17 febbraio 2014

Betina Lou - Fall-Winter 13/14 collection


Aaah, quanto amo i lookbook di Betina Lou! Questo dell'Autunno/Inverno in corso non fa eccezione: molto sobrio e ispirato al vintage classico, fatto di pezzi che si possono facilmente mescolare fra loro, sempre molto semplici, dalle linee pulite ed essenziali, colori basic.. eppure mai banali, molto chic, cose carine e portabilissime, e nell'insieme dei look molto facili da copiare. Poiché si tratta di un marchio canadese non proprio economicissimo e ovviamente un po' troppo lontano (penso sempre alle spese di dogana), la vedo molto dura procurarsi esattamente queste cose.. Ma come al solito, lasciamoci ispirare!
Perchè lo so che abbiamo tutte voglia di Primavera, ma dobbiamo ricordarci che non è proprio dietro l'angolo (checchè ne dicano ai tg in cui ci mostrano gente che fa il bagno al mare..) perché siamo ancora in febbraio e tutto è possibile, bufere di neve comprese (vedi gli ultimi due anni e facciamo le corna..), ma so benissimo che questo è anche il momento in cui siamo più stufe del guardaroba invernale che sembra tutti i giorni uguale (almeno per me è così), iniziamo così a guardare le cosine primaverili, sospirando su fiorellini e vestiti pastello, e sbagliamo, perché abbiamo ancora bisogno di vestirci tutti i giorni con le temperature rigide e abbiamo bisogno di trovare un po' di ispirazione per adesso, magari sperimentando anche cose diverse. Febbraio è sempre stato un po' il mese più creativo per me, perché stufa di vestirmi sempre uguale vado finalmente a spulciare fra le cose che metto di meno, trovando chicche dimenticate - oppure in genere è il momento in cui trovo super occasioni di vestitini invernali al mercato, così sono a posto per un altro po' - e metto anche le mani avanti per l'inverno sucessivo :D
Questo lookbook mi ispira parecchio, trovo questo modo di vestire molto vicino al mio, e mi ricorda anche che quest'anno non ho praticamente mai messo le gonne scozzesi - ha qualcosa a che vedere col fatto che quest'anno erano ovunque e così di moda, lo so.. perché le amo tanto e ne ho una discreta collezione e non mi spiego come sia potuto accadere! Ma non è ancora troppo tardi :)

Aaah, I love Betina Lou's lookbooks! And this current Fall/Winter makes no exception.
Vintage inspired, simple and chic, essential cuts and neat, basic colors... But still cute, chic, wearable and simple and inspirational - so let's get some inspiration!
Yep, I know we all long for Spring, but it's still not time yet, since it's february and everything could happen (see the past couple of years) blizzards included (fingers crossed for not!). But I also know this is the very moment we feel oh so sick of our winter wardrobe which always look the same , and we start lusting pretty dresses, pastel colors and light fabrics and we are so wrong doing this, since it's a long way to spring and we still need to get dressed everyday for freezing temperatures (well, it's getting better, but still..). February has always been the experimenting month to me, since when I am sick of always wearing the same things I go digging my closet for hidden tresures - or it usually is the time I find warm winter dresses at my local market, so I am alright for a little more time - and I look forward getting some new thing for the next winter season.
This lookbook actually is quite inspirational to me, it's really close to how I like to dress myself, and it also reminds me I didn't really used my tartan skirts at this time - it has something to do with the fact they were everywhere and oh so trendy this year, I know.. since I really love it and I have quite a collection, so I really don't know how that could happen. But it's not too late yet. :)












Il lookbook completo:
Here is the complete lookbook:



6 commenti:

  1. Hai ragione, non ci avevo mai pensato ma una cosa da valutare in una collezione è anche il fatto che proponga pezzi facilmente abbinabili tra loro...e in questo Betina Lou è riuscita molto bene!
    Mi piace in particolare quella gonna tartan col motivo in diagonale, rende diverso dal solito quello che è ormai un pattern visto e stravisto (ma sempre piacevole da indossare, moda o non moda :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, il famoso 'mix & match', una cosa molto apprezzabile se è già dentro alla collezione stessa!
      Ovviamente anche a me piacciono tanto quelle gonne tartan :)
      è vero, il tartan diagonale si vede meno eppure è proprio bello da indossare, nel mio armadio è ben presente perché quando lo trovo lo faccio mio (una è la mia superfavorita gonna color arancio ruggine!), non ci avevo pensato ma in effetti lo preferisco al tartan normale!

      Elimina
  2. Anch'io arrivata in questo momento dell'anno comincio a essere stufa dei capi invernali. Anche se purtroppo le temperature non sono ancora miti, le giornata che lentamente si stanno allungando ci illudono che la primavera si sia un po' più vicina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brava Silvia, la primavera ci illude! io cerco di far finta di niente, non voglio rimaner male come l'anno scorso, quando tra neve e pioggia non si è presentata affatto.. allora cerco cose nuove per finire l'inverno in bellezza :)

      Elimina
  3. hai ragionissima ma non ci riesco proprio! Il lookbook è carinissimo e ovviamente non alla mia portata! comunque mi sto godendo questi giorni di temperature miti, casomai arrivasse qualche gelata improvvisa a riportarmi alla realtà.. e poi, le nuove collezioni sono una facile tentazione! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui invece è ancora freddo.. oggi un tempo da lupi! :/
      comunque spero anch'io che la primavera faccia capolino presto.. però mi serve un po' di ispirazione e qualche idea fresca per questi giorni perché sarà l'inverno ma non mi sento ispirata per niente...

      Elimina

Thank you for your sweet message! ♥



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...