14 aprile 2013

post n°100, premi, e la vita che va avanti


 Carissime,
come sapete sono un po' giù in questo periodo, per varie vicissitudini di vita e per la perdita del mio amato micio Patrizio. In questo momento me ne sto un po' per fatti miei e non ho nemmeno tanta voglia di uscire, se non per le cose necessarie, e nonostante le belle giornate..
Devo dire che è dura, ed è passata solo una settimana, sto cercando di abituarmi all'idea che il mio micione amatissimo e perfetto non ci sia più. E' davvero doloroso.
Però la Mimì, sua sorella, è volendo ancor più coccolona e mi sta addosso più che mai, in una perfetta simbiosi. La mia piccolina!
Quindi al momento non so quando tornerò a postare regolarmente - anche se a dir la verità di post già bell'e pronti o quasi ne avrei a bizeffe... Beh, ecco, ora però non mi sento tanto in forma né tanto allegra, e anzi, vedere che finalmente la tanto attesa primavera è arrivata, proprio ora che ho l'inverno nel cuore, mi provoca ulteriore dolore. Però sentire le rondini fuori dalla finestra, le coccole della Mimì, e soprattutto il mio compagno con la febbre a quasi 39° mi riportano alla realtà, e certamente la vita deve andare avanti, si deve pur mangiare qualcosa, e la casa va pulita. Pian piano mi rimetterò sui binari. Torneranno anche i post con gli outfits, i consigli, le cose che mi piacciono, i miciotti e tutto il resto. Ora però rimango ancora un po' con me stessa, perdonatemi.



Beh, ecco, con questo sono al post numero 100. Certo non ho tanta voglia di festeggiare alcunchè, però approfitto dell'occasione per "ritirare" dei premi che delle carinissime blogger mi hanno dato, e di darne a mia volta. Di solito non partecipo a queste cose perché non so mai che scrivere nelle risposte.. però questo è assai veloce e poco impegnativo, proprio quello che ci vuole oggi (che sarebbe una bellissima giornata da trascorrere all'aria aperta.. ma con un uomo febbricitante in casa non si può! Bisogna correre a destra e a manca tra minestrine e tachipirine..).

Inizio con Serena di Fantasy Jewellery, che (ormai parecchio) tempo fa mi ha dato il Premio Dardos, che: "è un riconoscimento creato dallo scrittore spagnolo Alberto Zambade nel 2008, per premiare i blog impegnati a trasmettere valori etici, culturali e letterari. Da allora il suo premio ha fatto il giro del mondo ed è arrivato fino a qui.", e difatti finalmente eccolo qua:


(non comporta risposte a domande eccetera)

E poi Alessia Lattementa e Ommiodiomisposo che mi hanno recentemente dato il Super Sweet Blogging Award:

che funziona così:
Regole di questo premio:

  • Visita e ringrazia il blogger che ti ha nominato.
  • Ringrazialo nel tuo blog e linka il suo.
  • Rispondi alle domande "super dolci".
  • Nomina una "Dozzina di panini" (cioè 13, con l'opzione: ti regalo un panino se ne compri 12 . . . usanza medievale inglese!) a cui dare il premio , crea un link nel post e avvisali postando un commento nel loro blog.
  • Copia e posta il premio nel tuo blog.
Le domande dolci:

1)Biscotti o torta? 

Biscotti, ne ho provati tanti ma non riesco a fare a meno delle gocciole..
2)Cioccolato o Vaniglia? 

della vaniglia amo l'odore, ma mangio tanto cioccolato (odio crema e panna montata!)
3)Qual è il tuo spuntino dolce preferito?

pane e.. Nocciolata! che è come la nutella, ma molto, molto più buona e sana, la consiglio
4)Quando hai maggior voglia di dolci?
La sera, e di notte..
5)Se tu avessi un soprannome "dolce", quale sarebbe?

non saprei.. sarà che non amo tanto i dolci - cioccolata a parte.


Quindi, i blog che premio (con entrambi i premi) sono:

Alessia Lattementa
Anyanka e le piccole cose
Atelier de Fer
Beauty Fashion Books
Fantasy Jewellery
M.Elly's Blog
Memorie di una traduttrice
Ommiodiomisposo
Theslowcatwalk

Eh già, alcune di voi sono già state nominate e premiate, ma non è colpa mia se mi piacciono tanto i vostri blog!
e non è ovviamente obbligatorio proseguire, vi nomino solo perchè mi piace tanto leggervi, belle fanciulle! :)

E non ho proprio voglia di tradurre, quindi oggi il post è solo in italiano :)

ps. Le foto delle farfalle le avevo salvate nel mio pc tempo fa, trovate da qualche parte chissà dove su internet.. quindi non ho idea da dove vengano. Però sono bellissime.

8 commenti:

  1. Frida grazie, sia per il premio che per aver postato il mio. Mi dispiace tantissimo sentirti così giù, capisco che in certi periodi si ha voglia solo di restare immobili e non pensare più a nulla, ma come hai detto giustamente tu, non si può. Spero di risentirti presto, piena di quella verve e simpatia che adoro, arguta e ironica (specialmente quando fai acquisti durante i saldi: per me resta memorabile il post delle tre paia di collant che ancora non hai messo!!!;-)), e tanto, tanto dolce. Posso solo dirti che purtroppo quando iniziano poi è sembra che sia una catena, anche per me è stato così, e di persone felici in questo periodo ne sento ben poche. Ti voglio bene, guarisci presto, qui c'è chi ha bisogno di leggerti!!!! Grazie ancora per il premio, lo metto nel prossimo post!

    RispondiElimina
  2. grazie per il premio :)
    dai che passa tutto.. i momenti bui, tristi e difficili li abbiamo ultimamente in troppi e troppo spesso! un bacione

    RispondiElimina
  3. Anche io ultimamente sono un po' giù per motivi vari, capitano un po' a tutti questi momenti in cui vorresti startene sotto un sasso fino a che tutti i problemi e il malumore non sono passati... Inutile dire che alla fine passano, continuando ad andare avanti e facendo le cose che si amano, che sia un hobby, il proprio lavoro, un determinato studio...
    Comunque grazie mille del premio, mi fa piacere che ti piaccia il mio blog!^^

    RispondiElimina
  4. Grazie mille per i premi, sono molto graditi da queste parti! ^_^

    Ho letto del tuo amato micione, e non so dirti quanto mi dispiace, capisco benissimo come ti senti. Per quel che può servire, ti sono vicina anche io col pensiero!!
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Frida.
    Grazie di cuore!
    E' stato una bellissima sorpresa.
    Ti lascio un forte abbraccio.
    A presto,

    Fer.

    RispondiElimina
  6. Grazie di cuore a tutte voi, degli abbracci e dei pensieri.
    Sì è vero, è un pessimo periodo in generale per tutti, però rincuora sentire il calore delle vostre parole, e sapere che siete e siamo vicine anche se lontane e anche se ci conosciamo poco. Grazie, davvero. E speriamo che le cose migliorino, un po' per tutti. Un bacio e un abbraccio fortissimo! ♥

    RispondiElimina
  7. Mi dispiace davvero tanto per te :(

    Grazie per il premio e scusa se scrivo soltanto ora (e a quest'ora).

    Un grandissimo abbraccio :****

    RispondiElimina

Thank you for your sweet message! ♥



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...