1 settembre 2013

Città Vuota


Visto che non ho postato niente per un mesetto e nel frattempo ho collezionato tipo un milione di foto e una dozzina di outfit e non so da dove cominciare, comincio dal principio...
Ovvero da questo vestitino semplicissimo, qui alla sua prima uscita, indossato e re-indossato spesso durante l'estate proprio perché di un colore neutro facilmente abbinabile (mia mamma però dice che è uno straccetto! e forse ha anche un pochino ragione :D )

Since I didn't post anything for a month and in the mean time I collected like million pics and a dozen outfits and I don't know where to start, I am going to start from the beginning...
Or from this simple dress, here on its first outgoing, which was worn quite often during summer since its simple cut and neutral/muted color which is really easy to mix and match (but my mom says it's a rag cloth! and maybe she's right, a little bit :D )


Lo giuro, dopo i vestitini presi in giugno (due su internet, uno regalato da un'amica e uno vintage), non avevo intenzione di comprarne altri.. Ma i saldi (e il mercato) si sa, son tentatori.. Giuro solennemente che sono stata attentissima e che ho speso pochissimi soldi (per questo 9€ circa), però qualche vestitino nuovo (e un due-tre magliette da abbinare alle gonnellette) lo abbiamo portato a casa anche quest'estate - faccio il paio con l'anno scorso quando mi son potuta comprare un solo vestitino e ho dovuto anche scegliere bene! E poi e poi porto praticamente solo vestitini... estate e inverno.. e li metto tutti prima o poi, quindi ho bisogno di vestitini.. no? Il mio moroso dice che ha perso il conto :/ ma io ho risposto che sono appena sufficienti ;D

I swear, after the nice dresses I got in June I didn't want to bu any new dresses... But you know, blame it to the sales (and my local market). I swear I paid attention to what to buy and that I spent really a little (for this one just 9€), but this season I bought some new dresses (and a few shirts to pair with my skirts). Last year I was able to buy just one dress and I had to choose it carefully! And then I constantly wear dresses at anytime any season, and I get to wear them all, so I need dresses and more dresses.. non? My fiancee says he's lost the count.. :/ but I answered him they are barely enough! :D





Di questo vestito mi è piaciuto subito il dettaglio crochet e la semplicità del taglio dritto ripreso dalla cintina in corda dello stesso colore - che sembra un po' la corda per tenere su le tende.. o forse il vestito di Rossella O'Hara fatto dalla tenda... Sì in effetti anche il verde richiama.. ehm, forse ho capito cosa mi ha colpito!
Non c'è bisogno di molto altro: sandaletti semplici, capelli tirati su e una domenica di fine Luglio con nessuno in giro - ho potuto fare delle foto usando l'autoscatto per strada! o_O

I really like the crochet detail on this dress and its simple straight cut which needs to be belted with its matching rope belt - which reminds me a curtain's rope... Or maybe the Scarlett O'Hara's dress made off of a curtain... mmm infact eve the green recalls it. Oh well, now I understood why it was calling me!
You won't need lots of things to pair with: some gladiator sandals, a bun and a sunday in late July with no one around - I could even take some shots on the streets using the self-timer! o_O



dress: Pimkie - beaded headband - Bijou Brigitte (old) - sandals: market (old) - bag: h&m (old)



---

un regalino :)
a nice little present :)
 Mina - Città Vuota

10 commenti:

  1. ma che bella che sei!! pure mia mamma chiama i miei vestiti straccetti :D ma che ne sanno gli uomini di vestiti alcuni di loro andrebbero sempre con la stessa maglia e paio di pantaloni basta lavarli e avere un cambio! Altri sono peggio di noi eh eh :D i vestitini non sono mai abbastanza! l'autoscatto in città pazzesco!! il micino che tesoro con il codino alzato *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! gli straccetti sono la disperazione delle nostre mamme :D
      ahahah, infatti il mio ha pochi pantaloni.. ma invece le camicie e non gli bastano mai!
      Visto che tesorina la Mimì? e dovresti sentire i miagolini che fa di continuo, è una gran chiacchierona!

      Elimina
  2. A me il vestito piace, ti sta molto bene e certo indosso a te non sembra uno 'straccetto'!
    Io a volte ho provato a fare l'autoscatto in città, ma sarà che caotica com'è trovare un angolino nascosto (con una bella location( dove poggiare la macchinetta senza paura che te la rubino è un'impresa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, anche a me piace molto, se non altro perché posso usarlo tutti i giorni e lavarlo senza remore!
      E sì infatti di solito è impossibile trovare un bell'angolo nascosto. Qui ero vicino casa e pronta a scappare via nel caso fosse passato qualcuno eheh!! ma vorrei farmi coraggio e provare più spesso, in fondo vie non frequentate ce ne sono anche in inverno.

      Elimina
  3. E' bellissimo questo straccetto, veramente delizioso e ti sta benissimo!!! Adoro anche i sandali, uniche scarpe che riesco a portare in estate oltre a quelle di corda!!! Sei sempre più bella. Ti aspetto da me, se ti va.
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Serena! se ti fischiano le orecchie è perché ti penso, mi faccio viva con te appena smetto di fare la trottola, idem per il tuo blog che devo leggere da cima a fondo che mi son persa tante cose!
      E ti ringrazio, sei sempre un tesoro. Sandali e zeppette sempre anche per me, quest'anno sarà proprio durissima tornare alle scarpe chiuse!

      Elimina
  4. Ma che bella! mi piacciono gli straccetti, amo la città vuota, Roma ad agosto è deserta ( i turisti con contano) e puoi girare per la città in tutta tranquillità, pensa le metro vuote! Un sogno, ho messo anche io un sacco di straccetti questa estate!!
    Ben tornata. La prossima settimana me ne vado in Umbria, nella mia cittadina preferita: Gubbio, con cui ho un rapporto amore odio, ma che mi piace tantissimo! Saluterò le tue parti anche per te! Anche io sto procrastinando il ritorno alle scarpe chiuse!

    Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale! gli straccetti si infilano e si usano e si consumano senza rimorso! Aaah, Roma senza gente non riesco nemmeno ad immaginarla. Qui son già tornati tutti, bus pieni e tutto il resto..
      Oh ma che bello, salutami tanto la mia terra! Io ci torno verso fine mese. Le scarpe chiuse impossibile, no davvero, nemmeno le ballerine riesco a portare (eppure ho già visto gggente in calze e stivali... -_- )

      Elimina
  5. Davvero carino e versatile il vestitino!
    ps: simpatica la bici senza sellino... chissà se gliel'hanno rubato o se il proprietario l'ha tolto di proposito per non farsi rubare la bici (so che si fa)?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh te ne sei accorta! :D
      non lo so, sono mesi che è messa così ed è sempre parcheggiata lì, potrebbe in effetti anche essere che il proprietario l'abbia tolto di proposito (se non torna fra un po' va a finire che me la rubo io!)

      Elimina

Thank you for your sweet message! ♥



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...