31 marzo 2012

Dressing room - Hostess Revised

Nuovo look


A classic silhouette made of classic pieces but in a modern mix. With just some imagination, we could wear basic pieces mixed with stripes or other prints, a pop of color, et voilà! :)
A blue pencil skirt, a t-shirt in navy stripes, a classic blazer and a pop of color with the accessories.
I would go everywhere in this look, the office, casual meetings, a tour in town, aperitif with friends... it has just the right feeling for nearly everything, it's a clean and simple look, ready to go for several different occasions. Plus, these are simple and classic pieces that everyone of us already own, so no shopping involved! ;)
I really like wearing skirts and dressing this way (when I am not wearing dresses!), I'd say that pants and jeans are mostly banned from my wardrobe...

Linea classica fatta di pezzi classici ma in un mix moderno. Basta un po' di fantasia, capi basic e classici da mescolare con righe o stampe, qualche colore vivace, et voilà! :)
Una gonna dritta, una maglietta a righe, un blazer classico e un pizzico di colore grazie agli accessori. Andrei ovunque con questo look, al lavoro, incontri, un giro per la città, un aperitivo con gli amici, un look classico e pulito che è adatto a molteplici occasioni. E poi alzi la mano chi non ha già nel guardaroba questi capi base, semplici e classici allo stesso tempo. E allora niente shopping e il portafoglio non piange! ;)
Mi piace molto indossare gonne e vestirmi più o meno così (quando non indosso vestitini!), direi che i pantaloni e i jeans sono quasi banditi dal mio guardaroba...

8 commenti:

  1. Sigh...doesn't H&M have the dreamiest clothing....? Back last August I bought a navy blazer from H&M and wear it all the time. It's such a staple piece ♥

    RispondiElimina
  2. I adore that outfit! It's such a great look.

    http://www.menacherieblog.com/

    RispondiElimina
  3. hi Lauren! happy to see you here. I like H&M, but more for taking inspiration than actually buying. Anyway, most of their clothes are inspiring for sure, in a way or another :)

    RispondiElimina
  4. Menachérie, thanks! I really, really like pencil skirts & stripes and I think they go oh so well together :)

    RispondiElimina
  5. Ho ereditato di un sacco di gonne vintage del genere (infatti ne sto per vendere una parte sul mio Etsy, perché sono davvero troppe), e così ho preso l'abitudine anch'io di portarle!

    RispondiElimina
  6. Ciao Cécile! Anche io ho ereditato un sacco di gonne... Tra quelle della mamma, nonna, zie e cugine, ne ho davvero troppe, e tutte davvero belle! E' proprio un peccato non riuscire a metterle tutte, e infatti sto seriamente pensando di aprire al più presto un Etsy shop... :)

    RispondiElimina
  7. IO c'ho scritto un post sul riciclo della mia vecchia divisa da hostess!
    http://ommiodiomispos.blogspot.it/2012/11/alla-ricerca-del-guardaroba-perfetto_12.html
    Per l'inverno è stata la svolta!
    V.

    RispondiElimina
  8. V, riciclare le divise è cosa buona e giusta! :D
    Anche perché di solito per le stoffe vengono usati ottimi filati e se non sono fatte su misura poco ci manca.

    RispondiElimina

Thank you for your sweet message! ♥



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...