29 novembre 2013

Collectif Clothing


Black Friday e sconti ovunque! (più sotto qualche informazione sul black friday)* 
Ho scelto un negozio retro inglese che mi piace un sacco e di cui volevo parlare da un po' e che in questo weekend ha sconti fino al 50%.

Collectif Clothing è appunto un negozio inglese indipendente con cosine molto retro e ispirate al vintage, tutte davvero deliziose, dai vestitini swing e gonne a ruota anni 50 agli abiti a tubo anni 60, molto eleganti, alle cose più in stile marinaretto e anni 40, passando per i pantaloni larghi con bretelle un po' anni 30, quelli capri molto bon ton e pantaloncini e gonne a vita alta, fino alle calze con la riga, sottogonna per gonna a ruota, e accessori come cappellini con la veletta, occhiali occhi-di-gatto. Insomma, tutte quelle cosine un po' difficili da trovare! Mi piace proprio tanto. E i prezzi non sono affatto esagerati. Ecco qua il loro editoriale per l'Autunno/Inverno 2013.


Black Friday and sales everywhere! (see below for more info about black friday)*
I choose a retro and vintage UK based shop which has 50% off sales during this weekend, and I wanted to talk about their brand since I saw their Fall collection.

Collectif Clothing is an independent shop with retro and vintage inspired reproductions. You can find 50s swing dresses and full skirts, very elegant pencil dresses, cute nautical and 40s inspired dresses, navy and 30s inspired pants and capris and high waist shorts and skirts, and even seamed stockings and tights, petticoats, retro bags, cat eye sunglasses and retro veil hats. I really love everything about it! Here's their editorial for Fall/Winter 2013.



















*PS. Se come me girate un po' qua e là e ricevete mille-e-una newsletter, vi sarete accorte che gli sconti del fantomatico Black Friday sono ovunque e stanno persino arrivando nei nostri italianissimi negozi. Nella maggior parte dei casi gli sconti andranno avanti per tutto il weekend, includendo anche la giornata di lunedì, il Cyber Monday che da un paio d'anni a questa parte segue il black friday, ovvero il venerdì successivo alla festa del Ringraziamento (che cade sempre di giovedì) in cui si dà il via allo shopping natalizio con sconti per un solo giorno in tutti i negozi - letteralmente presi d'assalto. Ora, questo accade ovviamente oltreoceano, però viviamo nell'era di internet e della globalizzazione, e non si può sfuggire dalle occasioni commerciali, che siano natale, halloween, san valentino e.. il black friday. Il Cyber Monday è invece un'invenzione relativamente recente, per far approfittare di sconti anche online (e solo online). In realtà ormai ci troviamo di fronte ad un intero weekend di occasioni... E se dovete fare regali (anche regalini a voi stesse :P ) e pensate di prenderli online questo è proprio il momento giusto. Vi rimando alla lunghissima lista di negozi europei che ho scritto tempo fa (e che dovrei anche aggiornare con nuove scoperte) che potete trovare QUI.
E ovviamente non dimenticate di controllare anche su Amazon e eBay...

*PS. if you are like me and constantly have a look at online shops and receive like a million newsletters, you may have noticed that Black Friday discounts are really everywhere. In most cases the sales will be up for the whole weekend, including Monday, or Cyber Monday. If you need to shop online for xmas presents (even presents for yourself lol) this is the right weekend. I will link back to the post I wrote a few months back with the long list of european shops (I should update it too, I discovered some new shops since then!). you can find it HERE.
And of course don't forget Amazon and eBay...

6 commenti:

  1. Molte cosucce infatti le compro su Amazon e qualcosina ho preso su Disegual... vabbeh... altra storia...
    In ogni caso, questo stile mi piace molto e ho un cappotto simile a quello della quarta foto!

    Buona settimana :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. deve essere proprio bello il tuo cappotto! Sai che qui a bo c'è un banchino al mercato che vende le rimanenze desigual degli anni scorsi? Chissà che prima o poi non esca fuori quel cappottino che ho puntato anni fa...

      Elimina
  2. Cose molto carine, non ce n'è mai abbastanza! Il mio pezzo preferito il vestito nero a sinistra nella seconda foto. Ps: ho fatto la Postepay per comprare un regalo online, muovendo i miei primi passi nello shopping online... ora tenetemi se no non mi fermo più ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quel vestitino è un'amoreee! nero, ma raffinato e di gusto - infatti mi sa che è sold out... Comunque sul sito mi sono innamorata di uno che qua non c'è, un modellino retrò pied de poule... aaah! ♥
      Eheh, allora attenta alla carta, però hai fatto bene a fare la ricaricabile, almeno la carichi solo quando serve (anch'io faccio così).

      Elimina
  3. non amo il tartan, ma tutto il resto è incredibile e bellissimo!!!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo, tutti i capi sono uno più bello dell'altro! ♥

      Elimina

Thank you for your sweet message! ♥



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...