5 giugno 2013

Ultimamente e prossimamente...

gonnelle...

..e scarpette!

Ultimamente, col cambio di stagione ho tirato fuori anche tutte le scarpe, o almeno in parte, diciamo quelle che erano maggiormente a portata di mano... Per vedere cosa c'era! Sono rimaste mesi e mesi nelle loro scatole, povere scarpette, e non vedevano l'ora di uscire a fare un giro - e invece sono rimaste ancora una volta deluse, perché in questa pazza primavera ho continuato a preferire gli stivaletti semi-anfibi, causa pioggia e tempaccio. No, basta parlare del tempaccio! Parliamo di scarpette! Ovviamente mentre le spargevo per tutta la camera ho avuto anche una piccola aiutante che ha aiutato a fare ancora più caos! :)
La Mimì da brava femminuccia ama le scarpette.. Ogni volta che ce n'è un paio fuori le fa sue, e ama le scatole di scarpe! Difatti mettendo a posto ne è avanzata una, e lei se l'è presa, la sta distruggendo e col coperchio facciamo il surf! Il divertimento non manca, in questa casa :D
Manca invece una scarpiera... O qualcosa del genere. Ho visto tante idee carine per riporre le scarpe su Pinterest, ma non ne ho ancora adottato nessuno. Mi piace l'idea di usare una libreria e disporre le scarpe in bella vista, come nei negozi.. Ma con la micina pazza per le scarpe mi ci vogliono per forza anche gli sportelli, o me la ritroverò a dormire sulle mary janes, sicuro al 100%!!


nascondino...

Dopo gli ultimamente, vi aggiorno sui prossimamente: è in arrivo il famoso post con i consigli per acquistare cose carine e particolari (sul tipo di quelle di Modcloth) in tantissimi negozi europei. Il post è in realtà pronto, anche se continuo ad aggiungere dei link tutti i giorni... Nella ricerca di siti sono davvero vorace e non riesco a fermarmi, ma trovo continuamente nuovi siti... E poi mancano ancora le immagini adatte. Stavo anche quasi pensando di dividerlo in due parti: la prima con i consigli, la seconda con i link, perché altrimenti si tratta di un post veramente lungo... Che ne dite? O è meglio tutto assieme per non disperdere le informazioni? 
Dopo questo ne arriverà un altro con i marchi americani (come Bettie Page, etc) che si possono trovare anche in alcuni negozi europei, senza dover andare a comprare negli Stati Uniti con spese di spedizione alte e dogana assicurata. Per quello sono ancora in fase di ricerca, ma diciamo che per l'estate dovrei farcela. A proposito di post, c'è una cosa di cui proprio non mi capacito: più ne pubblico e più ne creo di nuovi in bozze, e il numero rimane sempre costante (ed è un numero alto.. sopra i 100 post in bozze!). Ok che significa tante idee per la testa, ma devo anche decidermi  a pubblicarli! E difatti altri post a tema in arrivo: vestitini a righe, abiti chemisier, abiti floreali, con uccellini, con farfalle, e da cerimonia. Mi sa che parto con quelli da cerimonia, perché devo andare ad un matrimonio in Luglio e ne sto cercando uno adatto...

Nel frattempo mi sono fatta qualche autoregalo di compleanno (che sarà la settimana prossima): ho trovato un paio di sandali con zeppa proprio carini e con la zeppa dell'altezza giusta, stanno molto bene ai piedi e soprattutto son comodissimi! Ed ho anche ordinato due vestitini  che guardavo da un po' su Dorothy Perkins (se siete curiose son questi qua: 1 e 2), approfittando degli sconti che hanno fatto fino a domenica (ma ora c'è un'altra promozione, se voleste approfittarne, mi piace molto la loro collezione di abitini di questa estate!). Speriam che vadano bene, aspetto il pacchetto e spero che arrivi in tempo così avrò un vestitino nuovo nuovo, non che debba fare grandi feste, eh, però un vestitino nuovo per il compleanno ci vuole, sì sì (in questo caso due! :D )
I sandali ho scoperto essere di un marchio spagnolo che a quanto pare fa scarpe comodissime. Io le ho trovate in un negozio del centro che purtroppo sta chiudendo l'attività. Certo ho approfittato di un forte sconto, anche perché erano le ultime in marrone (e del mio numero, amo queste serendipità!) ma dispiace sempre tantissimo vedere negozi storici che chiudono i battenti.
Ora volevo appunto mostrarvi i sandali, ma sappiate che fare foto a un paio di scarpe con in giro una gatta matta per le scarpette è difficilissssssssimo! Ve ne mostro solo una in cui c'è lei, anzi le sue manine.. perché non mi piace tanto pubblicare foto dei miei gatti. Ma vi assicuro, ha fatto la photobomber in tutte le foto tranne un paio! Ha anche attaccato sia la scatola che le scarpe! (e tornando al discorso di cui sopra, ecco perché avrei bisogno di una scarpiera chiusa!) :D


zeppette Ska

Tornando invece agli ultimamente ma mescolati ai prossimamente: ho iniziato a prendere le misure, fotografare e catalogare degli abitini vintage che vorrei mettere in vendita. E' qualcosa su cui rimugino da tanto tempo ormai, quella di vedere cose vintage, e che sarebbe ora di mettere in atto - ho accumulato quantità indecenti di gonne e vestitini presi quasi esclusivamente con lo scopo di darli via... A parte qualcosina che mi terrò, ci sono un sacco di cose carine e.. Sarebbe ora di iniziare! :)
Ecco una piccolissima anteprima... Tante gonne, e vestiti a pois! Ma ho tanta, tanta altra roba che aspetta solo di trovare una casa...

tante gonnelline!

prendere le misure.. con la mia aiutante :)


e un po' di pois!





