camera, even some outfit pics if I get around to do so.. but it was a windy day... so this is the best I could do to take a few pics. And the sun was already down too, since I loose the habit of shooting outfit pics during the winter and I didn't care about it till sunset! But guess what? these pics are just from a week ago! So that means I am getting better and faster at posting.. yipee!



 


 Questo è l'altro vestitino di lana a maniche lunghe preso al mercato, caldissimo e un affarone. E' verde, un bel verdone scuro che credevo di mettere un po' meno del blu e del grigio, e invece l'ho indossato tanto quanto gli altri due. Alla fin fine non è poi così difficile abbinare il verde scuro, in fondo è il colore del bosco... Sì lo so che in queste foto sembra tutto scuro, ma le calze son grigie e gli stivali bordeaux (ma il verde funziona bene anche con stivali color cognac).
Il cardigan invece non è un acquisto recente, anzi... risale ai tempi del liceo, e allora, e con i dovuti strati di maglioni sotto, lo portavo come giacca/cappotto, anche in pieno inverno! beh, sicuramente non con la neve e il gelo, però.. che dire, allora soffrivo il freddo molto ma molto meno di adesso, o così pare. Qui il vento soffiava e sinceramente avevo freddo, e si capisce! :D
Ma non scoraggiamoci, la primavera sta arrivando... nei giorni seguenti c'è stato un bel sole, i primi segnali ci sono, i primi timidi fiori iniziano ad apparire e gli alberi si preparano a mettere di nuovo le foglie. Forse quest'anno avremo una Sig.ra Primavera fra i nostri graditi ospiti (che l'anno scorso primavera non fu).

This is the other knitted dress I got at the market, really cozy and a bargain. It's a dark bottle green I thought I'd wear less than the grey and the navy dresses I got together, but I was wrong, since I got lots of wear from this dress as well as the others. It's not that hard to pair a dark green color I guess, it's the color of the woods, by the end...Yep I know everything looks dark in these pics, but the tights are actually grey and the boots bordeaux (but green is great also with some cognac colored boots).
 The knitted chunky cardi it's not really new, as iI bought it back in the high school years! And by then I was using it as a jacket/coat, even in winter! Well, not really in the snow or when it was really chilly, but .. what can I say, it looks like I was not so sensitive to cold as I am by now. Here the wind was blowing and I was suffering the chill, and you can actually tell! :D
But don't be afraid, spring is coming... the signs are all over, flowers are shy but blooming and the trees are almost ready to dress up in leaves again. Maybe this year we are going to have Mrs. Spring upon our guests
(as for last year when spring was not).

knitted dress: market - knitted sweater: old - boots: a present

11 commenti:

  1. Bellissimo anche questo vestitino! Il verde bosco non è molto difficile da abbinare, sia col marrone sia col nero sta da Dio! Ne avevo visto uno dello stesso colore su Asos, in maglina, ma purtroppo è finito in quasi tutte le taglie, la mia compresa!
    Qui da me fa 20 gradi e il clima è letteralmente primaverile, roba che devi stratificare sapientemente perché all'occorrenza può servirti di stare a 3/4 di manica sotto un sole cocente, ma se stai all'ombra vai di cardigan e cappotto! Spero solo che non ci ritroveremo con 30 gradi ad Aprile! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! devo dire che questo è in effetti quello dei tre che preferisco, perché è tagliato in vita e cade proprio bene (il grigio, stesso modello e taglia, chissà perché è più corto!)
      Il verde mi piace proprio tanto, anche il prossimo outfit sarà tutto verde! Ho capito il vestito di asos che dici, lo avevo visto anche io e pensavo di prenderlo! poi invece ho trovato questo..
      Beh, se continua così a Roma rischiate davvero di trovarvi con 30° in aprile :D
      sia qui che al paesello, un bel sole e i fiori che sbocciano, ma caldo ancora no!

      Elimina
  2. molto interessante il tuo blog!
    mi hai dato tanti spunti, per non parlare delle foto dei gatti che adoro!
    cosa ne pensi dei vestiti con la gonna a ruota? li porti? ne ho preso uno nero che mi piace tantissimo ma non ho proprio idea di quale occasione potrebbe essere adatta ad indossrlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Tea, e benvenuta! :)
      sì le gonne e gli abiti a ruota mi piacciono moltissimo! li porto ma non così spesso, perché sono un po' più eleganti e un po' meno pratici di altre cose. Anche io ho un vestitino nero a ruota e delle gonne, e in effetti li metto solo in occasioni particolari. Però ci sono anche abitini a mezza ruota (o "skater", oppure "fit & flare") che sono un po' più pratici e si possono indossare anche tutti i giorni, soprattutto quelli in maglina! Prossimamente farò un post sia sulle gonne a ruota che sugli abiti fit & flare, però intanto se cerchi questo tipo di vestiti vuoi prova a dare un'occhiata qui:
      http://euro.dorothyperkins.com/en/dpeu/category/dresses-742132/fit-flare-dresses-743123

      Elimina
    2. grazie per la risposta.
      anch'io preferisco i vestiti e le gonne appena un po' svasate, più portabili per tutti i giorni. aspetto i tuoi prossimi post!

      Elimina
  3. bella!!! ora qui abbastanza caldo speriamo duri! ma sai che le calze sembravano verdi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. verdi? è un effetto della luce o dello schermo forse? non mi sognerei mai di mettere anche le calze in pendant con l'abito! ahaha sai che ieri in giro ho visto una signora tutta in viola, abito viola, calze e scarpette viola... :D

      Elimina
  4. sembra freddo quel vento! l'abitino già mi piaceva ed è molto carino abbimato al cardigan/cappottino! Quando si tratta di fare foto di outfit sono sempre all'inseguimento del sole e ti capisco perché tra i monti va giù presto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì era freddissimo! mi son sbrigata e mi sono fiondata davanti al caminetto appena rientrata in casa :D
      eh già, anche se le giornate si allungano, il sole cala proprio presto in una valle! però le temperature stanno finalmente salendo.. che voglia di primavera! :)

      Elimina
  5. Perfect coat and beautiful dress! This is very well together! <3

    - Anna

    www.melodicthriftychic.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. thanks! it's quite simple but it worked well on that nasty windy day :)

      Elimina

Thank you for your sweet message! ♥



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...