We took these pics during the last heat wave of this endless summer. It has been 3 entire months of sunny days, sunny days, and more sunny days... Our land was suffering for never seeing rain, this summer. And we were suffering the million degrees hot temperatures that have lasted for too long. But suddenly, it's raining. Finally. Autumn is back the corner.
Queste foto sono di un paio di settimane fa, durante l'ultima ondata di caldo di questa estate-che-non-voleva-finire-più. Sono stati 3 mesi interi di sole, sole, sole... La terra ha sofferto perché la pioggia non si è mai vista durante tutta l'estate. E noi soffrivamo le temperature da milioni di gradi che sono durate troppo a lungo. Ma improvvisamente, ecco la pioggia. Finalmente. L'Autunno è alle porte.
I just had the time to wear this dress a couple of times before it started raining and temperatures dropped. It's one of the two only things I bought with the sales this year (the other one is a black/white checkered bikini that I am pulling away for next summer btw, since I didn't go at the beach at all, this year..)
As I didn't had extra money to spend this season, I restricted my priorities, and hunted what I really wanted, which was a pretty white or off white dress with lace or crochet details. This was a score! 100% cotton, crochet details all over, an open back that makes it even more interesting and fresh, very pretty and feminine, and (last but not least) it was marked down at 70% off. Just what I needed! For 13€ I quickly seized it from latest sales hunters in the shop and I made it mine. I don't care I couldn't buy anything else this year since I was able to find the perfect little white dress! :)
I won't regret not being able to wear it as simple as it is (dress+sandals) till next summer, since I was sick of all the heat.... And then, I can always layer it. But I am pretty sure Summer is not over yet, and that we are going to have some more beautiful sunny days (minus the heat), if September turns back at its normality (and if not, I can't wait for October).
Ho avuto appena il tempo di indossare questo bell'abitino per un paio di volte prima che iniziasse a piovere ininterrottamente e le temperature scendessero. E' una delle due sole cose che ho preso quest'anno con i saldi estivi (l'altro è il sopra -il sotto abbinato era finito!- di un costume due pezzi a quadrettini di Tezenis che, visto che non sono andata al mare, metto via direttamente per il prossimo anno..) Dato che questa estate non ho avuto soldi extra da spendere, ho ristretto le mie priorità e cercato solo ciò che volevo davvero, ovvero un vestitino bianco con dettagli in pizzo o all'uncinetto. Questo è stato
E non rimpiango nemmeno di non poterlo indossare in maniera semplice (vestito e sandaletti) fino alla prossima estate, visto che ero davvero stanca della calura.. E poi posso sempre indossarlo con un cardigan o una giacca.. Ma sono abbastanza sicura che l'estate non sia del tutto finita, e che avremo ancora delle belle giornate (senza la calura) se Settembre torna alla sua normalità (altrimenti aspetto Ottobre con impazienza).
dress: Zara (similar) - sandals: Luzzi - necklace: Accessorize - bag: h&m - polka dots headband: thrifted
Ad ogni modo, queste foto sono di un paio di settimane fa, quando a fine Agosto la calura ancora picchiava forte (mi sembra passato già un secolo! Evviva!) Era già troppo buio quando abbiamo messo il naso fuori e le foto ne hanno un po' risentito (e in più le pile erano scariche..) ma è stato praticamente impossibile uscire di casa durante il giorno per tutta l'estate! Però fino a quel giorno non avevo ancora realizzato quanto le giornate estive si fossero già accorciate. E' stata davvero un'estate senza fine e senza tregua. Devo dire che sono contenta che sia finita. Mi mancherà molto la semplicità dei vestitini e dei sandaletti, ma non vedo l'ora di passare alle gonne di lana e agli stivali! :)
Prendiparte Tower, in my new neighborhood :)
Torre Prendiparte, nelle vicinanze della nuova casa
Bologna was a ghost town just two weeks ago
Bologna ancora vuota - solo due settimane fa
self portrait @the bathroom mirror, since -yay!- now I have a real bathroom with a real mirror! :D
autoritratto @specchio del bagno perché -yeah!- adesso ho un vero bagno con un vero specchio!
*wub*
I'm in love with this dress!
I'm in love with this dress!
Adorable dress! I really like your shoes as well.
RispondiElimina<3 Melissa
wildflwrchild.blogspot.com
Ciaooo, il vestito mi piace molto, semplice estivo e particolare, trovo l'apertura sulla schiena molto sofisticata, in più era in saldo, il che rende ogni bel vestito ancora più belloooo XDDDD, due anni fa ero stata a bologna a casa di una amica la seconda settimana di agosto, era deserta e proprio per questo bellissima e poetica ;))))
RispondiEliminaUn abbraccio Clo
@Melissa, thank you! these shoes are a fav of mine and they do have a story.. which I am going to tell, some day! ;)
RispondiElimina@Clo, grazie! Sì sì, è davvero fresco e poi erano anni che volevo un bell'abitino bianco come si deve, e finalmente l'ho trovato!
Bologna vuota è uno spettacolo.. per pochi! Ma secondo me quest'anno i (tanti!) rimasti se ne stavano rintanati in casa per il gran caldo :D
E' molto bello il vestito. Originale. Sì, davvero particolare!
RispondiElimina@anyanka, grazie! e pensare che non lo avevo nemmeno notato, prima degli ultimi saldi. E' stato un po' un caso!
RispondiEliminaBologna vista dalle foto è sempre uguale. Ho fatto lì l'università pochi anni fà e chi se la scorda più. Pensa che mi ricordo tutti i negozi uno dietro l'altro di via Indipendenza. Magari adesso sono anche cambiati...
RispondiEliminaCiao:)
A volte è così... ma alla fine hai fatto un ottimo acquisto!
RispondiElimina@daria, grazie! Passerò di sicuro, amo il DIY ;)
RispondiElimina@theslow catwalk, ah ma dai, anche io sono venuta qui per l'università... e poi ci sono rimasta! Eh sì, è una città affascinante.. I negozi cambiano e ricambiano. Io mi ricordo quando c'erano ancora un paio di sale cinematografiche, in via Indipendenza.. al posto di entrambi i negozi Zara! :/
@anyanka, acquisto spesso per casi e coincidenze, quando qualcosa mi chiama... eheh!