13 ottobre 2012

So Long, Summer favorites

Finally, summer is coming to an end. Which means no more heat, but also no more flowy dresses as well. I have to say I am happy that Fall is right back the corner, as I prefer mid season climate to the heat we had this summer (and the summer before, and before...). I love Autumn.
Tho, I am going to miss the simplicity of getting dressed in just a couple of minutes with no effort, and as long as I can incorporate some of my summer frocks into fall outfits by layering with cardigans and jackets, I will miss the levity and semplicity of an outfit made just of a light dress and a pair of sandals. Not to tell I will miss my straw hats, which didn't get much use this year. Sigh... But I can't wait for beret season to be back!
Waiting for the real Fall to come (we still had 25°C at daytime in Italy, which is not normal at all in October!), I made a little collection of some lovely summer outfits by my favorite bloggers I loved during the whole spring/summer season, so to give a good farewell to Summer. In no particular order as I loved them all.

E finalmente, l'Estate sta giungendo al termine. Il che significa niente più calura, ma anche niente più vestitini leggeri. Devo dire che sapere che c'è l'Autunno dietro l'angolo mi fa sempre felice, perché preferisco di gran lunga la mezza stagione al caldo - e decisamente meglio il venticello e un po' di sana pioggia rispetto alla calura di quest'estate (e di quella prima, e di quella prima ancora... Ogni anno pare sia l'Estate Più Torrida Degli Ultimi Duecento Anni, a sentire i tg...). Però devo dire che mi mancherà la semplicità del vestirsi in un paio di minuti e senza sforzo, e anche se potrò sempre incorporare alcuni dei vestitini nell'abbigliamento autunnale vestendomi "a cipolla" con cardigan e giacche, mi mancherà la delicatezza e la semplicità di un abbigliamento fatto soltanto di un vestitino leggero e un paio di sandali, carino, pratico e veloce. E mi mancheranno anche i cappelli di paglia, che quest'anno ho usato troppo poco. Sigh... Però non vedo l'ora che arrivi il tempo giusto per i berretti!
Beh, prima che sia troppo tardi ho voluto fare una raccolta degli outfit delle blogger che mi sono piaciuti di più durante tutta la stagione, per dare un degno arrivederci all'Estate. Se fosse stato solo (un po') meno caldo l'avrei sicuramente apprezzata (un po') di più... Ho però sicuramente amato molto questi outfit. In nessun ordine particolare:



















How not to love them all?
Blues and whites, so fresh and summery, are a summer favourite of mine. I just had to resist not to choose all blue outfits and put some effort in some variety.. But check out those awesome bloggers: their outfits are always great and in most cases it was so hard picking just one outfit!
And you see, I din't include any pants or jeans outfit at all. What do you need it for when you can go bare legs and just with a flowy skirt or dress?:)

Well, now it's time to let you go. So long Summer. Welcome Autumn. It's raining today. Finally you are here.

Eh sì, tutti bellissimi! Brave, ragazze.
Amo l'azzurro e il bianco, colori freschi ed estivi per eccellenza. E ho dovuto cercare di resistere nel non scegliere tutti outfit sui toni del blu e azzurro e sforzarmi di variare un po'! Ma andate a vedere i blog di queste graziose fanciulle: i loro outfit sono sempre molto carini, ed è stato davvero difficile in alcuni casi sceglierne soltanto uno!
E non ne ho incluso nemmeno uno coi pantaloni o i jeans. A che servono quando si può andare in giro a gambe scoperte con una bella gonna o vestitino? :)

Beh, ora è tempo di lasciarti andare. Addio Estate. Benvenuto Autunno. Oggi piove. Finalmente sei qui.

11 commenti:

  1. Bellooooo!!! Ma grazie per questo bel post cara, e' un onore stare in mezzo a così tante fanciulle deliziose, e alcune non le conoscevo, quindi vado subito a guardarmi i loro blog!
    Ah, quella foto, era proprio come dici tu, uno di quei giorni "torridi" di agosto, e adesso mi sembra così lontano! Pero' che bello infilarsi un vestitino e uscire di casa al volo :)
    Un bacione!
    Ale

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Sorry Annebeth, I accidentally deleted your comment and blogger doesn't seem to have a way to recover it...
    Annebeth said: "thank you for featuring me! I'm in good company to say the least :-)"
    It's a honour to have you in the bunch! it was so hard to choose between your oh-so-many-great-outfits! ;D

    RispondiElimina
  4. @Ale, bellissima te! e quel vestitino con le mongolfiere, aaaah!
    E' vero, d'estate si va con un vestitino al volo e via, però mi sono mancate giacche e cappottini <3

    RispondiElimina
  5. Thank you so much for featuring! Several bloggers I follow are here...and there are some that are new to me who I'll have to check out now :)

    RispondiElimina
  6. Tutti gli outfit sono bellissimi, e proprio come hai detto tu, semplici freschi e anche un pizzico retrò :) In più non conoscevo tutte queste blogger, sono molto felice di averle scoperte :)
    Bacioni Clo

    http://latelierdelachouette.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. @Heather, you're welcome! That skirt of yours is soooooo pretty, I loved it! :)

    @Clo, retrò, eh sì! Non poteva essere altrimenti :)

    RispondiElimina
  8. Yay! Nice to be here with some of my favourite bloggers... and some actual friends! :)

    RispondiElimina
  9. Ah ah, dal post si capisce dove vivi (= la città più calda dove abbia mai vissuto. Me lo ricorderò tutta la mia vita).
    E che bella selezione di foto! Non conoscevo tutte le ragazze, e così ho visitato i loro blog uno ad uno!
    Grazie :)

    RispondiElimina
  10. @Emily, so happy to have you! :)

    @Cécile, eh già, qua in estate si crea un microclima per niente gradevole..
    Mi fa piacere che hai scoperto anche dei nuovi blog! Tutte fanciulle adorabili! :)

    RispondiElimina
  11. Che abiti meravigliosi! Semplici, portabili ma chicchissimi!

    RispondiElimina

Thank you for your sweet message! ♥



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...