21 commenti:

  1. Ciao! quanto mi piacciono le scarpe, si vede che sono comode!la gonellina celeste deve essere carinissima! sono andata a curiosare nel sito che hai messo guarda che meraviglia http://euro.dorothyperkins.com/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?langId=-1&storeId=13064&catalogId=34070&productId=10045743&categoryId=337657&parent_category_rn=337157

    c'è anche in nero *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bellino!! sai che è già arrivato il pacco e i vestitini sono davvero carini? *_*
      le scarpe erano anni che cercavo zeppe così, comode e alte il giusto per camminare!

      Elimina
    2. ma che bello! io adoro aprire i pacchi anche se so già cosa c'è dentro ogni volta lo spacchettamento è troppo divertente!è difficile trovare zeppe decenti ci sono certi modelli in giro belli solo da guardare ma camminarci dentro bisogna essere trampolieri!

      Elimina
    3. buon compleanno! io sono di aprile quindi toro però sono ascendente gemelli e ho altri pianeti in questo segno ^__^

      Elimina
    4. ahah! pensa che una volta riuscivo a camminarci benissimo, ho un paio di zeppe in legno di 10+ anni fa super zatterone e le usavo tanto! :O
      adesso non riesco più... preferisco essere un po' più bassa ma super comoda.
      ecco! quasi gemellina anche te! :)

      Elimina
  2. anche te gemellina! :D :D la gonna azzurra mi incuriosice, anche perché ho in cantiere una camicetta in san gallo e una gonna azzurra da abbinarci ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è a pieghe! Penso che ti piacerebbe un sacco! le camicette in sangallo sono deliziose, la stai cucendo tu?
      sì anche io gemellina, questo spiega delle cose, no? :D

      Elimina
  3. Mi piace molto l'idea del post con i link a cose carine vendute anche in europa, penso che sarebbe molto utile a tutte quelle poverette che sognano i vestitini splendidi di modcloth/shopruche/etc. e devono rinunciarci per via della dogana!
    Anche l'idea del negozietto vintage è carina! Potresti aprirlo su etsy, molte ragazze vendono lì... In particolare mi piace la gonna celeste, con quei bottoncini retrò è davvero un amore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che quella gonna è molto richiesta! :D
      sì infatti quasi tutti i giorni arriva qualcuno sul blog che cerca le parole "modcloth dogana" o cose simili, una guida ci vuole altrimenti si rischia la fregatura (io l'ho presa e ancora brucia!)
      Su Etsy in realtà ci sono già ma non ho mai messo niente... Per ora rimango circoscritta all'Italia/Europa e provo con Blomming!

      Elimina
  4. Ma che bello! Apri un etsy shop con tutte quelle cose che hai. E' un'ottima idea!La gonna celeste mi sa che è davvero bella e anche il vestito a pois verde. Noto comunque che i gatti hanno spesso abitudini simili: anche la mia fa surf;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. surf, scatole, corsette matte... =^.^=
      Grazie! Spero davvero di riuscire ad andare in onda presto! :)

      Elimina
  5. Non puoi mettere sotto i miei occhi quelle foto del tuo parco-scarpe, rischi seriamente che venga a rubartele! ;) Quando ho visto quei mocassini, poi... sono esattamente il modello che cerco da anni inutilmente!! Tu dove li hai trovati?
    Molto carine anche le cose che proponi in vendita (a parte i pois grossi che in generale non amo), non vedo l'ora di scoprirle del tutto!
    A presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ihihih.. :)
      i mocassini li ho presi da Camaieu un paio di anni fa, ma ne hanno riproposti anche questa stagione in altri colori.. Anche io cercavo mocassini così da un po' e appena li ho visti li ho presi al volo! L'unica pecca è che.. me li perdo (ma mi succede anche con le ballerine.. -_-)
      Grazie! i pois grandi li trovo difficili da portare anche io, preferisco quelli minuti. Però quel vestito verde è di seta, e se mi stesse bene lo terrei! :D

      Elimina
    2. uh, ne ho appena trovati un paio simili qui (guardavo zeppe e son finita a cercare mocassini per curiosità!)
      http://www.office.co.uk/womens/office/educated_loafer/30/12170/34147/1?fs=12170

      Elimina
    3. Bellini, ma i tuoi mi piacciono di più perchè hanno le frangette, è proprio quello il dettaglio che non riesco a trovare... sai com'è, quando una cosa non va di moda sembra sparire dalla faccia della terra -.-

      Elimina
    4. eh già, esattamente!
      Hai mai provato a guardare nei negozi inglesi che hanno abbigliamento e scarpe per le loro divise scolastiche? in fondo i mocassini sono scarpe tradizionali...

      Elimina
    5. Buona idea, ci proverò!

      Elimina
  6. Ma che cose carine!!!! ^_^ ci credo che la gattina è impazzita!!!!! Tutto bellissimo, l'ultimo paio di sandali però è strepitoso!!! Bellissimo regalo! Adoro il tuo segno zodiacale, da Acquario non posso che dirti: "Ti stimo, sorella!". Non puoi dare via l'abitino blu a pois!!! No, no, no! E' troppo carino!!!
    Qual'è il giorno esatto del genetliaco?
    http://fantasyjewellery1.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Serena, condividiamo il segno d'aria! sono nata il 13, giorno fortunato XD
      l'abitino a pois mi va grande.. la filosofia che sto adottando nella scelta è: tutto quello che non va bene non metto o che ho già in quantità si vende! :)
      (altrimenti mi terrei tutto....)

      Elimina
    2. Auguri per il compleanno! Cade lo stesso giorno di quello di una delle mie migliori amiche, non potrò dimenticarlo :)

      Elimina

Thank you for your sweet message! ♥



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...